Moto GasGas
25 Maggio 2012, 02:15:03 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3 ... 6
  Stampa  
Autore Topic: Protezioni radiatori  (Letto 10018 volte)
Marchino73
Hero Member

www.pianetaenduro.it

« il: 12 Maggio 2006, 09:42:46 »

Ciao a tutti, volevo portare la mia esperienza sul forum in modo ke possa servire a qualcuno. Dopo aver cercato per molto tempo le protezioni per i radiatori della CRD, ke non contempla tale accessorio a catalogo per il 300 06, mi hanno consigliato di montare quelli del 250 fino al 2005. Sono perfetti. Sono semplicissimi da montare e per quel ke riguarda la protezione.....be devo ancora cadere Cool .....ma vi farò sapere.
Ciao
Loggato

Gas Gas EC 300 MY 2011 Six Days
@VM229/92@
Youtube http://www.youtube.com/user/mmgg636
www.pianetaenduro.it
davidelba
Hero Member

« Risposta #1 il: 12 Maggio 2006, 14:31:21 »

Stavo pensando anche io ai rinforzi radiatori CRD...........
Fortunatamente sono uno che non cade molto, per lo meno cerco di non farlo, ma a volte capita e allora è meglio tutelarsi.
Dicevi che sono semplici da montare...vero ?  non interferiscono con le plastiche, o meglio le plastiche ( convogliatori) si rimontano come prima ?
Quanto pesano +o - ?

Grazie per le info, molto utili

ciao
Davide
Loggato

EC 300
Isola d'Elba
de burz
Newbie
*

« Risposta #2 il: 12 Maggio 2006, 14:50:14 »

Io li ho montati   dentoni (gg300 '05) e sabato li ho anche collaudati  accidenti

Montaggio, semplice (devi chiaramente smontare plastiche e serbatoio. L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso e che la staffa posteriore di quello di sinistra (sinistra stando sulla moto)  ha una piega che si appoggia al telaio dove si appoggia anche il serbatoio: io ho avuto l'accuratezza di stondare a colpi di lima gli spigoli vivi di tale asola, per evitare che possano danneggiare il serbatoio stesso.

Collaudo: ho tirato una bella botta con io da una parte e la moto dall'altra.  scoppiato scoppiato
Risultato: il copriradiatore sx si è sradicato dalla sua sede (rimesso a posto con una botta) e il radiatore sx si è piegato un po' all'indietro MA, PROTETTO dal CRD non si è rotto. La staffa posteriore del CRD si è flessa, smonterò il tutto e ripristinerò le quote iniziali.
Il fatto che il CRD in alluminio si sia ,a mio avviso giustamente, flesso, mi fa pensare che sia meglio di altri pararadiatori molto più rigidi che magari non flettono ma spezzano gli attacchi...

Comunque sono rimasto soddisfatto, ho potuto terminare il giro senza problemi.

ciaociao   
Loggato
Marchino73
Hero Member

www.pianetaenduro.it

« Risposta #3 il: 12 Maggio 2006, 20:06:11 »

In risposta ad ELBA69: l'unica modifica è sulla plastica internamente, come dicono anke le istruzioni, bisogna tagliare una striscia di circa 4 mm. Praticamente se giri le plastike internamente vedrai 2 strisce di plastica, quella ke batte sulla protezione la devi accorciare lungo la sua linea. Io con un paio di tronkesi l'ho fatto in 2 minuti. Serve solo per eliminare un po di spessore ke altrimenti ti farebbe rimontare la plastica forzandola un po. Ti assicuro ke oltre ad essere semplicissimo è veloce da fare. Nessun problema. Per quanto riguarda l'attacco al telaio sulla mia non toccava il serbatoio (MY 2006) magari sarà identico al 2005 ma non mi sebra ke tokki, ci ho fatto proprio caso. Invece quello ke mi ha grattato un po il serbatoio è stato il fermo del dado ke tiene lo scarico attaccato al telaio con quella specie di silent block proprio sotto il serbatoio. Più o meno verso l'ultimo incavo del serbatoio lato sx verso la coda. Un po complicato ma sicuramente avete capito....spero. Limato il fermo speriamo bene....
Loggato

@VM229/92@
www.pianetaenduro.it
davidelba
Hero Member

« Risposta #4 il: 07 Giugno 2006, 23:26:49 »

Un'ultima cosa, montate le protezioni, CRD, i convogliatori aria bianchi, entrano negli stessi fori di prima o si fanno modifiche Huh?
Loggato

EC 300
Isola d'Elba
Marchino73
Hero Member

www.pianetaenduro.it

« Risposta #5 il: 23 Giugno 2006, 18:44:22 »

Vanno negli stessi fori di prima
Loggato

@VM229/92@
www.pianetaenduro.it
lugas
Newbie
*

« Risposta #6 il: 28 Giugno 2006, 15:03:21 »

...chi mi dice invece come si fanno ad acquistare senza diventare matti con ordini da fantascienza presso rivenditori allucinati?
Loggato
davidelba
Hero Member

« Risposta #7 il: 13 Luglio 2006, 00:01:05 »

Non ho ancora avuto occasione di ordinarli......perchè mi è venuto un altro dubbio :inclinando tutto lo sterzo, da una parte o dall'altra, le piastre forcella non toccano i tubi di protezione Huh?
Lo dico perchè le mie piastre già ora toccano i convogliatori aria in plastica, se davanti ci fossero i tubi toccherebbero i tubi riducendo l'angolo di sterzo......è possibile o mi sono fatto un film da solo  0pazzo

ciao D.
Loggato

EC 300
Isola d'Elba
Marchino73
Hero Member

www.pianetaenduro.it

« Risposta #8 il: 13 Luglio 2006, 23:27:41 »

Anke sulla mia toccano i deflettori bianki del fango, ma non il para radiatore. Lho visto proprio oggi per rispondere alla tua domanda. Anzi: ve li consiglio alla grande  Wink
Loggato

@VM229/92@
www.pianetaenduro.it
ufo11
Visitatore
« Risposta #9 il: 24 Luglio 2006, 09:26:32 »

Sono una grande invenzione dopo il paramotore lalunuda
Loggato
davidelba
Hero Member

« Risposta #10 il: 01 Agosto 2006, 11:12:25 »

RAGAZZI URGENTE !!!!

Il mio ricambista di fiducia, mi dice che CRD non prevede la protezioen radiatore per il 300 Huh?Huh?Huh?Huh???
io sostengo che siano identiche al 250 loro dicono di no......ma allora chi le ha montate nel 300 che modello ha montato Huh?

Mi date il codice dell'articolo che li devo ordinare...Grazie
Loggato

EC 300
Isola d'Elba
Marchino73
Hero Member

www.pianetaenduro.it

« Risposta #11 il: 02 Agosto 2006, 00:07:47 »

Anke a me è successa la stessa cosa, neanke sul sito sembrano averli. Non preoccuparti sono quelli del 250 come li ho presi io. Il codice non lo so, cmq da catalogo prendi quelli del 250. Ciao
Loggato

@VM229/92@
www.pianetaenduro.it
davidelba
Hero Member

« Risposta #12 il: 02 Agosto 2006, 09:47:38 »

Grazie Marchino  0amicizia
Loggato

EC 300
Isola d'Elba
davidelba
Hero Member

« Risposta #13 il: 15 Agosto 2006, 00:39:00 »

Cari Marchino e de burz......
Oggi ho montato i famosi rinforzi CRD
Non so se vi suonavano le orecchie ma ho  70 non poco per montarli.......
Sarà sfiga o sarò io che non sono un grande meccanico ma la cosa non è cosi immediata come  avete detto voi  incazzato
La staffa lato sinistro non l'ho potuta ancora montare, va modificata per benino, nel mio caso non bastano 2 colpi di lima....il motivo è perche non c'è sufficiente spazio tra telaio e serbatoio. il lato destro è andato leggermente meglio, ho dovuto tagliare tutta la seconda aletta del fianchetto....altro che 4 mm    contrariato
Alla fine il risultato è buono ma ho impiegato una vita a fare quadrare tutto..........
Come minimo mi dovete una birra per avermi dato poche dritte utili..... prrr   huhu

Gli accoppiamenti plastiche serbatoio cablaggi fili ed altre cosette GG sono scandalosi sotto certi aspetti, purtroppo bisogna ammetterlo sono il punto debole delle nostre moto.
C'è ancora molta strada da fare prima di arrivare a livello jap.... contrariato

Credo che sia questo il motivo per il quale su alcune moto certi lavori sono immediati a e su altre devi tribulare, va un po a fortuna........io sono un po sfigato in queste cose, trovo sempre lo Spagnolo ubriaco che assembla la mia moto.....  ciukk risatona

ciao D.
Loggato

EC 300
Isola d'Elba
Marchino73
Hero Member

www.pianetaenduro.it

« Risposta #14 il: 15 Agosto 2006, 15:02:07 »

Io sulla mia 300 2006 non ho trovato la difficoltà dello spazio tra serbatoio e telaio, e le alette le ho tagliate davvero in 5 min con la tronkese da filo di ferro. Altri prob non ne ho avuti. L'unica cosa ke ti consiglio vivamente è di mettere molta loctite (o frena filetti) sille viti esagonali dei traversini anteriori, altrimenti con le vibrazioni li perdi subito. Cmq se un giorno verrò a girare dalle tue parti mi fai da guida e ti pago una super birretta  huhu.
Non si sa mai.....
Loggato

@VM229/92@
www.pianetaenduro.it
Pagine: [1] 2 3 ... 6
  Stampa  

Salta a: