Moto GasGas
25 Maggio 2012, 01:49:57 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: FORK SASCH 2011  (Letto 303 volte)
Yuri
Newbie
*

« il: 15 Gennaio 2012, 11:04:50 »

Appena presa la moto le fork lavoravano molto basse e pertanto già nella zona di indurimento, ho ovviato in parte al problema aprendo il ritorno ed infatti ora lavorano alla giusta altezza, solo che sulle pietre smosse scartano in maniera incredibile e mi tolgono molta della sicurezza che avevo con la moto precedente nella guida, il sag del mono ora va bene, anche quello di serie era esagerato (7 cm di statico, portato poi a 3). Secondo voi facendole preparare di scorrevolezza e idraulica, e in ogni caso come, si migliora un po' o ste fork sono non migliorabili?
Loggato
salvapane
Full Member

GG 300 SD 2011

« Risposta #1 il: 15 Gennaio 2012, 13:20:34 »

Io ho cambiato le boccole, ho montato quelle buone kayaba, come scorrevolezza vanno decisamente meglio, olio buono, e mi raccomando rasapolvere sempre lubrificati, ho notato che incidono moltissimo nella socrrevolezza.

GAS GAS
Loggato
Yuri
Newbie
*

« Risposta #2 il: 15 Gennaio 2012, 13:52:36 »

Ok, ormai aspetterò che mi parta il primo paraolio per la preparazione, poi vi saprò dire
Loggato
moz
Hero Member

« Risposta #3 il: 15 Gennaio 2012, 19:36:47 »

Le Sachs vanno tutte così  da originali ....scorrono male ,Murano a metà e scartano ...io le ho fatte preparare da lippolis e migliorano molto ma non raggiungersi mai i livelli di showa esempio ..:-(
Loggato

ec 300 2010
salvapane
Full Member

GG 300 SD 2011

« Risposta #4 il: 15 Gennaio 2012, 20:09:48 »

Confermo, appieno.

Appena spingi un pò la moto diventa nervosa davanti.

Io con le piastre ed off set + aperto ho migliorato moltissimo l'effetto nervoso.

Un saluto e GAS GAS
Loggato
Yuri
Newbie
*

« Risposta #5 il: 15 Gennaio 2012, 20:48:25 »

Insomma, la ricetta per le sasch non esiste a quello che capisco, si possono un po' migliorare ma niente di più, 'azz mi toccherà farmene una ragione allora...
Loggato
moz
Hero Member

« Risposta #6 il: 15 Gennaio 2012, 23:29:48 »

K
Insomma, la ricetta per le sasch non esiste a quello che capisco, si possono un po' migliorare ma niente di più, 'azz mi toccherà farmene una ragione allora...

Se riesci a fartela si ...io non ci sono ancora riuscito ...ma e' personale Sad
Loggato

ec 300 2010
pike
Full Member

« Risposta #7 il: 16 Gennaio 2012, 08:45:30 »

Le Sachs vanno tutte così  da originali ....scorrono male ,Murano a metà e scartano ...io le ho fatte preparare da lippolis e migliorano molto ma non raggiungersi mai i livelli di showa esempio ..:-(

Hai detto la parola magica della forcella... ho avuto lo stesso problema (300 racing 2008), aggravato dal fatto che ho preso la moto usata e la forcella era stata "pistolata" un bel po'... mi sono rotto di spendere 180/200 a botta per risolvere scarsamente il problema e per tempi limitati (non so se il fatto che lavorava in maniera decente solo per poco tempo dipendeva dal "pistolamento" pregresso. Ho fatto l'investimento: con 450 eurini una Showa usata mi ha veramente cambiato la vita enduristica, e preciso che non sono un manico ma un amatore appassionato... Non è una spesa da poco, ma pensa sempre che un domani che vendi la moto la forcella ti rimane... pensaci seriamente.
Pike
Loggato
moz
Hero Member

« Risposta #8 il: 16 Gennaio 2012, 21:54:42 »

Hai detto la parola magica della forcella... ho avuto lo stesso problema (300 racing 2008), aggravato dal fatto che ho preso la moto usata e la forcella era stata "pistolata" un bel po'... mi sono rotto di spendere 180/200 a botta per risolvere scarsamente il problema e per tempi limitati (non so se il fatto che lavorava in maniera decente solo per poco tempo dipendeva dal "pistolamento" pregresso. Ho fatto l'investimento: con 450 eurini una Showa usata mi ha veramente cambiato la vita enduristica, e preciso che non sono un manico ma un amatore appassionato... Non è una spesa da poco, ma pensa sempre che un domani che vendi la moto la forcella ti rimane... pensaci seriamente.

due forche serie saranno la mia prossima spesa ...la rottura e' adattarle  dubbio
Pike
Loggato

ec 300 2010
Yuri
Newbie
*

« Risposta #9 il: 17 Gennaio 2012, 21:20:39 »

Infatti quello che mi rompe più che spendere i 500€ di un paio di showa o kyb è l'adattamento da fare, in pratica si dovrebbero adattare le piastre e il perno ruota per non parlare dell'attacco pinza freno
Loggato
moz
Hero Member

« Risposta #10 il: 17 Gennaio 2012, 22:10:59 »

Da quello che mi sembra di capire per kyb nessun intervento da fare sulle piastre ...
Loggato

ec 300 2010
pike
Full Member

« Risposta #11 il: 18 Gennaio 2012, 09:06:25 »

Da quello che mi sembra di capire per kyb nessun intervento da fare sulle piastre ...

se è così e se le kyb erano montate su una honda (cioè perno da 20mm e pinza nissin) la cosa è stranamente semplice, almeno io non ho avuto particolari difficoltà, c'è solo da spendere qualche altro soldino:
1) procurarsi il perno+dado honda (20 eurini sulla baia)
2) procurarsi l'adattatore Braking PW68 (55 eurini da un rivenditore abbastanza fornito)
3) 2 boccole che un tornitore ti dovrebbe fare con qualche decina di euro.L'elettrico mi aveva date le misure per adattare una Showa  e credo che dovrebbero cambiare di poco...
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: