Moto GasGas
25 Maggio 2012, 04:42:57 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: leva hammerhead  (Letto 222 volte)
sottocoppia
Newbie
*

« il: 02 Febbraio 2012, 13:47:16 »

ciao a tutti,ho montato la leva in oggetto, aquistata usata da un utente del forum!
bellissima, quando è arrivata presa in mano risulta massiccia,penso e quando la pieghi una cosa del genere!
la penultima uscita salendo in un tornante stretto in mulattiera la moto si impenna e cade di lato, tocca il fodero forcella sx e la leva cambio!
mi rimetto in sella e trovo la leva storta!
anche questa penso, non ci faccio caso e finisco il giro!
lavo la moto e vado a smontare e trovo la leva perfettamente drita e l'alberino del cambio piegato indietro di 6 mm e lievemente ruotato verso l'alto!
ora mi sa che non ha tanto senso montare una leva superresistente se poi questa ischia di piegare l'alberino!
ora resta cosi e ho adattato una leva, però mi tocca aprire prima o poi per sostituirlo, e non penso alla menata se si fosse rotto in mulattiera!
io mi sa che non la rimonto piu o al limite faccio due tagi per far si che si pieghi prima lei!
Loggato
Andre300
Full Member

« Risposta #1 il: 02 Febbraio 2012, 14:03:50 »

Esattamente.

Rinforzando una parte, il colpo si ripercuote sull'anello debole della catena.

per esempio con i paramani di alluminio, se si tirano di maledetto si piega il manubrio o si sfondano le sedi.

ciao
Loggato

MEMENTO AUDERE SEMPER
angelo
Hero Member

GAS GAS EC250/03

« Risposta #2 il: 02 Febbraio 2012, 14:04:07 »

Huh? Mi dispiace che sia successo per primo a te !!! Posso solo essere dispiaciuto e nello stesso tempo ringraziarti per averci messo al corrente su ciò che ti è accaduto. Anche io ho quella leva e avevo dei  dubbio ora ne ho la conferma,
Grazie  Huh?  Huh?  Huh?  okkei  ciao  ciao  ciao
Loggato
moz
Hero Member

« Risposta #3 il: 02 Febbraio 2012, 18:50:16 »

Prendo nota ....non la comprerò  mai ...grazie
Loggato

ec 300 2010
duracell
Sr. Member

« Risposta #4 il: 02 Febbraio 2012, 19:52:31 »

la uso anch`io e per ora ... utto bene  aktion083

sottocopia, se te la senti di fare quest`operazione, puoi provare a raddrizzarlo con un tubo
smontando solo la leva, ma con attenzione.

i vostri ragionamenti non fanno una piega, peró é anche come dire non monto un manubrio tipo
un twinwall, perché rischio che mi si rompano le piastre o gli attacchi ....

per me sottocoppia ha avuto la stessa sfiga che ho avuto anch`io una volta,
la leva allora comunque era quella originale  sarcastic13

ciao
Loggato
sottocoppia
Newbie
*

« Risposta #5 il: 02 Febbraio 2012, 21:29:34 »

@duracell, io non lo tocco, con la sfiga che ho mi rimane in mano... ho piegato una leva e ora torna bene!
quando apro il motore cambio!
il discorso è che questa è troppo spessa!
giro in posti di merda, qua le pietre si mangiano a colazione, lx fun che avevo prima si era piegata e ripiegata ma mai aveva fatto una cosa simile!difatti giravo con una di scorta nel marsupio...
sicuramente la sfiga ci ha messo del suo, considera che ho picchiato anche il fodero che si è schiacciato ad altezza paraolio e ora mi piscia pure dalla forcella, però sono sicuro che un altra leva si sarebbe attorcigliata lei, non il maledetto alberino!
poi mica che la voglio screditare o voglio che non la comperiate piu eh!!!
ciaoo
Loggato
pepplesso
Full Member

« Risposta #6 il: 03 Febbraio 2012, 06:21:48 »

Concordo con il fatto che se rinforzi una porzione le forze si scaricano nella parte debole, pero l'alberino non mi sembra una parte cosi debole, forse il colpo lo ha subito con uno spuntone di roccia che ha toccato proprio la parte d'innesto facendo leva. I paramani chiusi rinforzati in alluminio li uso da anni e li trovo essenziali per la protezione delle mani oltre al fatto che non rompi mai una leva. Ma un esempio classico del problema del punto di scarico e' il paramarmitta in carbonio, dove se da un lato protegge dalla bozze la pancia, dall'altro scarica tutta la forza nel punto debole , al collettore, piegandolo verso dentro e costringendo ad una sostituzione di tutta la espansione.
Loggato

Non credo nelle otto del mattino. Però esistono. Le otto del mattino
sono l'incontrovertibile prova della presenza del male nel mondo
(Andrew Masterson)

http://www.youtube.com/user/pepplesso2000?feature=mhum
Andre300
Full Member

« Risposta #7 il: 03 Febbraio 2012, 15:18:36 »

Per il discorso del manubrio...hai voglia a sfondare le sedi, anche con un manubrio d'acciaio.

L'alberino sembra essere resistente, ma a quanto pare ha una lega del cazzo, come spesso gas gas ci ha abituato ad usare.
C'è una differenza a comprare i componenti delle moto da fornitori tedeschi o italiani (il top nella fusione,lavorazione metalli, stampaggio) che comprarli in spagna, dove sicuramente hanno know how inferiori a noi.
Non è una polemica, è la verità.

Per la pancia pepplesso ha ragione, io ho il paramarmitta in carbonio...la marmitta è sana, niente botte...davanti, perchè dietro è praticamente contro il telaio dopo una bella botta frontale. (e la lascio così perchè funziona ed meno esposta).

Loggato

MEMENTO AUDERE SEMPER
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: