Sono piuttosto scrupoloso nella manutenzione della mia bimba, di solito non lascio nulla al caso, per cui di tanto in tanto vado a verificare le condizioni delle parti + sollecitate della moto: le sospensioni.
La moto ha percorso circa Km 2000
La scorsa settimana, sono andato a controllare i leveraggi del mono : Perfetti !, Ho smontato, pulito, lubrificato.
Gli o'ring di tenuta sono una grande cosa, non entra acqua, ne polvere, vanno solo tenuti ben lubrificati e lavorano da Dio.
Stesso discorso per i parapolvere forcella: non li avevo ancora smontati e sorpresa, dentro erano perfetti, anche in questo caso, una lubnrificata e via.
Devo dire una cosa, sopratutto in inverno con fango e bagnato, lavo la moto ad ogni uscita, pulisco tutto per benino e ho l'accortezza, oltre al mitico WD 40 di lubrificare tutte le gomme ( non le ruote ) plastiche, manicotti, con il silicone spray, in particolare tutto intorno al parapolvere e sullo stelo forcella, una bella spruzzata di silicone e tutto rimane nuovo, anche per i link stessa cosa.......I RISULTATI POI SI VEDONO !!!!
BUONA MANUTENZIONE A TUTTI

Davide