Moto GasGas
25 Maggio 2012, 00:36:42 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Topic: Provate le Gas Gas 2012 !!  (Letto 1881 volte)
Andrea#92
Hero Member

125 '08/125 '11/300 R '12

« il: 17 Dicembre 2011, 20:27:55 »

Finalmente, dopo una lunga attesa, sono arrivate !   banana   

anzi, bisognerebbe dire "è arrivata" perchè di fatto l'unico 2012 in prova è stato il 300   fragend013

i 250 non sono ancora arrivati in italia...quindi niente prova  testata  peccato... era quella che mi interessava di più   Undecided 

il concessionario "Gallo racing point" ha dato la possibilità di provare 2 300 2t ed un 250 4t "suomy", cioè il modello replica della sei giorni finlandese... presenta qualche aggiornamento dei modelli 2012 ma di fatto è un 2011...

peccato anche per il fettucciato messo a disposizione...veramente piccolissimo e molto stretto... con tutti i campi che ci sono in zona qualche mq in più ci voleva...   Undecided          (mi ricordo che alla prova dei modelli 2010 avevano creato un fettucciato lunghissimo su due colline in contropendenza, bellissimo !! magari per una prova di gasgas era anche esagerato...peró una giusta via di mezzo andava bene)

mi è sembrato di capire che i 2 300 fossero arrivati solo ieri dal concessionario, quindi nuovissimi !   molto probabilmente nemmeno provati o rodati un po '...         

infatti, appena i primi hanno iniziato a fare qualche giro, si é visto subito che i motori erano ancora molto "legati" e la carburazione non era perfetta... una magra, l'altra grassa...    una delle 2 poi aveva anche il freno posteriore  praticamente inesistente  Sad    (pastiglie nuove)

a parte questi "problemi" devo dire che appena salito in sella la sensazione è stata quella di avere una moto più leggera ed agile  bikkittr   (sembra quasi un 200-250)

molto più precisa sia nell'inserimento che in percorrenza di curva  banana

incredibile anche la stabilità in frenata !  facendo staccate molto "violente" l'anteriore non si muove di un millimetro !! mooolto più precisa   ciglia   

ottima anche la posizione in sella: essendo leggermente piú alta risulta piu facile alzarsi ed abbassarsi, ad esempio in staccata ed in ingresso curva....

finalmente poi è silenziosissima !!   le vibrazioni in generale si sono ridotte di un bel 50 % ed alcuni rumori strani percepiti sui modelli precedenti (sia 250 che 300) sono completamente spariti !! ciglia 

si sente subito la differenza anche provando ad accelerare in folle... arf

quindi, anche con l'fmf un po' aperto, niente più problemi con la fonometrica   soddisfatto

rispetto ai modelli precedenti la moto si è alzata di circa 1 cm...meglio per mè (1,83) ma magari peggio per altri  Smiley

con il nuovo telaio sembra  più stretta nella zona delle pedane (grazie anche al pedale del freno che ora passa all'interno tipo ktm) 

come potenza il motore direi che è molto simile al 2011, ottimi bassi e buon allungo, però ora è tutto più lineare...non si sente mai l'apertura della valvola di scarico

riprende molto bene dai bassi fino al massimo senza buchi o picchi di potenza improvvisi

direi quindi che finalmente la valvola di scarico esce di serie regolata bene  Smiley     okkei

bella anche la nuova messa in moto, più robusta e grande... si accende più facilmente  Smiley

il cavalletto sembra fatto meglio di quelli vecchi, però, gia che c'erano, potevano anche fare in modo che rimanesse aperto da solo  Undecided    (per fortuna la molla è un po meno potente delle precedenti)

la nuova frizione, abbinata al comando magura, mi sembra ottima...niente più rumori strani o vibrazioni  ( ci vorrebbe il test in mulattiera  0risatona)

bello anche il nuovo serbatoio da 10,5 L, qualche litro di benza in più è sempre utile  soddisfatto

bè, fino ad ora ho parlato solo degli aspetti positivi del 2012... ovviamente non è perfetto  ghignata

a partire dalle forcelle sachs...  contrariato  ok che sono nuove, però mi sembrano  sempre le stesse...faticano a partire, vanno bene fino a metà e poi si bloccano... (quest'anno sono anche senza trattamento di scorrevolezza)

bene invece il nuovo mono, sempre sachs, che abbinato al nuovo link assorbe molto meglio ed è più progressivo   Smiley Smiley Smiley

La nuova cassa filtro è leggermente più piccola della vecchia però il filtro sembrerebbe lo stesso   banana           a vederla sembra anche rifinita meglio...sicuramente sarà più impermeabile ghignata

per concludere direi quindi GRAN MOTO !  sicuramente rifinita molto meglio rispetto ai modelli passati  okkei      finalmente si sono decisi ad eliminare quegli stupidi difetti che hanno sempre avuto  aktion060   soddisfatto

come guida mi sembra migliorata in fettucciato !

bisognerebbe provarla in mulattiera...penso però che le sue qualità storiche siano rimaste  bikkittr bikkittr

ripeto peró che la moto era nuovissima ed il concessionario non ha avuto tempo di perfezionare carburazione e sospensioni...    sistemandola potrebbe migliorare molto !

mi sarebbe piaciuto provare il 250 perchè è una cilindrata che mi piace di più e che riesco a sfruttare meglio... sarà per la prossima volta...

preferirei però il modello racing con marzocchi all'anteriore e ohlins... per non dover portare subito le sachs da lippolis  ghignata ghignata

scusate se non ho fatto molte foto ma con il cellulare non mi sembrava il caso... aspettiamo le foto da Brady e CLUTCH    ghignata ghignata

alla prova in tutto saremo stati una quindicina (di mattina), noi del motoclubmisinto eravamo in 6   eclipsee_Victoria       

ciao ciao ciao

P.S. tra i "difetti" aggiungerei anche il link che sembrerebbe più esposto...peró, avendo alzato la culla con il nuovo telaio, magari il link ha la stessa distanza da terra  dubbio

Andrea
« Ultima modifica: 14 Gennaio 2012, 17:52:16 da Andrea#92 » Loggato

moz
Hero Member

« Risposta #1 il: 17 Dicembre 2011, 23:43:12 »

Mi sembra di capire che anche qui l'azienda MADRE\IMPORTATORE ha dimostrato le sue lacune !! No 250 2t, no 4t 2012, due 300 non a punto , fettucciato scarso e nessun percorso enduro !! Siamo alla fine dell'anno...hanno sicuramente avuto il tempo necessario per organizzare qualcosa di meglio !!
Loggato

ec 300 2010
Andrea#92
Hero Member

« Risposta #2 il: 18 Dicembre 2011, 00:03:18 »

Mi sembra di capire che anche qui l'azienda MADRE\IMPORTATORE ha dimostrato le sue lacune !! No 250 2t, no 4t 2012, due 300 non a punto , fettucciato scarso e nessun percorso enduro !! Siamo alla fine dell'anno...hanno sicuramente avuto il tempo necessario per organizzare qualcosa di meglio !!
si hai ragione...peró in parte li difendo perche hanno fatto tutto di fretta pur di riuscire a portare qualche moto... tutta colpa degli errori di progettazione fatti in spagna...

sicuramente quest'anno sono TROPPO in ritardo...

meno male che le moto vanno bene... Smiley
« Ultima modifica: 18 Dicembre 2011, 11:49:55 da Andrea#92 » Loggato

ilpitagora
Newbie
*

« Risposta #3 il: 18 Dicembre 2011, 04:00:37 »

Che siano in ritardo e fuori discussione. Per il resto le moto sono arrivate dalla Spagna venerdì pomeriggio e chi ha organizzato la prova e andato a prendersele che erano appena state montate. Quindi erano nuovissime !

By IlPitagora
Loggato
dimi
Full Member

Nambotin 104

« Risposta #4 il: 18 Dicembre 2011, 09:42:21 »

A mio avviso se dedicassero piu'  tempo alle pubbliche relazioni avrebbero molto piu' successo sul mercato
Loggato

Una scelta costosa oggi, ti fa risparmiare tanto domani
Andrea#92
Hero Member

« Risposta #5 il: 18 Dicembre 2011, 11:40:17 »

Che siano in ritardo e fuori discussione. Per il resto le moto sono arrivate dalla Spagna venerdì pomeriggio e chi ha organizzato la prova e andato a prendersele che erano appena state montate. Quindi erano nuovissime !

By IlPitagora

si esatto, è proprio così...  infatti io non dò assolutamente la colpa al concessionario...anzi, meno male che è riuscito a farle provare sabato   ciao ciao
Loggato

moz
Hero Member

« Risposta #6 il: 18 Dicembre 2011, 20:37:25 »

By IlPitagora

si esatto, è proprio così...  infatti io non dò assolutamente la colpa al concessionario...anzi, meno male che è riuscito a farle provare sabato   ciao ciao

Era già chiaro nell'apertura di Andrea ...infatti io ho parlato di casa madre/importatore ...il ritardo e' imputabile solo a loro, volevo solo rimarcare lo sconforto degli utenti ...non ci accontentano neanche alla prima prova :-(
Loggato

ec 300 2010
Brady
Global Moderator
Hero Member

« Risposta #7 il: 19 Dicembre 2011, 12:11:25 »

Finalmente, dopo una lunga attesa, sono arrivate !   banana   

anzi, bisognerebbe dire "è arrivata" perchè di fatto l'unico 2012 in prova è stato il 300   fragend013

i 250 non sono ancora arrivati in italia...quindi niente prova  testata  peccato... era quella che mi interessava di più   Undecided 

il concessionario "Gallo racing point" ha dato la possibilità di provare 2 300 2t ed un 250 4t "suomy", cioè il modello replica della sei giorni finlandese... presenta qualche aggiornamento dei modelli 2012 ma di fatto è un 2011...

peccato anche per il fettucciato messo a disposizione...veramente piccolissimo e molto stretto... con tutti i campi che ci sono in zona qualche mq in più ci voleva...   Undecided          (mi ricordo che alla prova dei modelli 2010 avevano creato un fettucciato lunghissimo su due colline in contropendenza, bellissimo !! magari per una prova di gasgas era anche esagerato...peró una giusta via di mezzo andava bene)

mi è sembrato di capire che i 2 300 fossero arrivati solo ieri dal concessionario, quindi nuovissimi !   molto probabilmente nemmeno provati o rodati un po '...         

infatti, appena i primi hanno iniziato a fare qualche giro, si é visto subito che i motori erano ancora molto "legati" e la carburazione non era perfetta... una magra, l'altra grassa...    una delle 2 poi aveva anche il freno posteriore  praticamente inesistente  Sad    (pastiglie nuove)

a parte questi "problemi" devo dire che appena salito in sella la sensazione è stata quella di avere una moto più leggera ed agile  bikkittr   (sembra quasi un 200-250)

molto più precisa sia nell'inserimento che in percorrenza di curva  banana

incredibile anche la stabilità in frenata !  facendo staccate molto "violente" l'anteriore non si muove di un millimetro !! mooolto più precisa   ciglia   

ottima anche la posizione in sella: essendo leggermente piú alta risulta piu facile alzarsi ed abbassarsi, ad esempio in staccata ed in ingresso curva....

finalmente poi è silenziosissima !!   le vibrazioni in generale si sono ridotte di un bel 50 % ed alcuni rumori strani percepiti sui modelli precedenti (sia 250 che 300) sono completamente sparite !! ciglia 

si sente subito la differenza anche provando ad accelerare in folle... arf

quindi, anche con l'fmf un po' aperto, niente più problemi con la fonometrica   soddisfatto

rispetto ai modelli precedenti la moto si è alzata di circa 1 cm...meglio per mè (1,83) ma magari peggio per altri

con il nuovo telaio sembra  più stretta nella zona delle pedane (grazie anche al pedale del freno che ora passa all'interno tipo ktm) 

come potenza il motore direi che è molto simile al 2011, ottimi bassi e buon allungo, però ora è tutto più lineare...non si sente mai l'apertura della valvola di scarico

riprende molto bene dai bassi fino al massimo senza buchi o picchi di potenza improvvisi

direi quindi che finalmente la valvola di scarico esce di serie regolata giusta  Smiley     okkei

bella anche la nuova messa in moto, più robusta e grande... si accende più facilmente  Smiley

il cavalletto sembra fatto meglio di quelli vecchi, però, gia che c'erano, potevano anche fare in modo che rimanesse aperto da solo  Undecided    (per fortuna la molla è un po meno potente delle precedenti)

la nuova frizione, abbinata al comando magura, mi sembra ottima...niente più rumori strani o vibrazioni  ( ci vorrebbe il test in mulattiera  0risatona)

bè, fino ad ora ho parlato solo degli aspetti positivi del 2012... ovviamente non è perfetto  ghignata

a partire dalle forcelle sachs...  contrariato  ok che sono nuove, però mi sembrano  sempre le stesse...faticano a partire, vanno bene fino a metà e poi si bloccano... (quest'anno sono anche senza trattamento di scorrevolezza)

bene invece il nuovo mono, sempre sachs, che abbinato al nuovo link assorbe molto meglio ed è più progressivo   Smiley Smiley Smiley

altro cosa che non mi piace molto è la nuova cassa filtro... molto più piccola e difficile da raggiungere (tutti i 2012 escono con il telaietto predisposto per la batteria quindi per accedere al filtro bisogna svitare un coperchietto di plastica sotto la sella)

per concludere direi quindi GRAN MOTO !  sicuramente migliorata in fettucciato senza ( penso  0risatona) perdere le sue qualità in mulattiera  Smiley

ripeto peró che la moto era nuovissima ed il concessionario non ha avuto tempo di perfezionare carburazione e sospensioni...    sistemandola potrebbe migliorare molto !

mi sarebbe piaciuto provare il 250 perchè è una cilindrata che mi piace di più e che riesco a sfruttare meglio... sarà per la prossima volta...

preferirei però il modello racing con marzocchi all'anteriore e ohlins... per non dover portare subito le sachs da lippolis  ghignata ghignata

scusate se non ho fatto molte foto ma con il cellulare non mi sembrava il caso... aspettiamo le foto da Brady e CLUTCH    ghignata ghignata

alla prova in tutto saremo stati una quindicina...noi del motoclubmisinto eravamo in 6   eclipsee_Victoria       

ciao ciao ciao

P.S. tra i "difetti" aggiungerei anche il link che sembrerebbe più esposto...peró, avendo alzato la culla con il nuovo telaio, magari il link ha la stessa distanza da terra  dubbio

Andrea

....quoto quasi tutto.
Purtroppo 'stamattina il computer mi dà molti problemi, ma appena posso  pubblicherò le mie impressioni.

anjels ciao
Brady.
Loggato

http://endurosanremo.it/index.html

AFFARONE: VENDO EC 250/2007 "inutilizzata"
steve mcqueen
Sr. Member

« Risposta #8 il: 19 Dicembre 2011, 22:07:03 »

video test gasgas 2012 su you tube

http://youtu.be/t8iSnwSwk6s
Loggato
CLUTCH
Jr. Member
**

« Risposta #9 il: 20 Dicembre 2011, 22:34:40 »

questo è l'altro video girato da me e Willy il giorno della prova dei Gas Gas..

http://www.youtube.com/watch?v=84fbeAr7gn0&context=C3e14bedADOEgsToPDskKVQ8NM-GD4-wKqvlHiLRoG

comunque abbiamo girato altri filmati, dove magari Andrea92 , Brady &Co. si riconosceranno. non sono ancora ON Line
Anche se willy è affezzionato al suo cr 250 miscela si è preso bene per questi nuovi GAS GAS..i

io invece anche se entusiasta di provare i nuovi modelli non sono proprio abituato al fettucciato e si vede credo.....

Per quel poco che posso dire  il 300 2tempi chiaramente paragonato al 2003 mio..è completamente diverso..molto più esplosivo ma anche progressivo nell erogare tutta la potenza.Gran  Bella moto, più alta e aggressiva di impostazione..sarei curioso di provarla nel brutto. il mono dietro però mi sembrava un po' duro..e i freni di sicuro non proprio pronti

il six days 4 tempi non avesse avuto quello scarico strozzato ci avrebbe divertito tutti molto di più!!

un grazie speciale ad Alessandro di Gallo Racing per il Tappo GG!

cia

« Ultima modifica: 20 Dicembre 2011, 22:37:34 da CLUTCH » Loggato
Andrea#92
Hero Member

« Risposta #10 il: 20 Dicembre 2011, 22:59:51 »

aspetto i video  bikkittr bikkittr  Huh?   ciao ciao
Loggato

Andrea#92
Hero Member

« Risposta #11 il: 21 Dicembre 2011, 19:26:41 »

altro video di clutch     okkei

http://www.youtube.com/watch?v=fnxugR2e458     

tutti quelli che girano in questo video sono del motoclubmisinto (siamo stati i primi a provarle  0risatona 0risatona)

a 1:32 c'è un pezzetto dove ci sono anche io   aktion083 aktion083

Loggato

CLUTCH
Jr. Member
**

« Risposta #12 il: 25 Dicembre 2011, 22:27:15 »

Altro Video!

Qui ti si vede bene soprattutto con il 4t SD...e mi sembra ci sia anche Scovolo..col casco bianco

http://www.youtube.com/watch?v=apVcgaRjPRI

Stranissimo che ...su youtube..nessuno  abbia fin ora filmato una prova dei modelli 2012 se non quella del 17 a Casei Gerola...
Loggato
Andrea#92
Hero Member

« Risposta #13 il: 25 Dicembre 2011, 22:38:42 »

quello con il 4t all'inizio è mio papà   0risatona

si comunque dopo è scovolo  ciglia   

qualche video cè sui GG 2012...  bikkittr
Loggato

duracell
Sr. Member

« Risposta #14 il: 26 Dicembre 2011, 14:25:23 »

per quello che ho visto sembrano proprio belle comode le selle 2012 ........  Diablo

sarei quasi venuto anch`io, ma la distanza era un po troppa.

ciao
Loggato
Pagine: [1] 2
  Stampa  

Salta a: