Moto GasGas
25 Maggio 2012, 00:08:15 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Frizione automatica : rekluse Core EXp mod. 2011  (Letto 339 volte)
lupin
Newbie
*

« il: 11 Dicembre 2011, 10:39:05 »

ciao ggsiani, volevo mettere a disposizione di tutti voi la mia esperienza nella prova sulla mia GASGAS EC250 4T della frizione automatica modello Core Exp 2011, per intenderci il top  della produzione Rekluse , unico neo il prezzo anche se so dove c'è un centro specializzato che le monta in modo professionale ad un costo ragionevole,cmq poi se siete interessati vi dirò. Allora partiamo dal fatto che come tanti ero scettico sull'utilizzo di tale diavoleria, xchè le scarse info che circolavano e che circolano, non danno a quel tipo di frizione la sua giusta immagine e soprattutto gli "ignorantoni" dicono la fatidica frase <<...ma la moto diventa uno scooter....>> . Mi è capitato di provarne una usata di un mio amico e ho cominciato ad utilizzarla dalle mie parti e anche se non sono zone da enduro estremo ho notato che la frizione da un funzionamento + rotondo al proprio motore e spiego xchè :
la moto non si spegne mai....anche in quei passaggi un pò tecnici dove si può avere delle piccole difficoltà e modulando la frizione in modo sbagliato rischieremmo di imballare il motore questo non accade +; Anzi io conosco anche qualche crossista lungimirante che la usa in circuito , pensate solo alle staccate con i 4T dove tante volte se non moduli la frizione la motina ti si imballa nel punto più lento della curva con conseguente caduta da imbranato all'interno della stessa;
nei punti + impegnativi le mani rimangono saldi sul manubrio, dando un controllo ottimale della moto, dovendo gestire eslusivamente il gas;
nei tratti veloci si ha la stessa moto di prima : posso sfrizionare in uscita dalle curve senza alcun problema;
ma dove effettivamente apprezzerete la rekluse e se affrontate delle mula belle ripide e pietrose dove noi, per di + non essendo allenati, fatichiamo molto anzi moltissimo : con la possibilità di mantenere ben saldo il manubrio e modulando solo il gas non ci saranno + ostacoli tra voi e l'arrivo in cima dalla mula!!! Così quest'anno lo testata all'Elba , dove vado tutti gli anni nel periodo invernale a soffrire un pò su quelle pietre, ed ho notato che gli stessi percorsi fatti lo scorso anno questa volta sono risultati + divententi e meno faticosi....xchè andare in moto deve essere un divertimento e non un lavoro. Pensateci su e se vi viene l'occasione di provarla non esitate fatelo e rimarrete colpiti e soddisfatti, ciao a tutti
Loggato
Slim
Full Member

« Risposta #1 il: 13 Dicembre 2011, 21:34:57 »

Fatto !!
Montata sul 300 ......fantastica ciao
Loggato

" a me me piace ...... "
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: