Yuri
Newbie
|
 |
« il: 14 Gennaio 2012, 19:55:45 » |
|
Come da titolo, giovedì mi sono arrivati gli spilli n8rw e n8rj, visto che è inverno ho optato per il più grasso (rw), minimo 40 max 170 e vite aria aperta di 1 giro e mezzo, la moto èmolto più pronta e va davvero meglio, chiede quasi una marcia in più, ha molta più trazione e devo dire che son contento, però, eh si c'è un però, quando chiudo il gas rimane leggermente accellerata, poi il minimo si assesta regolare, che può essere? Io avevo pensato al getto min troppo piccolo, può essere? Yuri
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
gasgallo
|
 |
« Risposta #1 il: 14 Gennaio 2012, 20:07:40 » |
|
leggermente magra di minimo, prova a chiudere la vite dell'aria, mettila a 1 giro e vedi se migliora, poi eventualmente agisci di conseguenza 
|
|
|
|
|
Loggato
|
GASGAS EC300 '04 NAMBOTIN
|
|
|
salvapane
Full Member

GG 300 SD 2011
|
 |
« Risposta #2 il: 14 Gennaio 2012, 20:11:51 » |
|
io ho dovuto mettere il 45 di min per ovviare al problema, con il 40 era troppo inregolare, con il 42 mi faceva come te.
Un saluto e GAs GAS
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Yuri
Newbie
|
 |
« Risposta #3 il: 14 Gennaio 2012, 21:13:13 » |
|
Grazie raga, avevo immaginato che fosse magra di min in sett provo il 45, visto che ho un six days 11 come il Salva 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Marchino73
|
 |
« Risposta #4 il: 14 Gennaio 2012, 22:08:29 » |
|
Ottimi consigli......quoto
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
salvapane
Full Member

GG 300 SD 2011
|
 |
« Risposta #5 il: 14 Gennaio 2012, 22:49:20 » |
|
Ti dico che sono partito dal 40 originale, poi intorno ai 10-15 gtadi ho montato il 42, ma con temp più bassa non mi sentiva la vite dell'aria, il minimo era irregolare, e a me dava molto fastidio, poi ho montato il 45 e voilà, tutto OK. Tieni presente che ora al mattino ci sono 0-8 gradi al massimo, tengo la vite aria aperta da 1,5 max 2, altitudine massima 800 mtslm. Posso dirti che monto la testa s3 con cupola rossa.
Saluti a tutti e GAS GAS
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
|
gasgallo
|
 |
« Risposta #7 il: 14 Gennaio 2012, 23:31:19 » |
|
devi avere il getto del minimo giusto e anche lo spillo la influenza abbastanza.. la giusta posizione è quella che trovi così: parti da vite quasi tutta chiusa con la moto al minimo e inizi ad aprirla 1/4 alla volta e aprendola senti che il motore gira meglio e prende giri, quando aprendola ancora senti che il motore rimane uguale cioè non migliora più allora ti fermi e la richiudi di 1/4.. circa così dovresti essere giusto, ma se dici che tu non la senti allora hai o getto del minimo sballato o uno dei vecchi spilli N1... che sentivano molto meno le variazioni 
|
|
|
|
|
Loggato
|
GASGAS EC300 '04 NAMBOTIN
|
|
|
|
Lelettrico
|
 |
« Risposta #8 il: 14 Gennaio 2012, 23:37:36 » |
|
Io ho lasciato stare quel difetto che dici tu....perchè è l'unico modo per non farla mai spegnere in discesa. Se metto un getto che mi renda perfetto e regolare il minimo, succede che comunque poi la moto tende a spegnersi nelle discese lente e sconnesse. Io ho 42-172 e spillo terza tacca
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Yuri
Newbie
|
 |
« Risposta #9 il: 15 Gennaio 2012, 10:56:33 » |
|
Ma scusa, per non farla spegnere in discesa non puoi alzare il min? A me sinceramente da un po' fastidio quel rimanere leggermente accellerata quando chiudo il gas anche se poi non mi influenza nella guida. Che vuol dire se hai la testa scomponibile? Influenza la carb? Dev'essere più grassa? O comunque rimane sempre uguale?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
kenakelfa
Jr. Member

|
 |
« Risposta #10 il: 15 Gennaio 2012, 11:10:51 » |
|
N8RH alla terza,40,minimo perfetto.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
salvapane
Full Member

GG 300 SD 2011
|
 |
« Risposta #11 il: 15 Gennaio 2012, 13:17:35 » |
|
Non lo so se la testa incide, ho fatto la carb in base a quello che ho sotto.
Un saluto e gas gas
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
mirko
Jr. Member

|
 |
« Risposta #12 il: 15 Gennaio 2012, 17:25:04 » |
|
Io ho lasciato stare quel difetto che dici tu....perchè è l'unico modo per non farla mai spegnere in discesa. Se metto un getto che mi renda perfetto e regolare il minimo, succede che comunque poi la moto tende a spegnersi nelle discese lente e sconnesse. Io ho 42-172 e spillo terza tacca
quale difetto dici ? che è sostenibile per nn farla spegnere in mula discesa? ovvero come ovviare al problema ? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Lelettrico
|
 |
« Risposta #13 il: 15 Gennaio 2012, 20:46:17 » |
|
Sì, esatto: per non avere mai spegnimenti in discesa devo sopportare un po' di effetto magro a gas chiuso e bassi giri. Se carburo bello regolare alle minime, pur facendo tutte le prove su asfalto, poi succede che in discesa quando fai tornanti lenti su sassoni, la maledetta si spegne. Pur alzando il minimo...ovviamente
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Yuri
Newbie