Moto GasGas
25 Maggio 2012, 05:22:02 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: acqua dal tubo di sfiato del tappo  (Letto 752 volte)
marcogas
Full Member

« il: 03 Dicembre 2006, 13:38:07 »

ciao gente!!! Ho scoperto che la mia 300 2004 dopo che l'ho presa usata (1 uscita!!) butta acqua dallo spurgo del tappo de radiatore. Ho verificato sia : bontà del tappo provandone un altro, bulbo della temperatura e pompa. Tutto a posto!!! Bash Allora??? Ho smontato la testa per vedere gli o.r. di tenuta: non sono messi molto male  fragend013!! Che ne dite Huh? Avete mai avuto problemi di questo tipo??? Fatevi sotto!!! fragend013 fragend013
Loggato
Fabio WM
WM del sito e del Forum
Administrator
Hero Member

ALASSIO (SV) GASGAS 300 & XT 600

« Risposta #1 il: 03 Dicembre 2006, 14:10:14 »

...se é usata, forse, c'é un problema di circolazione nei tubi/radiatori...: o hanno rimontato male qualche passaggio dei tubi (mi pare poco probabile ma...) o c'é un deposito di qualcosa di estraneo che non permette la circolazione. Prenditi  un po' di tempo e smonta tutti i radiatori  e tubi e, pezzo dopo pezzo, vericfica che siano liberi e che l'acqua possa circolare correttamente all'interno, potrebbe anche essere un raccordo radiatore/tubo di gomma schiacciato (é alluminio...) per un urto a creare l'ostacolo. La pompa funziona bene dato che pressione ne hai anche fin troppa...io lascerei per ultime le guarnizioni della testa. Smonta e poi tienici informati... ciao
Loggato
marcogas
Full Member

« Risposta #2 il: 03 Dicembre 2006, 18:27:11 »

grazie fabio!!! Verifico con attenzione tutti i tubi e i raccordi , radiatori compresi e poi ti faccio sapere!!! Comunque ho hanche visto che il pistone è messo maluccio!! Parecchio sfiammato e consumato sopratutto le fasce che hanno un bel gioco!!! accidenti accidenti Credo abbiano usato miscela con poco olio e scadente!!! La mia 200 dopo 2 anni di onesro lavoro settimanale, non era messi male in questo modo!! Eppure questa è 300 che fa anche parecchi giri di meno della 200!!! Penso che ci voglia tutto nuovo!!! Domani lo faccio misurare con lo strumento apposito e poi ti faccio sapere le tolleranze. Questo è sempre il problema di quando compri le moto usate!!!!
« Ultima modifica: 03 Dicembre 2006, 18:31:12 da marcogas » Loggato
giampa
Full Member

« Risposta #3 il: 03 Dicembre 2006, 18:29:20 »

la mia GG appena presa aveva lo stasso problema
ho pulito benissimo la battuta tra tappo e radiatore dove la guarnizione del tappo fà contatto con l'allumino c'erano delle piccole incrostazioni sia sulla gomma che sull'alluminio che si sono rilevate la causa......
 ciao

Loggato

marcogas
Full Member

« Risposta #4 il: 03 Dicembre 2006, 18:33:13 »

grazie giampa!!! Anche il mio ha queste incrostazioni , infatti ho provveduto a pulirlo ma purtroppo niente!!! Ha continuato a perdere anche facendo un giretto sotto casa!!! Penso di rimettere tutto nuovo poi si vedrà di conseguenza!!! accidenti accidenti Alcuni mi hanno consigliato di togliere il bulbo che parzializza l'acqua quando la moto e fredda!!! Che ne pensate??? fragend013 fragend013
« Ultima modifica: 03 Dicembre 2006, 18:37:04 da marcogas » Loggato
giampa
Full Member

« Risposta #5 il: 03 Dicembre 2006, 18:45:57 »

grazie giampa!!! Anche il mio ha queste incrostazioni , infatti ho provveduto a pulirlo ma purtroppo niente!!! Ha continuato a perdere anche facendo un giretto sotto casa!!! Penso di rimettere tutto nuovo poi si vedrà di conseguenza!!! accidenti accidenti Alcuni mi hanno consigliato di togliere il bulbo che parzializza l'acqua quando la moto e fredda!!! Che ne pensate??? fragend013 fragend013

si però se fai un giretto breveper il liquido non si scalda tanto,per cui non è un problema di surriscaldamento e conseguente aumento di pressione e fuoriuscita... Undecided
ma nel serbatoietto di espansione ci và un pò di luiquido oppure è sempre vuto...??
perche potrebbe anche essere il tappo che ha perso le sue caratteristiche tecniche e sputa ad una pressione + bassa...
mah misteri da meccanici
cmq tieni informati

ciao ciao ciao
Loggato

marcogas
Full Member

« Risposta #6 il: 03 Dicembre 2006, 23:31:14 »

infatti l'ho ordinato nuovo!!!
Loggato
nitro
Full Member

ANDORA-SV-GG300-04

« Risposta #7 il: 04 Dicembre 2006, 19:58:11 »

aktion057  Confermo anche la mia aveva il tappo difettoso,sostituito con uno nuovo non si e' piu' presentato il problema.L'acqua nel radiatore deve coprire appena gli elementi interni e il vaso di espansione deve essere completamente vuoto tutto questo a moto fredda.  ciao ciao ciao
Loggato

DICE IL SAGGIO :con l'asciutto e col bagnato tieni sempre accelerato-------Nitro-GG300-04
marcogas
Full Member

« Risposta #8 il: 04 Dicembre 2006, 23:16:25 »

responso: 72,4 il diametro del cilindro!!! E' consumanto per avere 2 anni e mezzo eh!!! Mi sa che c'hanno girato con poco olio e scaente in quanto abbastanza sfiammato sulle fasce e parecchio usurato sul mantello.  :fragend013:Che ne pensate?Huh?? Il cilindro non è ovalizzato e non presenta niente di anormale. mi sa che mi tocca comprarlo nuovo!!! Wiseco o woessner???  fuoridi
Loggato
Marchino73
Hero Member

www.pianetaenduro.it

« Risposta #9 il: 05 Dicembre 2006, 05:08:33 »

responso: 72,4 il diametro del cilindro!!! E' consumanto per avere 2 anni e mezzo eh!!! Mi sa che c'hanno girato con poco olio e scaente in quanto abbastanza sfiammato sulle fasce e parecchio usurato sul mantello.  :fragend013:Che ne pensate?Huh?? Il cilindro non è ovalizzato e non presenta niente di anormale. mi sa che mi tocca comprarlo nuovo!!! Wiseco o woessner???  fuoridi

Non è detto ke sia stato utilizzato poco olio e scadente. Magari è una moto ke doveva fare gare ed essere tirata fino all'osso, quindi puoi fare anke la miscela al 4% ma se poi fai una carburazione magrissima.......
La moto diventa un missile ma il pistone & Co fanno quella fine.
Ricapitolando: la cosa più importante in un 2T è la carburazione e non la percentuale della miscela. O perlomeno non lo è quanto la carburazione.
Ciao
Loggato

Gas Gas EC 300 MY 2011 Six Days
@VM229/92@
Youtube http://www.youtube.com/user/mmgg636
www.pianetaenduro.it
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: