Moto GasGas
25 Maggio 2012, 02:31:15 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Strada senza uscita!!  (Letto 718 volte)
ufo
Full Member

« il: 18 Novembre 2006, 21:46:35 »

Oggi prevedevamo un uscita tranquilla e invece: Partiamo alle 14.00 dal solito bar sotto le montagne dopo esserci presi il caffè di rito,cominciamo a discutere per chi fà da apripista, ossia colui che sceglie la strada,l'incombenza va al ex proprietario della mia moto, che per un grave broblema fisico va tranqullo tranquillo ma và.Eravamo in 6 tutti ktm(tanto pe cambià).Cominciamo  per la solita mulattiera, quando vedo che devia  su un vecchio sentiero che si inarpicava su di un monte dove l'ultima volta che l'avevamo fatta usammo proprio il Gps, cioè circa 2 anni fà se non 3:dubbio:dentro di me  dico"Bhè se la ricorderà la strada...spero".Arrivati in vetta con una certa facilità+/- cominciamo ha scendere nella boscaglia fitta,tra gradoni e radici e alberi fitti che solo al pensiero di fare inversione  mi veniva da piangere, il tutto contornato con la vista di un bel precipizio al di là  di dove arrivava l'occhio, dopo 2 ore quasi di discesa infernale,dove in alcuni tratti si andava in avanscoperta per no ritrovarci proprio sul precipizio,si comincià ha sentire il fiumiciattolo sotto.Trovato un varco per accedere al greto del fiume eravamo fiduciosi di poterlo attraversare e arrampicarci sull'altra sponda dove di solito si passa per il normale giro.Ma quì arriva il bello quello che ci si presenta davanti è un corso d'acqua quasi in secca  ma con massi che farebbero invidia a un campione del mondo di trial , per di più con una sponda opposta in verticale per circa 10 di mt. :testata:E in tanto cominciava a calr il sole 70,e cera chi imprecava da una parte, chi già si vedeva a dormire sulla propria moto e chi andava ha piedi lungo il fiume a cercare qualche via di fuga dove  poter passare senza fare il sub, alla fine dopo aver scavalcato massi enormi siamo riusciti ad uscire a circa 700metri  a valle sull'ato opposto, sudando le 7 camice e riuscendo ha  prendendere il vecchio sentiero.Con il buio che ormai ci avea investito in pieno e col sudore che a dosso ci stava gelando siamo riusciti a ritrovare il vecchio sentier.,Per di più momenti centriamo in pieno due bracconieri (credo) che col fucile spianato si sono spaventati peggio di noi .Insomma una giornata che non mi capitava da anni, 20Km in 3ore e mezza e per di più  la leva del cambio rotta. testata
Loggato

Skipe   aurelio.n
Fabio WM
WM del sito e del Forum
Administrator
Hero Member

ALASSIO (SV) GASGAS 300 & XT 600

« Risposta #1 il: 18 Novembre 2006, 23:11:54 »

Oggi prevedevamo un uscita tranquilla e invece...
...purtroppo accade anche questo MA solo se si decide di andare "alla scoperta"..., nel vostro caso invece mi pare di capire che il tuo amico si sia sbagliato di percorso e alla grande! accidenti Mi dispiace per voi e la faticata ma non vorrei neppure sentirmi nei panni del tuo amico shoccato ; solo domenica scorsa ero io alla guida del gruppo (quando feci lo "stuntman" con la moto "a bandiera" sulla salitazza che gia' sai...) e mi sentii una MER... solo per aver sbagliato un bivio ad un sentiero e per aver fatto "scoppiare" di fatica altri due amici meno allenati e con moto + pesanti per poter proseguire lungo l'unica via rimasta: fragend013 ero davvero dispiaciutissimo e anche se cercavo di mascherarlo (li avevo invitati IO in quei posti...) mi sono sentito di botto un "pasticcione" anche se tutto il resto del giro era andato bene. Per il futuro mi sono ripromesso che se accompagnero' altri nei giri di passare solo per luoghi "certi" al 100%, soprattuto se in compagnia di amici meno "agevolati" per preparazione e mezzi meccanici (é ovvio che i piu' bravi riescono bene o male a cavarsela anche nelle situazioni peggiori...) e anche per non traformare un'allegra uscita domenicale...in una NERISSIMA giornata di LAVORI FORZATI! 70 70 70 ciao
Loggato
ufo
Full Member

« Risposta #2 il: 19 Novembre 2006, 09:06:02 »

Non so se accade anche a voi.Noi siamo un bel gruppetto di circa 20 persone over 40,forse il più piccolo sono proprio io con i miei 40anni,ci conosciamo da 20 o forse più, abbiamo condiviso campi di gara, esperienze come quella di ieri ,disavventure di ogni genere ,ma quando si tratta di pigliarci per il cu@o  l'endurista si trasforma in un comico  buggiardo che fa invidia alla più acclamata compagnia treatale  (tipo Zelig ).Si addossano ad altri certe cadute che uno stantmen gli si accaponerebbe la pelle  :huhu:poi non parliamo se il tutto è contornato da  vino novello in  una cena.
 :festa:Uno è riuscito ha dire ad un altro che, per quanto andava piano rallentava il moto della terra, sfasando le stagioni, ecco il perchè di tutto questo caldo e era toccato proprio a lui rimettere in fase la terra uscendo in moto.Un'altro diceva, che quando lo incontrammo la prima volta in una mulattiera circa 20anni fà,lo fermammo dicendogli "NOI ESSERI UMANI SIAMO VENUTI IN PACE DA TE LIENO INSEGNACI HA GUIDARE"
Loggato

Skipe   aurelio.n
marcogas
Full Member

« Risposta #3 il: 19 Novembre 2006, 20:31:06 »

parole sante!!!!
Loggato
morel
Sr. Member

GAS GAS 300 2005 Alto canavese -TO-

« Risposta #4 il: 20 Novembre 2006, 12:15:45 »

Io anni fa  in alta montagna mi sono infilato in un passaggio stretto che finiva contro ad una roccia verticale alta qualche decina di metri ; alla mia sinistra avevo la montagna quasi verticale ( roba da salirci con l uso delle mani ) alla mia destra un precipizio nel vuoto di circa 15 metri che finiva su dei massi giganteschi e lo spazio per girarsi manco a pensarci  70 70 70 70 70 70  di tornare indietro in retromarcia manco a parlerne in quanto era in salita con pietre  scoppiato scoppiato scoppiato  Ho dovuto iniziare a buttare la moto sulla mia sinistra cercando di farla salire con motore acceso poco alla voltaper poi farla ridiscendere con la massima prudenza  scoppiato scoppiato ,   ma non essendo sicuro di tenerla, se mi fosse caduta addosso , avevo deciso che se proprio ne c l 'avessi fatta  l 'avrei lasciata cadere nel vuoto  piange piange piange

Questa manovra fatta di pochi centimetri guadagnati con sudate da mezzo secchio per volta è durata quasi una ventina di minuti e per fortuna alla fine con enormi sforzi hoi avuto la meglio , ma vi giuro che ho avuto davvero paura che la moto mi scappasse di mano e finisse schiantata sulle rocce di sotto  Allucinato Allucinato

Da quella volta ora prima di infilarmi in posti di cui dubito,  lascio la moto dove è ancora possibile intertire la marcia e vado avanti a piedi  a vedere cosa mi aspetta  ciao
« Ultima modifica: 20 Novembre 2006, 12:22:25 da morel » Loggato

Non   sono un manico ne un pilotone , non devo dimostrare niente a nessuno , mi piace solo andare in fuoristrada in moto e basta ...  Io qui ci abito !!
davidelba
Hero Member

« Risposta #5 il: 27 Novembre 2006, 11:05:13 »

Da quella volta ora prima di infilarmi in posti di cui dubito,  lascio la moto dove è ancora possibile intertire la marcia e vado avanti a piedi  a vedere cosa mi aspetta  ciao

Esattamente come si deve fare : mai arrivare nel punto di non ritorno !!!!

Ma a volte capita.............. disapp_anim

ciao D.
Loggato

EC 300
Isola d'Elba
Roby74
Global Moderator
Hero Member

Gas Gas Ec 300 07

« Risposta #6 il: 25 Dicembre 2006, 20:34:53 »

Io amo infilarmi in posti di cui dubito  arf, lì trovi le cose migliori....  ciukk

Bravo Aurè...  hands5
Loggato

Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: