Camarillo
Jr. Member

|
 |
« Risposta #60 il: 11 Dicembre 2006, 13:08:08 » |
|
Grazie Davide, ma, se non erro, tu hai un due tempi e io il 450, sono le stesse? Hai anche tu la ventola?
Thaaanks, Andrea
|
|
|
|
|
Loggato
|
Andrea
|
|
|
|
ELBA 69
|
 |
« Risposta #61 il: 11 Dicembre 2006, 14:55:46 » |
|
Scusami............pensavo solo al 2T...........  Prova ugualmente a parlare con Fabrizio di motard, è un ragazzo disponibile, magari trova la soluzione......  D.
|
|
|
|
|
Loggato
|
EC 300 Isola d'Elba
|
|
|
|
Piantato cronico
|
 |
« Risposta #62 il: 13 Dicembre 2006, 18:51:52 » |
|
ecco la soluzione piu economica  GRANDE SUGGERIMENTO! L'ho fatto stasera ... poi, solo sul lato sx (quello senza marmitta) ritenendolo il più esposto (visto che non è salvato dal sacrificio della pancia dell'espansione) tra le 2 barre filettate ci ho messo un leggero traversino di alluminio a L, distante circa 4 mm del bordo del radiatore. Adesso speriamo bene...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
paco104
|
 |
« Risposta #63 il: 13 Dicembre 2006, 21:47:23 » |
|
ole cela fai a metere una foto per vedere come e romasto
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Camarillo
Jr. Member

|
 |
« Risposta #64 il: 14 Dicembre 2006, 09:33:03 » |
|
Scusate ma, non avendo ancora messo il naso sotto le plastiche, non capisco bene come sono fissate le barre filettate della foto. Sono semplicemente "passanti" o vanno ad infilarsi da qualche parte? Appoggiano sul telaio? Appena posso vado a vedere com'è fissato il mio radiatore, promesso...!!!
Andrea
|
|
|
|
|
Loggato
|
Andrea
|
|
|
morel
Sr. Member

GAS GAS 300 2005 Alto canavese -TO-
|
 |
« Risposta #65 il: 14 Dicembre 2006, 09:40:15 » |
|
Secondo me queste barre filettate necessitano ancora di un a piattina di alluminio di un certo spessore messa per verticale ed una messa di traverso . altrimenti cosi non sono esenti da prendere delle botte ed anche a piegarsi 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Non sono un manico ne un pilotone , non devo dimostrare niente a nessuno , mi piace solo andare in fuoristrada in moto e basta ...  Io qui ci abito !!
|
|
|
|
Piantato cronico
|
 |
« Risposta #66 il: 14 Dicembre 2006, 09:48:22 » |
|
Scusate ma, non avendo ancora messo il naso sotto le plastiche, non capisco bene come sono fissate le barre filettate della foto. Sono semplicemente "passanti" o vanno ad infilarsi da qualche parte? Appoggiano sul telaio? Appena posso vado a vedere com'è fissato il mio radiatore, promesso...!!!
Andrea
Battono sul telaio , sono solo fissate ai bordi del radiatore tramite 4 dadi. (in pratica impediscono al radiatore di schiacciarsi, ma non di spostarsi longitudinalmente in quanto non sono fissate al telaio, ma ci appoggiano solo in caso di spinta laterale).
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
ELBA 69
|
 |
« Risposta #67 il: 14 Dicembre 2006, 12:06:34 » |
|
Come dice Morel, se non metti anche una piastra spessa almeno 4mm sul fianco del radiatore, in verticale, non proteggi molto.................  Se aganci il radiatore da qualche parte, lo strappi lo stesso...  D.
|
|
|
|
|
Loggato
|
EC 300 Isola d'Elba
|
|
|
|
300
|
 |
« Risposta #68 il: 11 Aprile 2007, 09:52:01 » |
|
Sull'idea delle foto del gasgas per i mondiali e dall'idea di Piantato Cronico ho sviluppato questi semplici proteggi radiatori, ovviamente non sono protettivi come quelli che si comprano che fasciano tutto il radiatore, ma almeno in una banale caduta non si deforma tutto il radiatore (o almeno lo spero :-)
il costo è di 4 euro circa..... dadi lunghi zincati da 6mm da controsoffitto e una barra filettata zincata da 6mm. tutto in ferramenta ben assortita.
per gli irrigidimenti superiori ci stò ancora pensando su come realizzarli..... però sulla moto del mondiale non ci sono ....., e quindi forse ........ bohhhh.... si vedrà ;-))
Ciao, Zio Marco ;-)
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
dryhands
Newbie
Verona - EC 300 '07
|
 |
« Risposta #69 il: 15 Febbraio 2008, 20:54:45 » |
|
Ma ragazzi, sono io che ho sbagliato qualcosa o sul pararadiatore CRD di sinistra il foro per il silent block superiore (quello dove si infila il piolo del fianchetto) è troppo in basso? Mi sa che mi è capitato un pezzo difettoso! Il suddetto foro, infatti, è coassiale a dove si fissa il riparo del fango e non dove andrebbe il piolo della plastica laterale!!!  ...non so se mi sono spiegato bene... A questo punto dovrò fare un'altro buco nella posizione corretta... Il pararadiatore di destra, invece, è perfetto. MAH... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
DaiCheNemo!!!
|
|
|
Fabio WM
WM del sito e del Forum
Administrator
Hero Member

ALASSIO (SV) GASGAS 300 & XT 600
|
 |
« Risposta #70 il: 15 Febbraio 2008, 21:22:26 » |
|
Ma ragazzi, sono io che ho sbagliato qualcosa o sul pararadiatore CRD di sinistra il foro per il silent block superiore (quello dove si infila il piolo del fianchetto) è troppo in basso? Mi sa che mi è capitato un pezzo difettoso! Il suddetto foro, infatti, è coassiale a dove si fissa il riparo del fango e non dove andrebbe il piolo della plastica laterale!!!  ...non so se mi sono spiegato bene... A questo punto dovrò fare un'altro buco nella posizione corretta... Il pararadiatore di destra, invece, è perfetto. MAH...  Io avevo la 2004 ed i CRD erano "precisi", per la 2008 che sto prendendo ancora non lo so'... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
dryhands
Newbie
Verona - EC 300 '07
|
 |
« Risposta #71 il: 16 Febbraio 2008, 18:33:22 » |
|
Alla fine ho risolto praticando un foro "ad-hoc". 
|
|
|
|
|
Loggato
|
DaiCheNemo!!!
|
|
|
gionnelli34
Jr. Member

|
 |
« Risposta #72 il: 28 Gennaio 2009, 01:09:21 » |
|
io l ho fatto con il sistema di 300,solo ke l ho messo pure sopra e poi li ho collegati con una lamina cosi sono venuti tipo crd ma molto piu robusti perke le bare sono ancorate al telaio
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
REDda
|
 |
« Risposta #73 il: 10 Febbraio 2009, 17:10:23 » |
|
ormai lo sapete benissimo che sono ancora ignorante in molti campi.....questo dei pararadiatori è uno...
Quindi, volevo sapere bene cosa sarebbero e che funzionalità hanno questi pararadiatori....
|
|
|
|
|
Loggato
|
E' lassu dove la terra finisce che trovo il mio essere
|
|
|
|