Moto GasGas
25 Maggio 2012, 05:23:03 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Minimo irregolare  (Letto 1221 volte)
Marchino73
Hero Member

www.pianetaenduro.it

« il: 13 Maggio 2006, 23:49:15 »

Ciao raga, col mio 300 06 ho appena finito il rodaggio. L'unica cosa ke ho notato è stato un minimo irregolare, mi spiego meglio. Ci sono dei momenti ke il minimo è basso, cioè diciamo giusto, dei momenti invece ke è come se rimanesse un pelo accelerata. Ovviamente non è il filo tirato  dentoni
Cosikke non lo alzo di + perkè se gira regolare potrebbe essere giusto, ma nei momenti ke rimane accelerato sarebbe eccessivo. Non so ancora come sono messo con i getti perkè la moto mi è stata consegnata pronta per l'uso quindi prima di smontare tutto aspetto le prime pulizie di "pasqua"  Grin
Qualcuno ha riscontrato tale caratteristica? La carburazione è un po grassa perkè la candela è un pò nera ma non ho nessun prob agli altri regimi.
Grazie ciao
Loggato

Gas Gas EC 300 MY 2011 Six Days
@VM229/92@
Youtube http://www.youtube.com/user/mmgg636
www.pianetaenduro.it
davidelba
Hero Member

« Risposta #1 il: 15 Maggio 2006, 11:38:19 »

Posso dirti che la mia moto fa la stessa cosa......non preoccuparti, queste moto hanno una carburazione particolare.
In pratica in folle tende ad essere alta di minimo, giusto ?  tiri la frizione, prima e il minimo cala...giusto ?

L'importante è che con la marcia inserita al minimo, la  moto non si spenga....

ciao
Davide
Loggato

EC 300
Isola d'Elba
mimmoDR
Visitatore
« Risposta #2 il: 15 Maggio 2006, 12:23:27 »

ed io che pensavo lo facesse solo la mia testata

ciao
Loggato
Marchino73
Hero Member

www.pianetaenduro.it

« Risposta #3 il: 16 Maggio 2006, 13:53:40 »

Più o meno è così, solo ke alcune volte anke in folle il minimo è regolare. Allora non capisco questa differenza cioè se la carburazione è sempre la stessa perkè a volte è basso e a volte alto? Sempre in folle!!! Ma se mi dite ke anke la vostra è così....
Grazie  okkei
Loggato

@VM229/92@
www.pianetaenduro.it
davidelba
Hero Member

« Risposta #4 il: 16 Maggio 2006, 14:19:35 »

Devo dirti la verità, non sono un tecnico e la carburazione è una cosa semplice ma allo stesso tempo complicata, diciamo che ci sono vari fattori che influenzano la carburazione; la temperatura, il clima secco o umido , l'atitudine.
Capita giorni in cui non ci si rende conto, ma ci sono condizioni differenti magari al giorno prima, quindi cambia qualcosa anche nella carburazione....Devo aggiungere che questi carburatori, sono ottimi per molti versi, ma per altri davvero molto sensibili e complicati da tarare.

Non vi capita di trovarvi in ripide discese e dovere sempre toccare il gas altrimenti si spegne Huh?
Il bello del 2t è che si spegne in discesa, tiri la frizione, la rilasci e si accende....con il 4T è uin sogno ( ma loro hanno il bottone  ghignata  )

Adesso qualcuno si metterà a ridere....sapete come ho tarato il minimo al mio 300 Huh?
Moto accesa, in discesa ripida, ruota davanti puntata su un sasso per tenerla ferma, marcia inserita, frizione tirata e vai con la regolazione.........quando tiene in quella situazione, tiene in tutte, al limite come ha notato Marchino rimane un pelo accellerata in folle, ma non importa, in folle non ci si resta mai ( tranne se dalle vostra parti li trovate anche nel bosco  0risatona )

ciao a tutti     bikkittr bikkittr bikkittr bikkittr

Loggato

EC 300
Isola d'Elba
mimmoDR
Visitatore
« Risposta #5 il: 16 Maggio 2006, 15:02:47 »

Non vi capita di trovarvi in ripide discese e dovere sempre toccare il gas altrimenti si spegne Huh?

SI Diablo

Adesso qualcuno si metterà a ridere....sapete come ho tarato il minimo al mio 300 Huh?
Moto accesa, in discesa ripida, ruota davanti puntata su un sasso per tenerla ferma, marcia inserita, frizione tirata e vai con la regolazione.........quando tiene in quella situazione, tiene in tutte, al limite come ha notato Marchino rimane un pelo accellerata in folle, ma non importa, in folle non ci si resta mai ( tranne se dalle vostra parti li trovate anche nel bosco  0risatona )

e no che non rido... alla prima occasione regolerò il minimo così.

GRAZIE ELBA  banana Chitarra love-smiley-024
Loggato
de burz
Newbie
*

« Risposta #6 il: 16 Maggio 2006, 15:24:42 »

Soluzione non banale !!!  okkei
In effetti è la situazione in cui il minimo è meglio che non ti abbandoni  70
Penso proprio che ti copierò..  aktion057
ciao  ciao
Loggato
davidelba
Hero Member

« Risposta #7 il: 17 Maggio 2006, 11:16:32 »

Citazione

0risatona 0risatona 0risatona
Quando ti trovi in quella situazione e ti metti a fare la regolazione, a parte che ci si mette 1 minuto, speri sempre che non passi nessuno, altrimenti ti prendono per matto.... 0pazzo     0risatona 0risatona
Però funziona, nel senso che hai il minimo giusto nel momento in cui ti serve   eclipsee_Victoria

ciao D.

Loggato

EC 300
Isola d'Elba
ballanz
Newbie
*

« Risposta #8 il: 17 Maggio 2006, 11:51:33 »

Saluti a tutti. Anche la mia moto soffre di questo piccolo problema ma è un difetto comune a tutte le GasGas 2tempi che ho provato(nella mia zona siamo circa 20!) Io tendo a tenerlo leggermente basso e magari qualche volta a dover dare una sgasatina per tenerla accesa in quanto facendo il contrario da fredda sale troppo di giri oppure in caso di caduta secondo me potrebbe creare piccoli inconvenienti.I KTM hanno lo stesso carburatore ma non hanno questo problema. Da cosa può dipendere?
Loggato
Marchino73
Hero Member

www.pianetaenduro.it

« Risposta #9 il: 17 Maggio 2006, 21:56:11 »

KTM  Huh?  Huh?  Huh? cosa sono? Mai sentite!!! Ma fanno moto da enduro?  0risatona  prrr
Loggato

@VM229/92@
www.pianetaenduro.it
Fabio WM
WM del sito e del Forum
Administrator
Hero Member

ALASSIO (SV) GASGAS 300 & XT 600

« Risposta #10 il: 19 Maggio 2006, 18:06:15 »

Citazione
Moto accesa, in discesa ripida, ruota davanti puntata su un sasso per tenerla ferma, marcia inserita, frizione tirata e vai con la regolazione...
...mi sono "rotto" di sgasare come uno 0pazzo per cui faro' come te! okkei ciao
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: