Moto GasGas
25 Maggio 2012, 01:12:15 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: 1 [2] 3 4 5
  Stampa  
Autore Topic: GG 300 Six Days 2011 allestita Nambotein  (Letto 1639 volte)
GIANGAS300
Hero Member

« Risposta #15 il: 05 Gennaio 2012, 18:12:52 »

Caro Steeve, ho detto che ogni moto e suo pilota devono fondersi assieme, la mia moto forse non andrà bene a molti altri per settaggio ciclistica e motore, ognuno di noi piace a mamma sua... indi per cui comprare la moto nuova e poi cucirsela addosso a piacimento l'ho sempre fatto e lo farò sempre... ci sono moto più semplici da adattare rispetto le GG, questo il mio parere! Ho tribolato molto per trovare un setting giusto, mentre con il mio KAKKATIEMME 450 del 2007 ci misi pressochè qualche uscita a trovare il giusto compromesso per trovare un feeling di guida a mio piacimento! Poi andava in crisi se spremuta in alcuni "ambienti".... però moto pressochè equilibrata nel generale!
Scusate poi se ho confrontato le cross, sono altre moto con altre geometrie... però qualcosa insegnano.... o sbagliano è naturale; mi toglierei lo sfizio di provare il nuovo WRF 450 2012.....per il telaio 250 con motore 450 sembra essere qualcosa di piacevole!! Fantasie da ragazzino....le mie, intanto la moto è frma da quasi un mese in garage, mio figlio assorbe tutto il tempo libero.... accidenti 0risatona
Loggato

dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa, venga il tuo scoppio, sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico, dacci oggi i nostri cavalli quotidiani..
Andrea#92
Hero Member

125 '08/125 '11/300 R '12

« Risposta #16 il: 05 Gennaio 2012, 21:30:46 »

quello che volevo dire é che se ad esempio compri un honda crf450 per fare le mulattiere, cosí come esce dalla fabbrica dopo 20 metri di mulattiera ti bolle già tutto...(uno del mio motoclub che ce l'ha gli bolle anche in discesa... Undecided)
allora devi inziare a mettere i radiatori maggiorati e dissipatori di calore da tutte le parti... poi comunque bollirà sempre prima di una vera moto da enduro...

forse ho sbagliato a dare come esempio tutte le giapponesi...io intendevo tutti i nuovi 4t derivati dal cross con telaio in alluminio... che, a mio parere, con le mulattiere non vanno proprio d'accordo

ci sono molte giapponesi che vanno bene anche nell'enduro...ad esempio il WR...

ho detto che non vale la pena perché c'é troppo da spendere...peró io faccio riferimento a quello che piace fare a mé, cioé mulattiere abbastanza toste...
infatti se ci fai caso nelle gare di enduro estremo sono pochissime le giapponesi...

come dice gian,  quando si prende una moto é normale fare delle modifiche secondo le proprie esigenze...ma stravolgerla completamente per mé non ha senso, si fà prima a prendere un'altra moto...

comunque non volevo assolutamente criticare la tua moto, anzi, secondo mé é una delle moto piú divertenti che ci sono ! telaio del 125, quindi agilissima, e motore con un po' di potenza in piú rispetto al 125 !! 
anche io volevo fare la stessa cosa sul GG 125, cioé mettere il 144...peró avevo paura di rompere il resto del motore  Undecided Undecided

comunque stiamo andando un po' off topic... 0risatona

Gian, ma montando la big one si sente la differenza ?? cos'é che cambia nell'erogazione ?
Loggato

GIANGAS300
Hero Member

« Risposta #17 il: 05 Gennaio 2012, 21:51:24 »

Ti faccio una piccola cronistoria dell'evoluzione sin da quando l'ho ritirata dal concessionario:
1- la marmitta in acciaio era da paura, risuonava moltissimo e l'erogazione era tipo bomba... cambiata in garanzia
2- marmitta standard, la solita..... che hanno tutte sino ad oggi, erogazione un pò dolce ma sempre un pò a tuono:passaggio dal minimo al massimo esplodendo.... nonostante ritoccato getti e spillo
3- vendo l'originale e metto la Big-One, rivista la carburazione e chiedo al Nano di non far esplodere la coppia e di renderla omogenea anche a manate di gas: il risultato è per me eccellente, esce tanta coppia sotto e poi si ferma senza esplodere ( ovvio che c'è pure la camera di risonanza)

Tirando le somme e vedendo dal vivo la Big-One si denota una curvatura completamente diversa, più alta rispetto l'originale.... ecco perchè dicono che le Fantic sono diverse dalle GG, uno dei punti di distacco tra loro  è l'impianto di scarico!!! shocked15

Chi nel campionato Triveneto enduro aveva Fantic, quasi tutti davanti non usavano l'avantreno originale perchè per quello che dicevano non andava assolutamente bene.... di motore un pò tutti lo avevano ritoccato a piacimento.... aktion060

Comunque la mia rimane sempre in vendita....
Loggato

dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa, venga il tuo scoppio, sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico, dacci oggi i nostri cavalli quotidiani..
Andrea#92
Hero Member

« Risposta #18 il: 05 Gennaio 2012, 22:09:33 »

ma quando nano ti ha messo la big one ha modificato anche qualcos'altro ? tipo valvola di scarico ?

é solo per capire se montando la big one l'erogazione migliora o diventa piu cattiva... Smiley

come allungo cambia qualcosa ?

se la tua fosse stata una 250 ci avrei fatto un pensierino... Undecided
Loggato

GIANGAS300
Hero Member

« Risposta #19 il: 05 Gennaio 2012, 22:31:37 »

vieni a provarla e capisci..... aktion083
Loggato

Andrea#92
Hero Member

« Risposta #20 il: 06 Gennaio 2012, 00:17:55 »

guarda, non ti nascondo che la tua moto mi piace tantissimo... diciamo che é esattamente come la vorrei... sbav

peró, come avrai letto dal mio topic 250 vs 300, non mi entusiasma molto il 300...avevo provato il 300 di mio zio (SD 2011 come il tuo ) ma completamente originale... troppo brusco e cattivo ai bassi e molto cattivo nel prendere giri...poi anche all'apertura della valvola era cattivissimo  Undecided

só che hai fatto fare molte modifiche da 2tracing...se mi dici che rispetto all'originale é piu dolce e gestibile potrei anche venire a provarla...

peccato che hai dato via l'ohlins...ci stava bene  0risatona

ho letto che hai fatto fare molte modifiche alla forcella, ora và bene ? perché sempre sul 300 di mio zio le sachs sono un incubo  testata

avrei prima da vendere il mio 125... già non é facile vendere un GG, figurati il 125  0risatona

cacchio ma sono 400 km per venire da té testata spavento

riusciresti a mandarmi qualche foto in più ?  andrea.caronni@live.it

ciao ciao
« Ultima modifica: 06 Gennaio 2012, 17:06:55 da Andrea#92 » Loggato

moz
Hero Member

« Risposta #21 il: 06 Gennaio 2012, 00:34:44 »

Chiaro che usare un CR 2T in pista da cross da sicuramente piu gusto che la GG ...ma io sono endurista ...mi piacciono i boschi e le mule ...quindi mi tengo il mio trecentone ...MA DUE SHOWA CI STANNO ALLA GRANDE !! Non Quei 2 bastoni che ha davanti :-)
Loggato

ec 300 2010
GIANGAS300
Hero Member

« Risposta #22 il: 06 Gennaio 2012, 20:59:28 »

Cari tutti i gasgasati di questo forum, come ho già detto più volte e lo ritorno a ripetere che le moto sono oggetti molto molto personali, sta di fatto che dopo passate esperienze ho indirizzato il mio operato a "trasformare" un oggetto industriale in un abito di alta moda! Non per essere eccentrico, ma per rendere il prodotto più vicino alle mie esigenze e modo di guidare; il mono holins per lavorarlo costa soldi che neanche tu immagini, la molla Sachs costa la metà di quella holins indi per cui ho trovato un amico che voleva l'Holins e io volevo il Sachs e ce lo siamo scambiati. Carburazione ed erogazione è a mio piacimento e magari a te Andrea non va bene, ma ci si può lavorare.... coppia sotto e meno esplosione era quello che ho sempre voluto... tanto è vero che lo spillo ed i getti originali sono in garage per l'evenienza, basta cambiare il livello galleggiante! Espansione Big e X3 sono il giusto compromesso e a detta di compagni di merende si sente tanto l'erogazione nei pistini, regolare e con un discreto allungo..... arf, se proprio facciamo i pignoli io toglierei un dente ancora alla corona posteriore....e vedi cosa allunga!
Le mulattiere che ho fatto fin d'ora hanno dimostrato quanta sottocoppia avesse il 300 e mi sono persino sorpreso io quanto saliva....

Le forcelle anteriori sono state modificate dal Nano con accorgimenti di Gasgas Italia, visto i rapporti continui in sviluppi paralleli di moto....: aperte, tolto olio ed aggiunta una lamella per migliorare il passaggio di olio.... infatti dopo un pò di utilizzo quando si scaldano tendono a murare a metà ed a non scorrere.... ecco perchè le originali come setting hanno durato poco.... oltre ad aver cambiato paraolii e parapolvere....

Non DEVO vendere proprio o peggio SVENDERE.....mi piace cambiare per trovare nuovi stimoli a pistolare sulla moto.... chi l'ha provata è rimasto di stucco ( il cliente del mio Nambotein in un fettucciato è rimasto a bocca aperta)

Saluti a tutti....

p.s. Chiedi al Nano e vedrai che ti conferma tutto......
Loggato

steve mcqueen
Sr. Member

« Risposta #23 il: 07 Gennaio 2012, 15:54:49 »

... il WR è una moto giapponese, ma non è una moto da cross

i giapponesi hanno fatto un ragionamento molto semplice, che in un certo senso rispecchia un poco quello che penso sull'evoluzione delle moto da enduro:

prendiamo un buon motore e costruiamo intorno una moto molto molto molto maneggevole agile, come si può realizzare ciò senza fare investimenti troppo costosi ?
semplice: un motore 450 e una ciclistica da 250 ( ex 125 2 tempi come dimensioni )

io ho fatto la stessa cosa con una moto da cross giapponese , ma partendo dal telaio, ovvero:
ciclistica 125 e motore maggiorato a 200.

risultato ?

una moto che pesa a secco kg. 85, ha la potenza e la coppia sufficiente per competere con i 450 4 t da enduro in mulattiera e sorpassarli in discesa guidando con una mano in tasca ...
Loggato
Andrea#92
Hero Member

« Risposta #24 il: 07 Gennaio 2012, 16:58:45 »

... il WR è una moto giapponese, ma non è una moto da cross

i giapponesi hanno fatto un ragionamento molto semplice, che in un certo senso rispecchia un poco quello che penso sull'evoluzione delle moto da enduro:

prendiamo un buon motore e costruiamo intorno una moto molto molto molto maneggevole agile, come si può realizzare ciò senza fare investimenti troppo costosi ?
semplice: un motore 450 e una ciclistica da 250 ( ex 125 2 tempi come dimensioni )

io ho fatto la stessa cosa con una moto da cross giapponese , ma partendo dal telaio, ovvero:
ciclistica 125 e motore maggiorato a 200.

risultato ?

una moto che pesa a secco kg. 85, ha la potenza e la coppia sufficiente per competere con i 450 4 t da enduro in mulattiera e sorpassarli in discesa guidando con una mano in tasca ...
si si esatto !! 

infatti, come ti ho detto, la tua così come è messa è la moto più divertente che c'è !  agile come un 125 ma con il motore che va... aktion083

a mè piacciono le moto agili...infatti sono ancora moolto indeciso tra 250 e 300...ho paura che il 300 sia difficile da far girare...  fragend013

boo vedremo... sarei anche tentato di mettere il 144 alla mia, ma visto che con il mio stile di guida ho già avuto problemi di motore con il '25, figuriamoco con il 144 cosa succede  accidenti

ciao ciao
Loggato

moz
Hero Member

« Risposta #25 il: 09 Gennaio 2012, 15:11:03 »

...Voglia di giap....
Dai un'occhiata a questo filmato di Andrea92: vedrai che ti passa!!

http://www.youtube.com/watch?v=tdyFfE_GHM4&feature=youtu.be

ciglia prrr ghignata

ciao ciao
Brady.

già passata  0risatona 0risatona bei posti quelli di Andrea  bikkittr :bikkittr:spero che non faccia solo di quella roba lì altrimenti ci diventa vecchio  0risatona 0risatona 0risatona troppo lenti sti buchi  Dormo Dormo ghignata ciao
Loggato

ec 300 2010
GIANGAS300
Hero Member

« Risposta #26 il: 27 Gennaio 2012, 19:05:12 »

ritiro temporaneamente la vendita della moto..... in caso contrario aggiorno l'annuncio
Loggato

GIANGAS300
Hero Member

« Risposta #27 il: 25 Febbraio 2012, 11:06:16 »

giace da novembre ferma in garage..... mi sa che mi ritiro! Mi ritiro in quanto l'hobby PANNOLINI mi ha completamente DROGATO.... accidenti , vederla ferma in garage sotto il telo è una bestemmia  nonono
Loggato

Lelettrico
Sr. Member

« Risposta #28 il: 25 Febbraio 2012, 12:49:24 »

No dai...io mi trovo messo bene nel campionato toscano del pannolino......eppure in moto ci vado!! RIR
Loggato
moz
Hero Member

« Risposta #29 il: 25 Febbraio 2012, 14:25:12 »

Io ho 2 figli ...una bimba di 4 anni e il maschio di 4 mesi...alla prima pulisco il sederino al secondo cambio il pannolino ...ma senza moto non ci sto ....mi manca l'aria ....
Gian tieni botta che e' uguale a casa di molti ....magari lascia perdere l'agonismo e  per un po' fai l'amatore ...:-)
Loggato

ec 300 2010
Pagine: 1 [2] 3 4 5
  Stampa  

Salta a: