Moto GasGas
25 Maggio 2012, 01:15:53 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
Autore Topic: GG 300 abbiamo deciso ????? N8RW o N8RJ ????  (Letto 640 volte)
pite
Hero Member

« Risposta #15 il: 05 Gennaio 2012, 17:45:00 »

io sul mio 250 2009 ho anche io l'N8RH -- ma con 172 e 42..... sento che sotto forse avrebbe bisogno del 45.... ma a metà tenendolo alla 2a per me è ancora grassoccia....(livello del mare/300 me con 7-15 gradi....) alla 3a la mia non và proprio.. è ingolfatissima....parlo di tacche partendo dall'alto eh....

sono tentato di metterlo alla prima o di provare i famodo W, pensa te...

il 250 va bene con 42-172 N8RW alla terza oppure 45-172 N8RW alla seconda...  ciao ciao

si guarda ero in procinto di ordinarlo il W.. avevo provato l'H credendo che il W fosse troppo magro.... ma l'H è davvero grassoccio anche alla seconda e con le basse temperature...
Loggato

kenakelfa
Jr. Member
**

« Risposta #16 il: 05 Gennaio 2012, 18:58:47 »

Gli spilli N8R differiscono solo per il diametro della parte cilindrica,che influenza la carburazione per il primo quarto,anche meno,di apertura del gas,in collaborazione col getto del minimo.A gas appena puntato lavore il getto,apri ancora un pochettino lavorano uguale getto e spilo,nella parte cilindrica,più ti avvicini al quarto di apertura,sempre meno il getto e più lo spillo.Per cui spesso aumentando il getto minimo si ha lo stesso effetto che mettere uno spillo con la parte clindrica,l ultima lettera,più piccola.Passando quindi da J a W a H dovrebbe cambiare la carb solo in quella fascia di utilizzo,mentre a metà influiscono la posizione dello spillo e la conicità,che nel nostro caso è sempre quella,e poi se apri tutto interviene il getto del massimo.
Questo in teoria,poi in pratica bisogna vedere.A me è successo anche che il grasso al minimo si "trascinasse" anche aprendo tutto o che il magro del getto massimo lo trovassi al minimo dopo una tirata.
Loggato
moz
Hero Member

« Risposta #17 il: 06 Gennaio 2012, 00:53:26 »

Io con N8RW alla terza , 42-172 e vite aria aperta 1.5 mi trovo bene, ho scoperto da poco l'N8 ...niente a che vedere con gli n1.
Ma ragazzi sta moto l'erogazione piu lineare ce l'ha con il sile originale .....la banana !!;-)
Loggato

ec 300 2010
Lelettrico
Sr. Member

« Risposta #18 il: 06 Gennaio 2012, 11:59:28 »

Gli spilli N8R differiscono solo per il diametro della parte cilindrica,che influenza la carburazione per il primo quarto,anche meno,di apertura del gas,in collaborazione col getto del minimo.A gas appena puntato lavore il getto,apri ancora un pochettino lavorano uguale getto e spilo,nella parte cilindrica,più ti avvicini al quarto di apertura,sempre meno il getto e più lo spillo.Per cui spesso aumentando il getto minimo si ha lo stesso effetto che mettere uno spillo con la parte clindrica,l ultima lettera,più piccola.Passando quindi da J a W a H dovrebbe cambiare la carb solo in quella fascia di utilizzo,mentre a metà influiscono la posizione dello spillo e la conicità,che nel nostro caso è sempre quella,e poi se apri tutto interviene il getto del massimo.
Questo in teoria,poi in pratica bisogna vedere.A me è successo anche che il grasso al minimo si "trascinasse" anche aprendo tutto o che il magro del getto massimo lo trovassi al minimo dopo una tirata.

Grande Mauro, spiegazione  perfetta e che sottoscrivo anche io, grazie a tutte le mie prove tecniche...
Loggato
salvapane
Full Member

GG 300 SD 2011

« Risposta #19 il: 06 Gennaio 2012, 16:32:36 »

Io con N8RW, ho dovuto aumentare il getto del minimo a 45, col 42 il minimo non era regolare. Ora va molto bene.

Ciao e GAS GAS
Loggato
mirko
Jr. Member
**

« Risposta #20 il: 06 Gennaio 2012, 20:47:57 »

grafico a parità di condizioni

ciao ciao ciao
Loggato
Pagine: 1 [2]
  Stampa  

Salta a: