Moto GasGas
25 Maggio 2012, 04:24:14 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: disco freno posteriore.. da cambiare?  (Letto 199 volte)
pite
Hero Member

« il: 30 Gennaio 2012, 08:52:36 »

ieri ho dato mi sà il colpo di grazia al disco freno posteriore....
era già bello consumato....
complici probabilmente le pasticche Kioto  accidenti ..., dopo aver fatto un bell'ingarellamento con quelli del MC per una decina di km, frena riparti, frena riparti...
avevo il disco dietro incandescente.... puzzava tutto di ferodo.....
insomma.... è bello consumato.. misura circa 3 mm di spessore....
quel'è il minimo ?
un'alternativa economica?
Loggato

grip
Jr. Member
**

« Risposta #1 il: 30 Gennaio 2012, 10:17:10 »

sul disco originale stesso, vicino a una delle viti di fissaggio al mozzo c'e' segnato il limite di usura in mm, in ogni caso vari miei amici crossisti hanno avuto esperienze disastrose con le pastiglie kyoto.. anche meno di un'ora di pista da cross !
Loggato
GIANGAS300
Hero Member

« Risposta #2 il: 30 Gennaio 2012, 11:45:07 »

butta pure via il disco che ormai non serve aniente così bruciato..... metti uno pieno, come quello che offrono come ricambio nelle moto originali, io avevo quello pieno e quello a margherita. lo cambiavo spesso a seconda delle gare.... quello pieno offre meno resistenza rispetto quello a margherita
Loggato

dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa, venga il tuo scoppio, sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico, dacci oggi i nostri cavalli quotidiani..
pite
Hero Member

« Risposta #3 il: 30 Gennaio 2012, 15:19:15 »

3 mm c'è scritto come limite....
 e misurato è proprio 3 mm...

certo cazzarola... in spagna il disco originale lo vendono a 25 euro...

http://www.motocrosscenter.com/ecommerce/product_info.php?cPath=667_671_1611&products_id=3683

in italia lo stesso disco viene 85 euro...

praticamente prendendolo in spagna anche coi 25 euro di spedizione viene sempre 35 euro meno....
qualcosa non torna.... testata
Loggato

Andrea#92
Hero Member

125 '08/125 '11/300 R '12

« Risposta #4 il: 30 Gennaio 2012, 17:11:55 »

dai un'occhiata anche su saharamotor...

ci sono i galfer a 40 € oppure quelli originali "vecchi" sempre a 25-30...  Smiley

si comunque il prezzo è giusto...in italia costano il doppio  fragend013
Loggato

lillo69
Jr. Member
**

« Risposta #5 il: 30 Gennaio 2012, 22:25:11 »

Max 3mm poi cambiare , andando oltre puo diventare pericoloso , opto andrea , sahra ok io ho appena preso il disco posteriore 40 euro a margherita .
Esprimo una mia opinione , il margherita quando pinzi inchiora , quello pieno la frenata diventa piu modulare , inchioda la ruota proprio quando ci pesti veramente , in inverno e' l'ideale per quando giri nel fango o in discesa , la ruota frena ma non si inchioda e riesci a gestire meglio la guida sul bagnato . Poi dipende come guidi se usi molto il freno posterire io per esempio il freno posteriore lo uso poco , mi serve solo per radrizzare o sbandare la moto prima della curva .
Morale il margherita risulta piu sensibile e reattuvo , il pieno ti permette una frenata piu dolce . Poi va a gusti 
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: