Moto GasGas
25 Maggio 2012, 02:16:03 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
  Stampa  
Autore Topic: Protezioni radiatori  (Letto 10018 volte)
davidelba
Hero Member

« Risposta #15 il: 17 Agosto 2006, 00:24:10 »

Ciao Marchino

Il mio problema maggiore è stato posizionare la staffa sul rinforzo sinistro, in pratica il serbatoio si appoggia sulla staffa e non scende di quei pochi mm che fanno la differenza..... l'unica soluzione è dimezzare lo spessore della staffa indebolendola non poco..... contrariato
Non ho troovato altre soluzioni e per il momento non l'ho ancora montata...............
Riguardo il frenafiletti ci ho pensato, ma a dire il vero sono piuttosto contrario a quel materiale, mi è già capitato di dover smontare pezzi fissati con il frenafiletti e di bestemmiare non poco... 70
Ritieni necessario farlo Huh?? I taversini intendi i tondini perpendicolari alle staffe, giusto ?

P.S
Per la guida sull'isola, nessun problema......però la birretta è una promessa e ci tengo    huhu
« Ultima modifica: 17 Agosto 2006, 01:01:19 da ELBA 69 » Loggato

EC 300
Isola d'Elba
Marchino73
Hero Member

www.pianetaenduro.it

« Risposta #16 il: 26 Agosto 2006, 23:32:08 »

Eccomi di ritorno dalle ferie, a me la staffa non ha dato prob. Cmq penso ke anke se lo spingi in giù un poco non succede nulla, essendo di plastica prende la forma. Almeno credo ke non me li abbia dati, a meno ke inconsapevolmente io non abbia "spinto giù" da subito!!!
Per il frena filetti se proprio non ti piace (te lo consiglio vivamente) almeno fatti dare dello smalto per le unghie e riempi per bene le viti così da fermarle ma non inkiodarle del tutto se la tua paura è questa.
Monta monta ke pure i kappisti fanno la bava sui rinforzi CRD  Grin
Ciao
Loggato

Gas Gas EC 300 MY 2011 Six Days
@VM229/92@
Youtube http://www.youtube.com/user/mmgg636
www.pianetaenduro.it
france
Newbie
*

« Risposta #17 il: 05 Novembre 2006, 21:10:12 »

ciao raga

..dove li trovo ste protezioni per i radiatori ? (su quale sito)  festa

ciao
Loggato
davidelba
Hero Member

« Risposta #18 il: 06 Novembre 2006, 11:13:25 »

Un rivenditore CRD...

okkei
Loggato

EC 300
Isola d'Elba
Fabio WM
WM del sito e del Forum
Administrator
Hero Member

ALASSIO (SV) GASGAS 300 & XT 600

« Risposta #19 il: 07 Novembre 2006, 18:19:50 »

...oggi mi sono arrivati i CRD usati di Aurelio (UFO) ma...senza la moto davanti non é molto chiaro testata come vadano montati! accidenti Avete per caso una foto o un disegno dell'insieme messo sulla moto?! GRAZIIIIEEEEEE! soddisfatto ciao
Loggato
giorgenne
Newbie
*

GasGas ec 300 '05 Ktm 640 adventure '04

« Risposta #20 il: 07 Novembre 2006, 20:43:50 »

Ciao Fabio,devi smontare tutto accidenti accidenti ,svuotare il circuito e sistemare le protezioni in  ogni radiatore
se hai un fax o un mail Ti posso mandare le istruzioni di quelli che ho io (sono del KTM ma vanno bene uguale)
fammi sapere ciao ciao

p.s. non ho ancora avuto voglia di montarli!!!! ignore ignore ignore RIR RIR
Loggato

Giorgio
Fabio WM
WM del sito e del Forum
Administrator
Hero Member

« Risposta #21 il: 07 Novembre 2006, 20:59:46 »

Ciao Giorgienne! Noooooo...non ho voglia di ri-svuotare i radiatori!!!! L'ho fatto la sett scorsa per raddrizzare il SX!!!! accidenti accidenti accidenti Io ho trovato proprio ora questo disegno dal sito CRD (lo metto al fondo...)
e non mi sembrava di dover svuotare tutto... scoppiato ma non c'é modo altrimenti?! shock cmq. puo mandarmi per mail le tue info a fabio(chiocciola)motogasgas.com grazie! soddisfatto ciao

Loggato
Fabio WM
WM del sito e del Forum
Administrator
Hero Member

« Risposta #22 il: 07 Novembre 2006, 21:06:08 »

...ho trovato anche le istruzioni in FRANCESE... accidenti http://www.crd-international.com/notices/61201_Fr.pdf
Loggato
morel
Sr. Member

GAS GAS 300 2005 Alto canavese -TO-

« Risposta #23 il: 08 Novembre 2006, 01:05:10 »

Ma mi pare che le istruzioni in francese non parlino di svuotare i radiatori  fragend013 fragend013

Io sul mio ex drz 400 li avevo montati senza dover svuotare i radiatori  ciao
Loggato

Non   sono un manico ne un pilotone , non devo dimostrare niente a nessuno , mi piace solo andare in fuoristrada in moto e basta ...  Io qui ci abito !!
davidelba
Hero Member

« Risposta #24 il: 08 Novembre 2006, 11:17:35 »

Fabio...Li o montati senza smontare e svuotare nulla !

Vai tranquillo è + facile di quello che sembra, un po di pazienza, per quello di sinistra che ha l'attacco sul telaio e potrebbe non farti scendere bene il serbatoio, ma non è detto.

Le plastiche laterali ho dovuto tagliarle all'interno, quella di destra perche appoggiava sulla protezione e rimaneva troppo aperta non permettendo l'incastro, stò parlando delle plastiche e non delle griglie bianche.
Loggato

EC 300
Isola d'Elba
Fabio WM
WM del sito e del Forum
Administrator
Hero Member

« Risposta #25 il: 08 Novembre 2006, 21:57:26 »

Ciao ragazzi, ciao Davide: allora ecco come ho proceduto passo-passo (ho quasi finito...):
PREPARAZIONE
- lavare la moto... dal FANGONE... ghignata ghignata ghignata
- levare sella e copriradiatori di plastica
- mollare un attimo l'elastico del serbatoio e la vite verso il cannotto di sterzo in modo che il "serba"
possa essere sollevato di un paio di Cm.
- levare le alette in plastica bianca (KTM! dubbio ) che convogliano l'aria nei radiatori
- mollare le due brugole che fissano  ciascun radiatore al telaio
- sollevare e mantenere sollevato con uno spessore (io ho usato un manico di ciacciavite) il serbatioio di un paio di cm. dalla sua culla nel telaio
MONTAGGIO
-NB: io ho messo una goccia di frenafiletti "medio" su ogni vite a brugola...
-fissare per prime le piastre che si fissano tra telaio e radiatori (sono uguali...) e rifissare i radiatori con le proprie
brugole; per comodita' si possono pre-avvitare anche i cilindretti alle piastre (dopo é + difficile metterli ma non impossibile...)
- la piastra + esterna lato cambio ha un fissaggio anche nella culla del telaio (per questo abbiamo sollevato un po' il serbatoio...), infilare la piastrina (quella con rullino, brugola e dado...) nella sua posizione (la si intuisce appoggiando un momento la piastra contro il radiatore...)
- tenendo con una mano la piastrina della culla in posizione inserirla nella feritoia della piastra pararadiatore tenuta a circa 90° rispetto alla prima con l'altra mano
- montare vite a brugola, cilindretto e dado senza serrare troppo
- mettere le altre due brugole fornite sulla piastra avvitando i cilindretti gia' fissati alla piastra + interna
- stringere in modo che tutto "quadri bene" sia le brugole dei cilindretti che la piastrina nella culla del telaio
- per il lato destro procedere in maniera analoga anche se non avremo piastrine da fissare ma avviteremo la piastra
esterna alla vite + anteriore della bobina di accensione (FARE ATTENZIONE AI FILI PRESENTI CHE NON VANNO RIMOSSI MA RIMESSI AL LORO POSTO!!!) e ai "soliti" due cilindretti pre-fissati alla piastra interna, fissare tutto.
- rimontare le griglie bianche convogliatrici (KTM) al loro posto
PER LE PLASTICHE PROSEGUO DOMANI CHE NON LE HO ANCORA RIMESSE!!! soddisfatto ciao

« Ultima modifica: 08 Novembre 2006, 21:58:57 da Fabio WM » Loggato
ufo
Full Member

« Risposta #26 il: 09 Novembre 2006, 08:12:15 »

Ricordati che per rimettere le fiancatine devi prima tagliare quella plastica che fa spessore internamente e che non serve più. Per intenderci  quella plastica che fa spesstore con i radiatori lunga tutta la fiancatina alta 2cm,quella vatolta con le tenaglie.
Loggato

Skipe   aurelio.n
davidelba
Hero Member

« Risposta #27 il: 09 Novembre 2006, 11:40:52 »

Fabio...Io non ho messo frenafiletti alle brugole.
Il motivo è perchè potrebbero esserci dei problemi poi a svitarle: la testa della vite non è grande e la profondità limitata....se spani una testa, devi tagliare tutto con il "fruillino"

Sono sempre contrario al frenafiletti, lo uso solo nei casi in cui non devo più intervenire.
Loggato

EC 300
Isola d'Elba
paella-san
Sr. Member

« Risposta #28 il: 09 Novembre 2006, 13:08:56 »

il frenafiletti esiste di diverse "forze".se usiamo quello piu'blando,ci assicuriamo una resistenza allo svitamento appena superiore ad un dado autobloccante....io lo consiglio.quello medio e forte solo per fissaggi di un certo "rilievo"... ciao
Loggato
davidelba
Hero Member

« Risposta #29 il: 09 Novembre 2006, 14:22:12 »

Qualche Spagnolo ha esagerato con il frenafiletti sui dadi di fissaggio corona....... 70
Risultato.......ho 2 viti spanate che adesso per toglierle, devo moccolare per una giornata... incazzato
Ma su quei dadi secondo te ci vuole Huh?
Loggato

EC 300
Isola d'Elba
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
  Stampa  

Salta a: