Moto GasGas
25 Maggio 2012, 04:17:13 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3 4
  Stampa  
Autore Topic: EC 300 2T 2011  (Letto 920 volte)
gas81
Newbie
*

« il: 27 Gennaio 2012, 20:23:54 »

Salve a tutti, sono Stefano e sono della provincia di Perugia, ho acquistato da poco un gas gas ec 300 2 tempi del 2011 con vari accessori inclusi, volevo chiedervi, poiche' sono alto 1,95 e di scarpe porto il 45/46, ho dovuto prendere stivali Gaerne g12 numero 47, non mi entra lo stivale sotto la pedivella del cambio, risolvo alzandola di qualche scatto? altrimenti  come posso intervenire.. grazie...

P.s. non ho la peste qualcuno quando entra se mi risponde non muore!  70
« Ultima modifica: 21 Febbraio 2012, 22:23:33 da gas81 » Loggato

"Non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo"
J. DUNLOP
robygas
Sr. Member

EC300 3/4/5/6/7/8/9/10/11/12R

« Risposta #1 il: 27 Gennaio 2012, 20:47:17 »

direi di sì puoi alzarla tranquillamente l'ho feci anche io sulla mia ex S.D. 2011 tempo fà sopratutto per essere comodo a cambiare con la guida in piedi
Loggato
make_92
Jr. Member
**

GasGas EC 300 mod.2009

« Risposta #2 il: 27 Gennaio 2012, 20:55:51 »

ciao ben arrivato!!
tranquillo che appena ne avranno occasione ne arrivera una bella flotta a darti un caloroso benvenuto! risatona

per quantoriguarda la leva anch io ho il tuo stesso problema portando un 51 comunque ho risolto semplicemento alzando, come dici tu, di qualche scatto e come dice roby è comodo anche per chi non ha problemi per aver piu liberta nella guida in piedi  okkei l' unico handicap é che aumenta  il rischio che cadendo si rompa il coperchio dell accensione ma fin ora a me non è mai successo  ghignata

ciao & GAS GAS

michele
Loggato

2 stroke is the real power
lillo69
Jr. Member
**

« Risposta #3 il: 27 Gennaio 2012, 21:52:52 »

benvenuto , l'unica soluzione che conosco e' togliere la leva e reinserirla con l'incastro piu alto , o altrimenti cercare una leva usata un po piegata .
Loggato
moz
Hero Member

« Risposta #4 il: 27 Gennaio 2012, 22:50:51 »

Anche io uso gaern n. 47  e riesco a cambiare :|
Loggato

ec 300 2010
salvapane
Full Member

GG 300 SD 2011

« Risposta #5 il: 27 Gennaio 2012, 23:12:47 »

Benvenuto e GAS GAS
Loggato
gas81
Newbie
*

« Risposta #6 il: 28 Gennaio 2012, 18:09:07 »

Ho spostato la pedivella d uno scalino, perfetto, oggi prima uscita... spettacolare.. che gusto... battaglia su mulattiera con ktm 125 e 300... andava su che era una bellezza, due cadute sul ghiaccio ma spettacolare... volevo chiedervi una cosa.. all'attivo ho circa 80 ore.. dopo quanto va cambiato pistone oppure fare manutenzione? grazie
Loggato

J. DUNLOP
AlEc
Sr. Member

« Risposta #7 il: 28 Gennaio 2012, 18:36:31 »

ciao benvenuto io sono di Foligno e te?  ciao ciao ciao
Loggato
Merlineo
Sr. Member

gas gas ec 300 '08

« Risposta #8 il: 28 Gennaio 2012, 18:46:32 »

Huh? Huh? Huh? Benvenuto!!!!  Huh? Huh? Huh?
da Spoleto!!!!!!!!!!!
Loggato
lillo69
Jr. Member
**

« Risposta #9 il: 28 Gennaio 2012, 21:53:49 »

non son tanto le ore di lavoro , ma e' il come sono state fatte , un vecchio meccanico per vedere se c'e' ancora compressione ,mi insegno' : prendi la leva della messa in moto mettila in posizione d'acensione , e invece di usare il piede , apoggi la mano come se volessi accenderla, spingi e la metti orizzontale facendo risalire il pistone , poi ti appoggi  delicatamente sulla leva senza esercitare troppa pressione , il risultato e' se con semplicemente la forza che imprimi la leva scende , e' ora di rifare segmenti e pistone , l'importante quando eserciti la pressione e' rilevare uno ostacolo di risalita  , questa e' compressione , se la leva con una piccola forza scende e' da fare il pist .
Loggato
Brady
Global Moderator
Hero Member

« Risposta #10 il: 28 Gennaio 2012, 22:32:59 »

non son tanto le ore di lavoro , ma e' il come sono state fatte , un vecchio meccanico per vedere se c'e' ancora compressione ,mi insegno' : prendi la leva della messa in moto mettila in posizione d'acensione , e invece di usare il piede , apoggi la mano come se volessi accenderla, spingi e la metti orizzontale facendo risalire il pistone , poi ti appoggi  delicatamente sulla leva senza esercitare troppa pressione , il risultato e' se con semplicemente la forza che imprimi la leva scende , e' ora di rifare segmenti e pistone , l'importante quando eserciti la pressione e' rilevare uno ostacolo di risalita  , questa e' compressione , se la leva con una piccola forza scende e' da fare il pist .

..prova abbastanza empirica, ma realistica e pratica!
Quoto che bisogna assolutamente valutare in che modo è stata usata la moto e sopratutto che manutenzione gli è stata fatta.
Inoltre, vogliamo parlare di carburazione, magari magrissima o di olio di pessima qualità.....

Non voglio essere pessimista a tutti i costi, ma è solo x ribadire che effettivamente le ore sono solo uno dei tanti parametri da considerare quando si parla di usura di una moto.

#Gas 81: magari togli un momento la marmitta e dai un'occhiata al pistone; anche se molto parziale, una piccola indicazione potrai averla!

ciao ciao
Brady.
Loggato

http://endurosanremo.it/index.html

AFFARONE: VENDO EC 250/2007 "inutilizzata"
gas81
Newbie
*

« Risposta #11 il: 29 Gennaio 2012, 09:43:13 »

ciao benvenuto io sono di Foligno e te?  ciao ciao ciao

vicino umbertide
Loggato

J. DUNLOP
angelo
Hero Member

GAS GAS EC250/03

« Risposta #12 il: 30 Gennaio 2012, 08:26:55 »

festa Benvenuto Stefano,  RIR Umbertide altro Umbro...Continuiamo a crescere.  okkei  okkei  eclipsee_Victoria
Loggato
GIANGAS300
Hero Member

« Risposta #13 il: 30 Gennaio 2012, 09:09:42 »

Ciao e ben arrivato
Loggato

dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa, venga il tuo scoppio, sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico, dacci oggi i nostri cavalli quotidiani..
Marchino73
Hero Member

www.pianetaenduro.it

« Risposta #14 il: 30 Gennaio 2012, 11:18:21 »

Ben venuto: ma scrivi tutto rosso perchè sei contento dell'acquisto???  RIR RIR RIR
Loggato

Gas Gas EC 300 MY 2011 Six Days
@VM229/92@
Youtube http://www.youtube.com/user/mmgg636
www.pianetaenduro.it
Pagine: [1] 2 3 4
  Stampa  

Salta a: