Moto GasGas
25 Maggio 2012, 01:52:13 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: EC 250 carburazione affogata  (Letto 277 volte)
Ipcress
Newbie
*

« il: 15 Gennaio 2012, 19:27:17 »

Ciao a tutti, ho una EC 250 del 2006, motore non propriamente "fresco" ma finora non mi ha dato problemi, il pistone ha una 80 di ore, l'imbiellaggio non saprei, credo tante... ieri stavo girando in un campetto dalle mie parti ed ho notato che in allungo il motore "ratava", come se si imbrattasse la candela... provando a tirare un pò sul diritto il problema sembrava sparire, per poi ripresentarsi subito dopo... sono tornato a casa a malapena, con il motore completamente affogato. Smonto la candela (che avrà 10 ore) nera e bagnata, ovviamente. Smonto il carburatore, non mi sembra ci siano particolari problemi di sporcizia. Anche il filtro non è lindo ma passabile.

Qualche idea? consigli?

Ciau!!!
Loggato
moz
Hero Member

« Risposta #1 il: 15 Gennaio 2012, 19:30:12 »

Carburazione grassa :-)
Loggato

ec 300 2010
gasgallo
Hero Member

« Risposta #2 il: 15 Gennaio 2012, 19:36:40 »

Carburazione grassa :-)

quoto, dovresti dirci che combinazione di getti e spillo hai

ciao
Loggato

GASGAS EC300 '04 NAMBOTIN
Ipcress
Newbie
*

« Risposta #3 il: 15 Gennaio 2012, 22:51:08 »

Non so-non ricordo che settaggio di carburazione ho... shoccato il punto è che è sempre andata bene, forse solo un pelo grassa d'estate... solo ieri improvvisamente si è manifestato il problema, carburazione affogata, molto molto molto grassa. Io credevo potesse essere un problema ai getti, ma li ho trovati puliti e ben avvitati. Comunque nei prossimi giorni rimonto tutto e provo. Vi terrò informati.

Ancora una cosa: un problema al pacco lamellare potrebbe dare i sintomi da me descritti?

Grazie ancora per suggerimenti-idee-consigli.
Loggato
gasgallo
Hero Member

« Risposta #4 il: 15 Gennaio 2012, 22:57:20 »

potrebbe darsi... visto che è capitato di colpo.

magari se smonti il carburatore controlla i petali, potrebbero essersi crepati o spezzati addirittura

ciao
Loggato

GASGAS EC300 '04 NAMBOTIN
moz
Hero Member

« Risposta #5 il: 15 Gennaio 2012, 23:16:40 »

Non so-non ricordo che settaggio di carburazione ho... shoccato il punto è che è sempre andata bene, forse solo un pelo grassa d'estate... solo ieri improvvisamente si è manifestato il problema, carburazione affogata, molto molto molto grassa. Io credevo potesse essere un problema ai getti, ma li ho trovati puliti e ben avvitati. Comunque nei prossimi giorni rimonto tutto e provo. Vi terrò informati.

Ancora una cosa: un problema al pacco lamellare potrebbe dare i sintomi da me descritti?

PRima di rimontare annota la carburazione poi postala  okkei aktion057
Loggato

ec 300 2010
Andrea#92
Hero Member

125 '08/125 '11/300 R '12

« Risposta #6 il: 15 Gennaio 2012, 23:32:45 »

controlla anche lo starter...mi é capitato qualche volta che rimanesse leggermente tirato (quindi non chiudeva del tutto il passaggio)  ciao ciao
Loggato

Ipcress
Newbie
*

« Risposta #7 il: 16 Gennaio 2012, 19:03:45 »

PRima di rimontare annota la carburazione poi postala  okkei aktion057

Ecco... sarò io un pò cecato... ma sullo spillo non sono riuscito a leggere un cazz... volevo cambiarlo, già che sono con il carburatore in mano... c'è una misura da qualche parte?
Loggato
Ipcress
Newbie
*

« Risposta #8 il: 16 Gennaio 2012, 19:04:59 »

controlla anche lo starter...mi é capitato qualche volta che rimanesse leggermente tirato (quindi non chiudeva del tutto il passaggio)  ciao ciao

Si esatto il motore si comportava come se ci fosse l'aria tirata, però ho controllato, sembra a posto, ho il pomello manuale che elimina il cavo al manubrio.
Loggato
lillo69
Jr. Member
**

« Risposta #9 il: 16 Gennaio 2012, 20:07:05 »

controlla la scatola dell'accensione , io avevo un 2001 e ogni tanto si formava della condensa all'interno della scatola oppure entrava acqua, e pertanto si sporcavano i contatti e mi bruciava le candele , dando l'impressione che fosse grassa, Soluzioni , pulisci bene la scatola con sprai per contatti elett , e controlla lo spessore tra il pattino posto sul volano e il magnate,se superi il mm abassa il magnete , il volano non deve presentare ruggine , se trovi dell'acqua , ci sono le guarnizioni che non tengono , facci un foro sotto con una punta del diam3 cosi quando entra dopo esce,
Loggato
Ipcress
Newbie
*

« Risposta #10 il: 16 Gennaio 2012, 22:24:16 »

controlla la scatola dell'accensione , io avevo un 2001 e ogni tanto si formava della condensa all'interno della scatola oppure entrava acqua, e pertanto si sporcavano i contatti e mi bruciava le candele , dando l'impressione che fosse grassa, Soluzioni , pulisci bene la scatola con sprai per contatti elett , e controlla lo spessore tra il pattino posto sul volano e il magnate,se superi il mm abassa il magnete , il volano non deve presentare ruggine , se trovi dell'acqua , ci sono le guarnizioni che non tengono , facci un foro sotto con una punta del diam3 cosi quando entra dopo esce,

Ecco, questa potrebbe essere la soluzione. In effetti prima di uscire ho lavato la moto con l'idropulitrice!!! controllo subito... grazie!!!
Loggato
Brady
Global Moderator
Hero Member

« Risposta #11 il: 17 Gennaio 2012, 09:59:33 »

...ottimo suggerimento, Lillo!  Sarà utile per tutti gli utenti del forum! hands5  hands5 okkei okkei

ciao ciao
Brady.
Loggato

http://endurosanremo.it/index.html

AFFARONE: VENDO EC 250/2007 "inutilizzata"
Ipcress
Newbie
*

« Risposta #12 il: 21 Gennaio 2012, 16:20:53 »

Era proprio come suggerito da Lillo, aperto il coperchio dell'accensione, asciugato per bene ed ora la moto va benissimo.

Grazie!
Loggato
Brady
Global Moderator
Hero Member

« Risposta #13 il: 23 Gennaio 2012, 10:19:24 »

...... okkei okkei soddisfatto soddisfatto.

ciao ciao
Brady.
Loggato

http://endurosanremo.it/index.html

AFFARONE: VENDO EC 250/2007 "inutilizzata"
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: