Moto GasGas
25 Maggio 2012, 01:04:46 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Modificare/unire filmati GoPro  (Letto 500 volte)
Andrea#92
Hero Member

125 '08/125 '11/300 R '12

« il: 31 Dicembre 2011, 15:15:28 »

Ciao a tutti,
2 giorni fà ho iniziato a fare i primi video con la Gopro...(usando la qualità 960p) , i video sono bellissimi e sono molto soddisfatto  ciglia

però, adesso che ho i filmati in formato MP4 sul computer, non sò come modificarli...(unirli, tagliarli ecc)

ho provato a cercare su internet ma non c'è nessun programma gratuito che riconosce il formato MP4...

alcuni consigliano windows movie maker...però a mè non funziona, non riesco ad importare gli MP4  accidenti 

voi che programma usate ??   dubbio

ho provato anche a convertirli ma perdono molta qualità...preferirei tenere il formato originale   Smiley

questo è il risultato dopo la conversione... la qualità non è il massimo...
http://www.facebook.com/profile.php?id=1189095458&ref=tn_tnmn#!/photo.php?v=2611906535466&set=vb.1189095458&type=2&theater

grazie    ciao ciao

Andrea.

Loggato

Marchino73
Hero Member

www.pianetaenduro.it

« Risposta #1 il: 01 Gennaio 2012, 12:24:37 »

Perchè vorresti dirmi che con tutto quello che costa una GoPro non ti danno neanche uno straccio di programma free per montaggio? Magari c'è e non lo sai, oppure si scarica dal sito col seriale della cam (dico a caso). Io la mia kodak sfigatissima l'ho pagata 50 euro circa e c'era anche il prog. Cmq se vuoi andare sul sicuro prenditi Adobe CS3 e vai sicuro che fai quello che vuoi. Un po complicato ma se hai dimestichezza col sw ce la puoi fare. Non è free, ma se ti ingeni un po......... soddisfatto ciao
In ultimo ti dico che non ti conviene fare video a 960p perchè il tubo non ti fa mettere file troppo grandi almeno all'inizio della "carriera". Poi cmq te lo ridurrebbe in automatico a 480p mi sembra con evidente perdita di qualità. Il consiglio se sei ai primi video è quello di realizzarli a 640x480 (vga), poi quando hai il nulla osta per video grandi allora potrai passare all'HD. Tieni presente che per visualizzare un video HD a 960p sul tubo devi avere una grande ma grande banda adsl, altrimenti non ce la farà a vederlo di seguito. Diverso il discorso se li devi tenere per te, alora puoi farli anche a 1080p  soddisfatto Trovi molti prog free che ti convertono il file finale per metterlo su youtube, più difficile è trovare quelli free di video montaggio. Se hai Nero mi sembra che già dalla versione 6 possa utilizzare i file video MP4, ma non ci scommetto sull'HD. Se hai nero nelle ultime versioni, quasi sicuramente gestirà l'HD. Sono belli i video in HD ma non sono adatti alla divulgazione sul web, a meno di avere molta banda di download a disposizione. Cosa che con alice quasi nessuno ha. L'indicazione principale che ti posso dare è quella di realizzare filmati che siano già nativamente il più vicini possibile alle risoluzioni accettate da youtube (o dove vuoi metterli) cosìcchè nell'upload del file non ci siano troppi rimaneggiamenti che ti farebbero perdere molta qualità. ES: se il formato HD accettato da youtube è 640x480p  e tu riescissi a farlo già con la GoPro in quel formato, non avresti perdita di riconversione. Se tu lo fai a 1920x1080p avresti una riconversione drastica. Se vai sul tubo ti spiega tutto e ti dice i formati accettati sia come risoluzione che come tipi di file supportati.
Loggato

Gas Gas EC 300 MY 2011 Six Days
@VM229/92@
Youtube http://www.youtube.com/user/mmgg636
www.pianetaenduro.it
Andrea#92
Hero Member

« Risposta #2 il: 01 Gennaio 2012, 16:26:34 »

in effetti andando sul sito della gopro c'è una guida in italiano su come gestire i video creati...  okkei  però bisogna sempre convertirli in un altro formato prima (lavoro abbastanza lungo)

non sapevo che all'inizio non si potessero caricare i video in HD su youtube  contrariato   (ho appena creato un canale)

comunque, ti spiego cosa vorrei fare io con i video:

1) unire tutti i filmati della giornata in unico video senza doverli convertire ( per vederli sul computer o sulla televisione con una buona qualità)

2) prendere solo qualche pezzo di video, unirli e caricarli su youtube...(anche quì mantenendo il formato e la qualità originale)  non importa se poi youtube le prime volte me li trasforma in 480p...

per tagliarli ho trovato realplayer che funziona molto bene e la qualità rimane invariata...

invece mi servirebbe un programma che semplicemente unisce i vari video MP4...   dubbio   (non mi interessa più di tanto aggiungere effetti o testi nel video)   soddisfatto

grazie per la risposta  ciao

Loggato

Marchino73
Hero Member

www.pianetaenduro.it

« Risposta #3 il: 01 Gennaio 2012, 16:36:16 »

http://nonsolosoftware.noiblogger.com/free-video-joiner-software-per-unire-e-convertire-file-video/

questo è uno, ma se digiti su google: merge mp4 free oppure unire file mp4 free, trovi molte cose free. Ti ripeto che se vuoi fare qualsiasi cosa prendi un prog di video editing ci perdi qualche notte a capire come usarlo, poi però fai davvero quello che vuoi (con i video  Dentistretti ).

Quelli che pubblico io sul mio canale youtube che poi vengono linkati al mio sito li faccio con adobe premiere cs3.
Provalo............
Loggato

@VM229/92@
www.pianetaenduro.it
Andrea#92
Hero Member

« Risposta #4 il: 01 Gennaio 2012, 17:16:12 »

si lo so ce ne sono tantissimi... Smiley

il problema è che non uniscono semplicemente i video iniziali...prima li convertono e poi li uniscono  contrariato

così facendo, in tutti quelli che ho provato, la qualità diminuisce parecchio  accidenti

adesso sto provando quello che mi hai dato tu...vediamo...però anche quì bisogna scegliere il formato di uscita, e, anche mettendo MP4, penso che li convertirà lo stesso    fragend013 e tutta la qualità della gopro va a farsi fott...   accidenti

visto che mio papà vende computer e software vedrò di farmi procurare un programma decente  Smiley
Loggato

Brady
Global Moderator
Hero Member

« Risposta #5 il: 02 Gennaio 2012, 08:26:12 »

....visto che mio papà vende computer e software vedrò di farmi procurare un programma decente  Smiley

...beh, meglio di cosi!! Hai la soluzione in casa!

okkei ciao
Brady.
Loggato

http://endurosanremo.it/index.html

AFFARONE: VENDO EC 250/2007 "inutilizzata"
Andrea#92
Hero Member

« Risposta #6 il: 02 Gennaio 2012, 10:53:24 »

x Marchino : anche il programma che mi hai segnalato prima di unire i video li converte...infatti la qualità del video finale era bassissima... testata

ho provato a cercare ancora un po' ma mi sa che é obbligatorio convertirli prima di poterli modificare e unire  fragend013

visto che ho un programma x convertire i video in tutti i formati ho fatto un po'di tentativi per trovare un formato che non riducesse la qualità...dopo 10 tentativi ho trovato il formato H264 AVI, la qualità rimane la stessa e in piu occupa un 5% in meno di memoria  soddisfatto  quindi dovrei essere a posto...

questo formato é riconusciuto anche da movie maker  soddisfatto soddisfatto

oggi provo poi ci faccio vedere il risultato  soddisfatto  ciao ciao

x brady : in effetti  0risatona  peró dovrei aspettare un po' perché il "tecnico" che cé in ufficio é in vacanza  0risatona
Loggato

gasgallo
Hero Member

« Risposta #7 il: 02 Gennaio 2012, 14:05:27 »

questo magari può esserti utile  Wink

http://www.motogasgas.com/forum/index.php/topic,3896.msg32202.html#msg32202

ciao
Loggato

GASGAS EC300 '04 NAMBOTIN
Marchino73
Hero Member

www.pianetaenduro.it

« Risposta #8 il: 02 Gennaio 2012, 21:28:33 »

Un prog che NON riconverte i file (lo devi scegliere di non farlo) è flaskmpeg. Ne esistono più versioni ma non so se gestisce file HD. Quindi cerca info che con quello potresti risolvere.
Loggato

@VM229/92@
www.pianetaenduro.it
Andrea#92
Hero Member

« Risposta #9 il: 04 Gennaio 2012, 17:30:09 »

grazie a tutti per le risposte  0amicizia

alla fine sono riuscito...

i video in mp4 scaricati dalla gopro se sono interi e non dà unire con altri video li taglio con realplayer (che mantiene la stessa qualità) e poi li carico su youtube, senza convertirli  Smiley

se invece devo unire più video, prima li converto tramite totalvideoconverter nel formato "H264 AVI" la qualità rimane praticamente la stessa ( occupano circa un 5% in meno di spazio)

poi, visto che il formato è AVI, posso modificarli e unirli tramite windows movie maker...   ( ovviamente anche tagliarli con realplayer)

l'unica cosa è che quando vado a salvare il video con movie maker un pochino di qualità si perde...  contrariato       

adesso cercherò un programma gratuito per unire i video AVI  senza perdere qualità    soddisfatto soddisfatto

ciao ciao
Loggato

Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: