ciao a tutti,
vorrei spurgare l'impianto idraulico della frizione del mio ec 250 2007 di 3a mano, che a volte mi sembra lavori male (trascina leggermente anche a frizione tirata, specie a freddo) e nel contempo cambiare l'olio del cambio.
Ho sempre paciugato io sulle mie moto, ma è il primo 2t che tocco dai tempi del 50cc, e nn ho mai avuto frizioni idrauliche, quindi...

(premetto che ho cercato a lungo sia nel nostro forum che su altri forum similari, ma mi sono solo confuso ancor più le idee...)
1) frizione: per spurgare l'impianto e sostituire l'olio procedo sulla falsariga dei freni? collego tubicino allo spurgo dell'attuatore, apro la vaschetta, allento leggermente la vite di spurgo, svuoto l'impianto pompando e man mano rabbocco dalla vaschetta senza mai far calare troppo il livello?
2) olio frizione: sul coperchio (verde?) della frizione c'è scritto olio minerale (come sui freni shimano della mia mtb), è giusto o il proprietario precedente ha solo cambiato il coperchio con uno di recupero?
3) olio cambio: ho chiesto a 3 rivenditori, nessuno ha un olio 10W30 per cambi ma mi propongono tutti un normale 10W40... che faccio, compro online o mi accontento? Se online, avete consigli?
Mille grazie a tutti!
Mik