Marchino 48-178

ma non sei troppo grasso ??
Io uso 42-172 ...so' di poter arrivare anche 45-175 ma 48 mi sembra troppo ...fhe dici ??
Dico, come sempre, che la carburazione nei 2T dipende da moltissimi fattori. Io ho fatto lavorare la testa per togliere compressione, molti aumentano la guarnizione di base ma il risultato è peggiore. Si sposta tutta la curva di erogazione in alto perchè si spostano i travasi col risultato che la moto diventa più esplosiva in alto. I percorsi che faccio non sono quasi mai più lunghi di 80 Km quando va bene (Lelettrico conosce bene quelli con cui giro), quindi se portassi i consumi a 100 Km/pieno da queste parti non farei 1 metro. I distributori di benza sono tutti vicino e quindi non ho il prob del rifornimento.
Torniamo a noi: col 42 apro la vite di mezzo giro dal tutto chiuso, col 45 la apro di un giro abbondante, col 48 arrivo quasi a 2, con sottocoppia che sembra un trial. Espansione talmente "bottata" che sembra quasi chiusa

, quando mi sentono arrivare credono sia un trial. Nonostante tutto faccio circa 70/75 km, l'N8RW smagrisce molto da metà in su quindi se non stai su getti 175/178 non va bene. Insomma per me se la candela è nocciola non vado su dalle mie parti, se nera qualcosa riesco a fare.
Si parla sempre di linea di confine tra trial ed enduro......
Siamo masochisti....