Moto GasGas
25 Maggio 2012, 04:06:09 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3 4
  Stampa  
Autore Topic: atroci dubbi...  (Letto 679 volte)
fabioxxx
Newbie
*

« il: 25 Gennaio 2012, 15:53:29 »

allora diciamo che sono un "ex crossista"......e questanno vorrei fare qualche gara di regionale

ora ho un gg300 2011 ma continuo ad avere "problemi" il reparto sospensioni ho parzialmente risolto montando ohlins al post e showa 47 all anteriore....

prima la trovavo inguidabile... e ora nn è comunque come la vorrei....la trovo imprecisa,e nn "tiene la canala" come vorrei.... e nel veloce insicura anke se comunque 100 volte meglio di prima...

il motore ho modificato la valvola, ho cambiato la testa,ho cambiato massa volanica,ho cambiato sile, il motore è notevolmente migliorato ma lo trovo "corto" a me piace il motore che allunghi....questo ha un bel tiro sotto poi finisce....

sono un pò stanco perche è un anno che ci lavoro e nn và come vorrei.....

circa un anno fa e sabato scorso ho fatto un piccolo test...vicino a casa ho un "anello"da circa 5 minuti dove giro spesso...

mi son preso i tempi..... con il vecchio cr2007 e con questa.... un anno fa giravo 14 secondi più veloce con il cr.....e mi son detto vabè... moto nuova ecc....
sabato dopo un anno di lavoro e soldi spesi....con il cr giravo comunque 6 secondi più forte....PS: il cr era un anno che nn lo usavo...
lanello vicino a casa è misto veloce e con pezzi lenti e con pietre...salite e discese ripide..
ovviamente i tempi me li son presi lo stesso giorno..scendendo da una e salendo sullaltra...prova fatta più di una volta...e le differenze sempre più o meno simili...
la moto và bene cosi??? o sono io che nn sono adatto a lei?Huh?
Loggato
Marchino73
Hero Member

www.pianetaenduro.it

« Risposta #1 il: 25 Gennaio 2012, 17:22:15 »

Può darsi che le sospensioni del cr siano meglio del GG per fare il tempo in fettucciato?
Può darsi che le modifiche al motore le abbia fatte un "fenomeno" e non vadano bene per avere allungo?
Secondo me sarà difficile che lo stesso pilota vada più forte con un GG invece che un CR su fettucciato. Specialmente se ex crossista che il gas lo da.
Non avrai mai la stabilità che ha un telaio CR in fettucciato. Se parliamo di impestato il discorso cambia.
Loggato

Gas Gas EC 300 MY 2011 Six Days
@VM229/92@
Youtube http://www.youtube.com/user/mmgg636
www.pianetaenduro.it
fabioxxx
Newbie
*

« Risposta #2 il: 25 Gennaio 2012, 17:38:12 »

ma ti dirò di ki mi ha preparato il motore ho piena fiducia,
è moooolto meglio di prima....ma se come paragone uso il cr... nonono e oltretutto il cr nn è proprio il 250 più "feroce"....

il gg lo trovo adatto se voglio andarmi a complicare lavita in "buchi"....

ma in un percorso misto nn mi piace.....nn mi da sicurezza nel veloce.... e a "paletto" è molto dura da buttar giù....

e in un regionale nn ci sono cose estreme.... per esempio la linea della gara di "casa" (monghidoro) di solito è di un veloce imbarazzante....un misto tra terra e sassi piantati....
Loggato
Andrea#92
Hero Member

125 '08/125 '11/300 R '12

« Risposta #3 il: 25 Gennaio 2012, 17:46:04 »

il GG 125 in fettucciato è uno spettacolo, mai guidata una moto così bella di telaio...agilissima e allo stesso tempo molto stabile,  riesci a girare in mezzo metro

provando i GG 250-300 però non ho avuto le stesse sensazioni... un po' pesante da buttare dentro nei canali (come dici tu)

è una moto da mulattiera...sicuramente non da fettucciato.

il discorso cambia con il my 2012 che ho provato a dicembre...tutta un altra cosa in fettucciato 

il cr è una moto da cross, è ovvio che và meglio in fettucciato/pista...

poi comunque il 300 allunga meno del 250...ha più coppia ma poi "finisce" prima   ciao
Loggato

steve mcqueen
Sr. Member

« Risposta #4 il: 25 Gennaio 2012, 18:34:22 »

... SE METTI LE DUE MOTO SULLA BILANCIA TROVI QUALCHE RISPOSTA ...

adeusinho
Loggato
salvapane
Full Member

GG 300 SD 2011

« Risposta #5 il: 25 Gennaio 2012, 18:40:20 »

Ciao Fabio,
stesso discorso è capitato a me (sd 300 2011).
Quello che ho potuto constatare è che appena forzi il passo, (nel veloce, buche, sassi) la moto và in crisi, diventa nervosa, è come se cambiasse carattere, fino ad un certo punto la moto è spettacolare, oltre non infonde sicurezza.
Ho migliorato molto montando le piastre con off set variabile, l'ho aperta e vuoi per la rigidezza delle piastre vuoi per l'angolo, la situazione è decisamente cambiata. Secondo me bisogna guidarla il più rotonda possibile e farla scorrere, senza insistere sulle marce,tanto ha molto tiro e trazione, che nell'enduro fa la differenza.

Ovviamente, nonostante questo nel veloce non ho il feeling che avevo con l'honda.

Adesso stò provando delle modifiche sull'anteriore, se avrò riscontri positivi ti terrò informato.

Io ho montato: testa s3 cupola rossa, camera risonanza valvola, massa volanica.

Un saluto e GAS GAS
Loggato
fabioxxx
Newbie
*

« Risposta #6 il: 25 Gennaio 2012, 19:08:42 »

meno male che qualcuno ha sensazioni simili alle mie....stavo pensando di essermi rincoglionito.....  dubbio accidenti

Loggato
Lelettrico
Sr. Member

« Risposta #7 il: 25 Gennaio 2012, 19:57:48 »

Anche io ho una GG300 (del 2010) con showa e ohlins, e posso confermarti le tue impressioni.
La moto standard era per me del tutto inconcepibile per provare ad andare forte. Ottima invece per il guidato stretto e lento.
Anche io in passato ho guidato diverse honda 4T....e ovviamente non potrai mai ottenere da GG quell'incredibile stabilità che fa valere l'equazione +GAS=+SICUREZZA che solo honda ti "regala".
Con le sospensioni che ho montato su GG invece ho trovato il miglior compromesso che io abbia mai avuto in diversi anni di enduro. Anni per di più impiegati con stabili 4T....
Per cui non sò che dire: probabilmente il passaggio honda-GG per te non potrà mai essere proficuo (parlando di classifiche) se non altro perchè la classifica non si fa con le mulattiere.
Ma per fare Enduro, la mia conclusione è che GG batte honda.
E non parlo necessariamente di enduro cosiddetto estremo, ma di enduro a 360 gradi
Loggato
salvapane
Full Member

GG 300 SD 2011

« Risposta #8 il: 25 Gennaio 2012, 20:52:07 »

Quoto appieno, analisi OK.
Da dire anche che chi proviene dal cross (come me molti anni fà) deve avere un pò di tempo per adattarsi alla guida enduro, molte cose di guida vanno cambiate.

ONLY FULL GASS
Loggato
fabioxxx
Newbie
*

« Risposta #9 il: 25 Gennaio 2012, 21:05:37 »

ecco.. era quello che temevo....

più che per le posizioni di classifica,che si mi interessano ma fino ad un certo punto...,

è che in certe situazioni nn ho assolutamente fiducia perke nn la sento stabile e di conseguenza nn mi diverto.... nonono incazzato

e  dal mio punto di vista il divertimento è sopra a tutto,tanto mica sono un professionista... nn sò se continuerà questo "matrimonio".....

visto che hai anke tu le showa e ohlins (ttx tu? io no),  hai modificate le sue piastre?(io si) o hai messo piastre con un off set diverso??
Loggato
salvapane
Full Member

GG 300 SD 2011

« Risposta #10 il: 25 Gennaio 2012, 21:51:27 »

Piastre con offset diverso, ma io non ho le showa, stò facendo altre prove.

Ho aperto l'inclinazione, e devo dire che è molto + stabile, la contropartita la sapete, meno agile.

La differenza è notevole.

Se sei incerto, tieni aperto.
Loggato
zenino
Jr. Member
**

« Risposta #11 il: 25 Gennaio 2012, 21:55:17 »

Questo post mi calza a pennello... quindi dirò la mia...
Ho avuto fino a un paio di mesi fa un ec 300 2010.. dopo una necessaria messa a punto sono arrivato anch'io a montare showa ex honda anteriori e ohlins 888 posteriore... la moto è decisamente cambiata sopratutto dov'era il suo limite ovvero su ostacoli in serie da prendere in velocità... in trialera a basse velocità secondo me andava gran bene anche di serie... poi con la messa a punto del meccanismo della valvola di scarico e con una carburazione più che accettabile la moto è diventata un'ottima moto da enduro.. facile, agile e relativamente sicura.
Verso Agosto ho trovato un cre 250 2t 2008 seminuovo e l'ho comprato.. appena salito mi sono detto: "con questa non salgo neanche dal garage di casa.." dopo stranamente usandola mi sono reso conto che riuscivo ad andare a velocità insospettate e sopratutto sul veloce bucato o sul guidato pieno di ostacoli la moto permetteva velocità imbarazzanti... a patto di non aver paura tirare il manubrio, spingere sulle pedane e girare la manopola alla mia destra... se passeggiavo contavo tutte le pietre...
Il motore honda di serie è decisamente impegnativo per un enduro brutto ma con qualche accorgimento mirato e purtroppo anche costosetto diventa un buon motore anche li... la ciclistica honda viceversa per me è irraggiungibile da tutte.. gg compresa.
Sintetizzando il problema di gg non sarà mai il motore che a mio avviso eccelle come il problema di honda non sarà mai la ciclistica...
PERO', e c'è sempre un però, se si comicia a fare dell'enduro trialistico con continue ripartenze e con un uso intenso della frizione e andature molto lente.... li la gg è imbattibile!! In gare molto fisiche come Hells gate o altre la gg rimane imbattibile perchè il suo grandissimo pregio è che stanca la metà dell'honda e i crampi arrivano più tardi... scusa se è poco!! Quando sei alla frutta e non riesci più a stringere il manubrio perchè hai le mani tipo artiglio e le gambe non ti tengono più su li la gg ti porta su lo stesso e in qualche modo ti fa arrivare... con l'honda quel momento arriva prima e ovviamente sono caxxi..
In sintesi con l'honda si va più forte quasi dappertutto a patto di riuscire a farla andare senza fermarsi ma ci si stanca molto di più, col gg si va meglio sul brutto brutto o quando sei alla frutta perchè stanca molto meno e ti permette di giocare col gas e frizione molto più facilmente...
Ultimo scoop e penso il più importante è che pare che i modelli 2012 siano stati fatti con quote ciclistiche e sistema link uguali a quelle honda, preferendo però ancora l'acciaio.. Quindi un'Honda con motore gg e cambio da enduro... che sogno... Se me la cavo dall'operazione al menisco di domenica 29 dopo un mesetto ve lo saprò dire!! Purtoppo però quest'anno niente l'Hells gate..  Huh?
Zeno

Loggato
Lelettrico
Sr. Member

« Risposta #12 il: 25 Gennaio 2012, 22:42:04 »

Piastre con offset diverso, ma io non ho le showa, stò facendo altre prove.

Ho aperto l'inclinazione, e devo dire che è molto + stabile, la contropartita la sapete, meno agile.

Citazione

Cambiando l'offset delle piastre non cambi affattonessuna inclinazione.... I forum sono colmi e stracolmi di discussioni che partono da questo e non finiscono neppure dopo tre pagine.
Ad ogni modo: anche io non ho il TTX (che ho provato per 10 giorni e scartato decisamente) ma ho l'888.
avevo anche provato amontare le piastre originali honda, che se ben ricordo avevano un offset maggiore di un paio di mm rispetto alle piastre GG....ma è stato un disastro e le ho smontate dopo la prima uscita.
Loggato
salvapane
Full Member

GG 300 SD 2011

« Risposta #13 il: 25 Gennaio 2012, 23:29:31 »

Sicuramnte mi sono spiegato male, cambia l'interasse di lacoro della forcella. Ti posso assicurare che davanti è molto + stabile e ci vuole meno forza per tenerla lì.

Come và con il/la bebè.

Saluti
Loggato
moz
Hero Member

« Risposta #14 il: 25 Gennaio 2012, 23:40:21 »

Molto interessante questo topic ..ha dato risposte a diverse mie domande e chiarito di bibbi ...grazie a tutti ;-)
Loggato

ec 300 2010
Pagine: [1] 2 3 4
  Stampa  

Salta a: