Fede77
Newbie
|
 |
« il: 16 Gennaio 2012, 19:55:46 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
Gas gas ec300 tutto un dire!!!!!
|
|
|
|
moz
|
 |
« Risposta #1 il: 16 Gennaio 2012, 21:49:52 » |
|
Ai ai ...solito problema ...li trovi solo dai conce o su internet ma spesso solo in kit (1 paraolio 1 parapolvere € 35) ...da 2t il prezzo e' giusto e compri solo i paraoli :-)
|
|
|
|
|
Loggato
|
ec 300 2010
|
|
|
Fede77
Newbie
|
 |
« Risposta #2 il: 17 Gennaio 2012, 20:25:39 » |
|
Ai ai ...solito problema ...li trovi solo dai conce o su internet ma spesso solo in kit (1 paraolio 1 parapolvere € 35) ...da 2t il prezzo e' giusto e compri solo i paraoli :-)
Sai mica le misure di paraoli e parapolvere Grazie!!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
moz
|
 |
« Risposta #3 il: 17 Gennaio 2012, 22:15:11 » |
|
In garage ho sicuramente i parapolvere ..e forse anche un paraolio ...appena posso ti posto oe misure ...io dalle mie parti ho girato diversi rivenditori skf industriali e non ma non li ho trovati ...solo dal conce e in kit ...2 foche 70 eurini 
|
|
|
|
|
Loggato
|
ec 300 2010
|
|
|
Fede77
Newbie
|
 |
« Risposta #4 il: 18 Gennaio 2012, 02:06:09 » |
|
In garage ho sicuramente i parapolvere ..e forse anche un paraolio ...appena posso ti posto oe misure ...io dalle mie parti ho girato diversi rivenditori skf industriali e non ma non li ho trovati ...solo dal conce e in kit ...2 foche 70 eurini  Grazie mi faresti un grandissimo piacere qui da me ho un rivenditore skf validissimo e gia' mi ha detto che se gli porto le misure in qualche modo me li trova anche perche' quelli che vendono alla 2t sono paraoli e parapolvere skf e di sicuro me ad un rivenditore skf non li possono negare poi appena ho le misure ti faccio sapere come va a finire!!(ladri 70 euro per il valore vero di circa 4/5 euro)
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
magra
|
 |
« Risposta #5 il: 18 Gennaio 2012, 13:53:29 » |
|
paraolii da 6/7 € li trovi se compri quelli della Athena (solo paraolio)
già se prendi gli NOK giapponesi, col cavolo che li paghi 6/7 € ma circa 15 € l'uno (solo paraolio) se invece prendi gli SKF, spendi 35 € a stelo, 1 paraolio + 1 parapolvere, quindi non molto distante dai prezzi della NOK, ma con una scorrevolezza migliore
insomma, industrialmente varranno quello che valgono (in termini di €) però sul mercato i prezzi sono quelli, per cui o sono ladri tutti o non lo é nessuno
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
GIANGAS300
|
 |
« Risposta #6 il: 18 Gennaio 2012, 17:12:18 » |
|
Se incominci a fare lo sparagnino sui paraolii e parapolvere.... perdonami ma c'è qualcosa che non quadra!!! Se metti prodotti che costano poco a breve rifarai tutto il lavoro e spenderai di più che prenderli "corretti", parlo per pura esperienza e non per taccagneria.... poco si spende e poco si rende!!!!  Comprali SKF in vaiton (verde), prodotto eccellente e di grande qualità.... e non due pezzi di plastica che rendono per quello che hai speso.... perdonami l'intromissione e la sincerità, preferisco sempre dire la verità che raccontare FREGNACCE!!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa, venga il tuo scoppio, sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico, dacci oggi i nostri cavalli quotidiani..
|
|
|
|
moz
|
 |
« Risposta #7 il: 18 Gennaio 2012, 17:45:24 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
ec 300 2010
|
|
|
grip
Jr. Member

|
 |
« Risposta #8 il: 18 Gennaio 2012, 18:16:24 » |
|
domenica ero in giro con un amico che ha KTM, l'anno scorso mi ha fatto cambiare i paraoli delle sue WP con i piu' straeconomici possibili trovati presso un fornitore industriale... D'estate ancora ancora.. ma adesso, complice anche il freddo, non scorrevano veramente una cippa ! La differenza con gli SKF e' abissale, un conto e' l'lolio "duro" per la temperatura, un conto e' il paraolio praticamente incollato allo stelo... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fede77
Newbie
|
 |
« Risposta #9 il: 18 Gennaio 2012, 22:03:02 » |
|
Se incominci a fare lo sparagnino sui paraolii e parapolvere.... perdonami ma c'è qualcosa che non quadra!!! Se metti prodotti che costano poco a breve rifarai tutto il lavoro e spenderai di più che prenderli "corretti", parlo per pura esperienza e non per taccagneria.... poco si spende e poco si rende!!!!  Comprali SKF in vaiton (verde), prodotto eccellente e di grande qualità.... e non due pezzi di plastica che rendono per quello che hai speso.... perdonami l'intromissione e la sincerità, preferisco sempre dire la verità che raccontare FREGNACCE!!!  Se leggi bene il prezzo è riservato ai commercianti con partita iva se non sai i ricarichi non ti puoi immaginare che un cuscinetto skf con tanto di scatola sigillata costa al commerciante primario 1,70 euro e li rimettono ai secondi cioè io 5,50 capisci che quando vanno a finire all'utente finale costano 10/15 euro all'uno. Scusa che credi che la ktm yamaha ecc.. ecc... siano costruttori di cuscinetti??
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
angelo
|
 |
« Risposta #10 il: 20 Gennaio 2012, 15:02:45 » |
|
Se incominci a fare lo sparagnino sui paraolii e parapolvere.... perdonami ma c'è qualcosa che non quadra!!! Se metti prodotti che costano poco a breve rifarai tutto il lavoro e spenderai di più che prenderli "corretti", parlo per pura esperienza e non per taccagneria.... poco si spende e poco si rende!!!!  Comprali SKF in vaiton (verde), prodotto eccellente e di grande qualità.... e non due pezzi di plastica che rendono per quello che hai speso.... perdonami l'intromissione e la sincerità, preferisco sempre dire la verità che raccontare FREGNACCE!!!  Se leggi bene il prezzo è riservato ai commercianti con partita iva se non sai i ricarichi non ti puoi immaginare che un cuscinetto skf con tanto di scatola sigillata costa al commerciante primario 1,70 euro e li rimettono ai secondi cioè io 5,50 capisci che quando vanno a finire all'utente finale costano 10/15 euro all'uno. Scusa che credi che la ktm yamaha ecc.. ecc... siano costruttori di cuscinetti??  Ciao Fede, all'ora puoi contattare la DIMAX di Gualdo Tadino (Massimiliano), oppure la PROTECH di Terni (Roberto), in entrambi i casi ti posso aiutare a farteli avere visto che lavoro a Terni e vado spesso a Gualdo. Consiglio SKF costano ma vanno bene, in più risparmieresti i costi di spedizione. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
GIANGAS300
|
 |
« Risposta #11 il: 20 Gennaio 2012, 16:22:21 » |
|
Su questo sito è stato più volte aperto un topic sui paraolii forcelle..... indi per cui credo che tu possa attingere già tutte le dritte per "risparmiare", poi mi permetto con estrema schiettezza ed educazione di consigliarti la via più redditizia visto che ho avuto le stesse noie in passato sulla mia moto (KTM e GASGAS). Se ti va di spendere il giusto e di dimenticarti almeno per un anno di revisionare le forche ASCOLTAMI o ASCOLTA chi è più vecchio (di esperienza), se invece non accetti a priori dei consigli fai di testa tua (come di portafoglio)  SKF verdi sono ormai in uso comune a molti tecnici che revisionano forcelle per il basso attrito allo scorrimento e per tenuta, sennò compri quelli neri dove tu vuoi e poi ci risentiamo.....  p.s. In un negozio SKF con i campioni in mano, basta solo prenderli in giro.... le prime volte ci sono andato vestito con la tuta da meccanico e prendendomi per professionista mi hanno fatto lo sconto..... con tanto di scontrino e non fattura!!! Se vai da appassionato è ovvio che esiste un listino al cliente, poi esiste quello per meccanici....  Buon lavoro 
|
|
|
|
|
Loggato
|
dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa, venga il tuo scoppio, sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico, dacci oggi i nostri cavalli quotidiani..
|
|
|
|
moz
|
 |
« Risposta #12 il: 21 Gennaio 2012, 19:20:10 » |
|
In garage ho sicuramente i parapolvere ..e forse anche un paraolio ...appena posso ti posto oe misure ...io dalle mie parti ho girato diversi rivenditori skf industriali e non ma non li ho trovati ...solo dal conce e in kit ...2 foche 70 eurini  Ecco le quota del paraolio SKF in vidron per sachs mm 48: Diametro interno mm 47,04 , diametro esterno mm 58,07 , spessore mm 11,74.. Facci sapere 
|
|
|
|
|
Loggato
|
ec 300 2010
|
|
|
Fede77