|
GIANGAS300
|
 |
« il: 02 Gennaio 2012, 22:04:28 » |
|
gennaio 2011 con 42 ore di utilizzo, vari accessori compresi tra cui: -mousse Michelin -pedane ergal maggiorate -scarico Big-one+ Leo Vince X3 - grafiche Nambotein + kit plastiche usate di ricambio
Euro 5.900
|
|
|
|
|
Loggato
|
dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa, venga il tuo scoppio, sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico, dacci oggi i nostri cavalli quotidiani..
|
|
|
|
moz
|
 |
« Risposta #1 il: 02 Gennaio 2012, 22:50:17 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
ec 300 2010
|
|
|
|
Andrea#92
|
 |
« Risposta #2 il: 02 Gennaio 2012, 22:55:31 » |
|
speriamo di no ma la big one è così di serie o l'hai verniciata ?? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
GIANGAS300
|
 |
« Risposta #3 il: 02 Gennaio 2012, 23:32:34 » |
|
trattamento superficiale di nichelatura anti ruggine.... la vernice trasparente non tiene molto e si era arrugginita...
|
|
|
|
« Ultima modifica: 02 Gennaio 2012, 23:40:44 da GIANGAS300 »
|
Loggato
|
dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa, venga il tuo scoppio, sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico, dacci oggi i nostri cavalli quotidiani..
|
|
|
|
GIANGAS300
|
 |
« Risposta #4 il: 03 Gennaio 2012, 09:16:52 » |
|
Ho avuto modo di salire su un 2012 da 2t che stava allestendo per un fortunato cliente la scorsa settimana, a prima impressione mi sembra molto più alta del 2011 anche se il Nano mi diceva che la molla del mono era troppo tirata ed andava mollata un pò! La triangolazione manubrio, pedane e sella mi sembra più alta (cosa che ho sempre lamentato per la mia impostazione di guida sui modelli precedenti) e più comoda, altre impressioni sono la larghezza dei convogliatori più larghi e meno filanti (magari mi sbaglio), comunque tornando a noi e alla mia moto per chi mi conosce sa che le moto le tengo meglio di mia moglie, è priva di vizi e rotture, non è piallata nè di telaio nè di motore.... indi per cui visto il contaore che segna 41,8 vedete e giudicate voi..... semmai visto quanto ho speso ultimamente posso ancora correre.....
Dimenticavo che le molle forcelle e la molla mono sono per piloti da 90kg, la consegno con quelle originali della Six Days!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
moz
|
 |
« Risposta #5 il: 03 Gennaio 2012, 22:49:57 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
ec 300 2010
|
|
|
|
GIANGAS300
|
 |
« Risposta #6 il: 04 Gennaio 2012, 09:43:30 » |
|
Posso dire che altri marchi mi tentano molto..... anche un pò per cambiare "aria", le carote devo dire che ormai non mi attizzano più per ora, valide alternative rimangono solo Husaberg (copia di KAKKATIEMME) per i colori. Oppure Beta 520 per tornare al 4t che mi ha sempre esaltato nel mio stile di guida!! Sto valutando di prendermi un anno sabbatico di riflessione......  p.s. Dove trovo poi un'assistenza come 2T Racing altrove? Credetemi che io che ho la fortuna di averli a 20km quando ho avuto problemini, San Nano mi ha sempe aiutato.... gli sono immensamente riconoscente!
|
|
|
|
« Ultima modifica: 04 Gennaio 2012, 09:47:03 da GIANGAS300 »
|
Loggato
|
|
|
|
|
moz
|
 |
« Risposta #7 il: 04 Gennaio 2012, 21:33:11 » |
|
Posso dire che altri marchi mi tentano molto..... anche un pò per cambiare "aria", le carote devo dire che ormai non mi attizzano più per ora, valide alternative rimangono solo Husaberg (copia di KAKKATIEMME) per i colori. Oppure Beta 520 per tornare al 4t che mi ha sempre esaltato nel mio stile di guida!! Sto valutando di prendermi un anno sabbatico di riflessione......  p.s. Dove trovo poi un'assistenza come 2T Racing altrove? Credetemi che io che ho la fortuna di averli a 20km quando ho avuto problemini, San Nano mi ha sempe aiutato.... gli sono immensamente riconoscente! Sicuramente avere vicino a casa uno Staff come 2t non e' poco...ti aiutano anche a distanza figuriamoci se sei della zona e gli compri anche le moto... Pausa di riflessione  ...sia va giu di allenamento e poi come ti sfoghi ??  Gli altri marchi ...eh... Attirano pure me'...oggi sono andato a Rivarolo mantovano a farmi compatire in pista  Ho provato un cr 250 del 2004 un'altra storia anche se ormai e un fossile ... Gli dico " si ma questa e un cross" mi risponde " e ma anche nei boschi va cosi " ... Voglia di giap.... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
ec 300 2010
|
|
|
|
Brady
|
 |
« Risposta #8 il: 05 Gennaio 2012, 07:52:54 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
GIANGAS300
|
 |
« Risposta #9 il: 05 Gennaio 2012, 14:58:05 » |
|
Durante qualche allenamento in pista da cross ho avuto modo di provare: CRF 450 2010 iniezione, KX F 450, KTM 250 EXC 2008, CR 250 2t..... ognuna ha pregi e difetti, le meno imbarazzanti sono le 250 2t (sembrano biciclette in confronto ad un 300) le altre ti fanno divertire.... e poi GG è l'unica che garantisce veramente la moto 24 mesi!!! Ho provato sulla mia pelle il fatto di essermi visto sostituire l'espansione ed il serbatoio in garanzia (difettati), gli altri marchi ti fanno solo una gran PERNACCHIA !!! Ho provato di recente un RM 250 2t in pista e per fare CROSS è una gran bel attrezzo..... come anche il GG 250 4t del NANO che mi entusiasmò fino a pensare di comprarlo usato per come fosse docile e maneggevole da guidare e per niente faticoso in fettucciato (-4.3 secondi secchi a giro rispetto il GG 300).... sogni per ora... vedremo come si evolve la situazione e a bocce ferme ragiono! Saluti. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Andrea#92
|
 |
« Risposta #10 il: 05 Gennaio 2012, 15:34:48 » |
|
a mè è capitato di provare un cre 250 2t, non so di che anno, penso 2003-2004 ( quella di Gianblues) bassi "0", cattiva ai medi e allungo molto simile al GG...  poi ovviamente sospensioni durissime ecc... non dico che è una brutta moto...(molto agile ) però per l'enduro che faccio io molto probabilmente la abbandonerei alla prima mulattiera è una moto da cross...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
GIANGAS300
|
 |
« Risposta #11 il: 05 Gennaio 2012, 15:46:52 » |
|
Credo sappiate tutti quanto le moto da cross ed enduro siano distanti anni luce tra loro (sospensioni, rapportatura cambio, erogazione), guidare una moto enduro in pista vuol dire stravolgere le sospensioni per tarature idrauliche o vai a pacco ogni volta che chiudi un panettone e viceversa una moto da cross in mulattiera si siede alla prima salita e sgommi e basta!!!! Bisogna accettare la propria moto per gusti personali in erogazione e settaggio e la mia non andrà mai bene a voi e viceversa, il mio mono post è sostenuto perchè guido a mio piacere così e l'avantreno deve affondare progressivo in staccata, il 250 4t del Nano era settato per i suoi gusti e dopo pochi giri inizia a prendere subito confidenza, con le moto da cross bisogna entrare nell'ottica che si salta e quindi le sospensioni molli vanno poco d'accordo....comunque bisogna ammettere che oltre GG esistono altre moto che ci possiamo cucire addosso a ns piacimento!!! Non ritengo giusto avere i paraocchi..... Come farei a rinunciare al fango sulle spalle??? Off Road sempre e comunque.... 
|
|
|
|
« Ultima modifica: 05 Gennaio 2012, 15:48:27 da GIANGAS300 »
|
Loggato
|
|
|
|
|
steve mcqueen
|
 |
« Risposta #12 il: 05 Gennaio 2012, 16:40:52 » |
|
ehm, beh non è detto, non è poi sempre così ...
sono 2 mesi che utilizzo una yamaha yze 125 2 tempi, con cilindrata maggiorata a 168 c.c. ( albero motore con corsa di 58,5 e alesaggio 60 ... )
si ... ho montato la shiver 45 e le piastre gasgas con off set di 22,5, perchè con le originali off set 25 e la molla del mono molto scarica restava troppo alta davanti e non girava, ma per il resto è una cross originale ...!!!
ma a fare enduro è una grandissima moto, io sono anzianotto e non sembro propio adatto per una moto del genere, ma col gg 300 mi sento e sono molto molto molto più goffo, lento, e insicuro che con questa motina ...
... non ditemi qualunquisticamente che questa moto si rompe perchè è dal 2006 che gira così modificata e l'ho acquistata usata, ma è più affidabile e divertente di qualsiasi altra moto
probabilmente anche un cre 250 con le cure di chi ha la competenza per farlo ( io l'YZE l'ho rimaneggiato, ma poche cose, come valori stechiometrici, anticipo e regolazione valvola scarico, solo un piccolo lavoretto di qualche ora, nonostante i paroloni ... ) andrebbe molto bene per fare enduro, solo che purtroppo ci sono poche persone capaci di farlo, anche i meccanici professionisti parlano parlano e parlano, ma poi non sanno nemmeno da che parte cominciare per fare una moto da enduro e non si accorgerebbero nemmeno se con una semplice sostituzione delle piastre forcella e regolazione del mono posteriore la moto in questione anche se di origine cross diventa un'ottima moto da enduro .
grazie
cordialità
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Andrea#92
|
 |
« Risposta #13 il: 05 Gennaio 2012, 17:15:43 » |
|
comunque bisogna ammettere che oltre GG esistono altre moto che ci possiamo cucire addosso a ns piacimento!!! Non ritengo giusto avere i paraocchi.....
bè certo, mai detto che la GG è perfetta in ogni situazione e le altre fanno tutte schifo... però ti faccio un esempio : se io dovessi comprare una moto nuova in questo momento gli unici 2 tempi "moderni" da enduro sono GG e ktm... tm e hsq sono dei progetti vecchi ; non parlo di 4t perchè io sono un 2tempista convinto... manutenzione fai da tè, leggerezza ecc il 4t per mè poi è una moto da pensionato... non ti darà mai le emozioni di un 2 tempi. (senza offesa, è solo la mia opinione  ) ktm non lo prenderei perchè ce l'hanno tutti...non mi piace avere la moto uguale agli altri. riconosco comunque che è una bellissima moto (in fettucciato sicuramente migliore di GG) anche se comunque i suoi "difetti" ce li ha : un po'troppo alta, meno bassi del GG e poi il solito pds... quindi alla fine GG sarebbe la mia scelta... (escludo fantic perchè è il GG modello vecchio) ovviamente qualsiasi moto (specialmente 2t) si può modificarla per ottenere ciò che si vuole... però, a mio parere, sarebbe sbagliato prendere una giapponese e modificarla all'inverosimile per farla andare in mulattiera. come sarebbe sbagliato anche prendere un GG e modificarlo per andare a fare cross poi ognuno è libero di fare quello che vuole...ma spendere un sacco di soldi per far andare una moto su dei percorsi per cui non è stata progettata mi sembra uno spreco...  le GG nascono come moto da enduro, quindi mulattiera. le giapponesi nascono come moto da cross dipende uno cosa ci vuole fare con la moto, poi sceglie
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
steve mcqueen
|
 |
« Risposta #14 il: 05 Gennaio 2012, 17:47:06 » |
|
scusami se ti chiedo chiarimenti:
perchè dici che non vale la pena modificare una moto per adattarla alle propie esigenze ?
sappiamo benissimo che le moto da enduro sono prodotti industriali standard e le esigenze dei vari utilizzatori possono essere anche in antitesi una dall'altra.
e c'è un'altra questione, ma che ti porrò alla tua prossima risposta, ma intanto riflettici . una persona alta 1,65 e una persona alta 1,85 guidano un gasgas 300 nello stesso modo ?
e' molto evidente che lo sviluppo delle moto da enduro non sta propio a cuore delle case produttrici, sai benissimo che il progetto gasgas 250/300 deriva dai vecchi kawasaki cross con telaio verde ( TELAIO CROSS ... ) puoi vedere benissimo dalle immagini che trovi su internet che il leveraggio del mono gasgas è lo stesso dei kawasaky e l'aggiornamento del mono gasgas 2012 era già stato fatto sulle kawa del 2005/2006 ( sempre cross ) probabilmente se andiamo a prendere le misure di un telaio kawa cross del 2006 sono le stesse di un gasgas 2012 ( 6 anni fa ... ) infatti sul finire degli anni 90, quando cominciavano a vedersi i primi gasgas, le kawasaky da cross eranoi considerate ottime moto da enduro ...
preciso che Fantic, ha il telaio del modello vecchio ( 2011 ) ma il link del mono è quello del gasgas 2012 o del Nambotin 2011, quindi le misure del telaio gasgas sono le stesse tra 2011 2012 anche perchè il forcellone E' IL MEDESIMO ... cambia la forma, il disegno del telaio, ma le quote geometriche no ( la sella più alta è data dal telaietto posteriore e forma sella differente ) se andiamo a quotare le ciclistiche gasgas 2012 e fantic 2012 potremmo scoprirle perfettamente uguali ...
uno quello che ci vuole fare con una moto in mulattiera è quello che vogliono tutti: andare su nel miglior modo possibile e se vai su meglio con una giapponese modificata che con una spagnola standard ... sai benissimo quello che farebbero tutti, modificherebbero anche la spagnola, c'è forse qualcuno qua che è contento delle propie forcelle sachs senza averle modificate ?
maselthoff maselthoff
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|