É arrivato anche per mé il momento di passare alla cilindrata superiore

ultimamente il mio 125 era fermo in garage...usavo quasi sempre il 250 di mio papà

molto piú divertente !!

quindi alla fine ho deciso, meglio prendere un 250 anche per mé.
anche se ero già sicuro di prendere il 250 (ho già fatto in precedenza un confronto tra 250 e 300 e avevo preferito il primo) qualche dubbio mi era rimasto... 250 o 300 ?? ??

non é facile decidere...molti dicono meglio il 250 che stanca meno e allunga di piú, e altri invece dicono assolutamente 300 per il suo motore incredibile...
ho iniziato a cercare un po' di informazioni sui 250 2011-2012 per capire se il motore era rimasto dolce come il 2010...
leggendo alcune prove il 250 2011 risultava abbastanza cattivo come motore...pochi bassi (strano per un GG

) e erogazione scorbutiva

sconsigliato per l'uso in mulattiera.
poi dopo ho cercato anche delle prove sulla cervantes 2011 (praticamente uguale al 2012)
xoffroad parla moolto bene della nambotin, ma la cervantes risulta essere cattiva, difficile da guidare rispetto al 300

la stessa cosa me l'ha detta anche Rosario del forum (che ha la cervantes), moto molto bella ma erogazione abbastanza cattiva...
ho iniziato a pensare che il 250 nuovo non fosse la moto giusta.
per ultimo poi ho contattato il mio amico simone zaffaroni (tester per xoffroad) il quale é andato da poco in spagna a provare tutti i gasgas 2012, compresi i racing. (la prova uscirà su xoffroad di marzo)
secondo lui il migliore é il 300 racing, motore sempre pronto e molto dolce.
il 250 mi ha detto che va bene, peró é abbastanza cattivo, non ha molti bassi e poi non allunga tanto

anche la versione standard é ottima, peró ha un grosso limite nella forcella, aumentando il ritmo va in crisi...
quindi alla fine ho deciso. il 300 racing é perfetto.
del resto tutti ne parlano bene...

inoltre il 300 2012 l'avevo anche provato al test di dicembre e mi ero trovato molto bene

(il 250 non ho avuto occasione di provarlo purtroppo)
spero di trovarmi bene e di non ritrovarmi una moto troppo potente che non riesco a gestire...vedremo.
al limite c'é sempre la mappa soft

settimana prossima dovrebbe arrivare

Andrea