Moto GasGas
25 Maggio 2012, 05:23:40 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Parapolvere forcella e link  (Letto 774 volte)
davidelba
Hero Member

« il: 16 Maggio 2006, 14:34:44 »

Sono piuttosto scrupoloso nella manutenzione della mia bimba, di solito non lascio nulla al caso, per cui di tanto in tanto vado a verificare le condizioni delle parti + sollecitate della moto: le sospensioni.
La moto ha percorso circa Km 2000
La scorsa settimana, sono andato a controllare i leveraggi del mono : Perfetti !, Ho smontato, pulito, lubrificato.
Gli o'ring di tenuta sono una grande cosa, non entra acqua, ne polvere, vanno solo tenuti ben lubrificati e lavorano da Dio.
Stesso discorso per i parapolvere forcella: non li avevo ancora smontati e sorpresa, dentro erano perfetti, anche in questo caso, una lubnrificata e via.

Devo dire una cosa, sopratutto in inverno con fango e bagnato, lavo la moto ad ogni uscita, pulisco tutto per benino e ho l'accortezza, oltre al mitico WD 40 di lubrificare tutte le gomme ( non le ruote ) plastiche, manicotti, con il silicone spray, in particolare tutto intorno al parapolvere e sullo stelo forcella, una bella spruzzata di silicone e tutto rimane nuovo, anche per i link stessa cosa.......I RISULTATI POI SI VEDONO !!!!   eclipsee_Victoria 

BUONA MANUTENZIONE A TUTTI 

ciao Davide

Loggato

EC 300
Isola d'Elba
de burz
Newbie
*

« Risposta #1 il: 16 Maggio 2006, 15:19:40 »

Ciao Davide,
ma la forcella l'hai lasciata scoperta o hai montato le calze in neoprene ?
Io le ho montate più che altro perchè quelli che girano con me (in realtà loro girano, io no...) dalla loro decennale esperienza di USD con uscite settimanali reputano che la calza sia di aiuto....

Ma per lubrificata dei parapolvere, cosa intendi ? Se con grasso, di quale tipo ? Va bene quello al litio che uso per i leveraggi ?

Grazie, ciao

Loggato
paella-san
Sr. Member

« Risposta #2 il: 16 Maggio 2006, 21:26:26 »

io ogni 2/3 uscite,tolgo i parapolvere,pulisco la sede  e lubrifico il tutto con il grasso wp,quello rosa specifico per scorrimenti in gomma.una confezione costicchia ma dura una vita e lo sporco rimane attaccato sotto al parapolvere.in piu',dice,diminuisce l'attrito delle tenute sullo stelo....Elba,un mi frustare,sto'giro!!! aktion073
Loggato
Marchino73
Hero Member

www.pianetaenduro.it

« Risposta #3 il: 17 Maggio 2006, 06:46:41 »

Per ELBA 69:
anke a me hanno consigliato il WD 40 come protezione, ma tu esattamente su cosa lo usi e a ke scopo  Undecided ? Ciao grazie
Loggato

Gas Gas EC 300 MY 2011 Six Days
@VM229/92@
Youtube http://www.youtube.com/user/mmgg636
www.pianetaenduro.it
davidelba
Hero Member

« Risposta #4 il: 17 Maggio 2006, 11:05:04 »

Ciao a tutti

Per PAELLA : la tua manutenzione è perfetta, niente da ridire, tutt'altro !!!

Per De BURZ : non uso la calza in neoprene, di sicuro aiuta, forse in situazioni estreme di fango ghiaccio invernale è molto più utile.

Per MARCHINO : il WD 40 è un ottimo prodotto lubrificante, detergente, sgrassante, anti attrito.......Io lo uso su tutte le parti metalliche della moto, sopratutto dove ci sono attriti e sfrgamenti, tipo snodi pedane leve freno, perni....va bene anche per pulire e lubrificare a fondo la catena ( poi ci si mette il grasso specifico )
Quando lavo la moto, in particolare in inverno ( UMIDO E FREDDO = OSSIDO ) spruzzo un velo di WD 40 su tutte le parti metalliche della moto, carter, forcellone, link, tutto!!!  Per le parti in plastica  meglio il siicone spray,ottimo quello CRC.
Lo so è una bella perdita di tempo la manutenzione della moto, ma a distanza di tempo eviti la maggior parte di rotture e usure della moto, inoltre hai sempre una moto in ordine , bella e sicura.

ciao D.
Loggato

EC 300
Isola d'Elba
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: