Moto GasGas
25 Maggio 2012, 05:28:25 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
Autore Topic: Rialzi manubrio "ommeid" :))) (Thanks UFO!)  (Letto 2079 volte)
cardincris
Newbie
*

Parma

« Risposta #15 il: 09 Marzo 2007, 21:33:41 »

io sono 182 cm allora di quanto dovrei rialzare il manubrio secondo voi?  dubbio

ciao Cris
Loggato

se sei incerto tieni aperto e nel dubbio... non mollare!

GasGas EC250 '06
TTR 600  '03
300
Sr. Member

« Risposta #16 il: 09 Maggio 2007, 10:14:01 »

Ho montato lo sterzo da 28mm. del 300 anno 2007 - nero, una togata ......la moto è molto più agile , sembra di guidare un trial, ed è anche molto bello.
l'unico difetto ? .........e che non smettevo più di guardarlo......ci sta proprio bene  Wink Wink

Sinceramente non capisco perchè abbiate smontato la piastra per svitare i due cavallotti, io ho cambiato manubrio e cavallotti in 15 minuti.......con una chiave a tubo sottile da 13mm., i nuovi cavallotti (ramirez) hanno il dado da 17mm. e si staccano da sotto le piastre di 3 cm. tramite l'interposizione di un tubetto in acciaio zincato.
Il tubetto in acciaio si è rivelato troppo debole, deformandosi mentre stringevo i dadi, provvederò con calma sostituendolo con un tubetto più resistente.

Per quei rialzi tutti rondelle che avete fotografato, potreste (prima di montare le rondelle) avvolgere le rondelle tutte assieme con del nastro americano sulla parte esterna , ritagliare il nastro sporgente e rimontare tutto.

Bulloni di fissaggio cavallotti.......attenzione, i bulloni che si comprano in drogheria, sono al max tiro 6.6 lo si legge in testa al bullone, cioè reggono 6 kg/mm2 se non mi sbaglio,
quelli da usare sono i bulloni che si acquistano dagli autoaccessori, che purtroppo sono sempre non zincati, a meno che non si trovi un bullone di ricambio auto tipo Fiat che sono cadmiati (dorati), tutti questi bulloni sono tiro 8.8 che rappresentano il max trovabile in commercio.
Non fatevi tentare dai bulloni Inox, sono più duri del ferro ma più fragili perchè meno malleabili, questo è dovuto alla quantità di Carbonio superiore nel metallo, .......della serie :-) ....... mi spezzo ma non mi piego  Cheesy

Ciaoooo
Marco.     
Loggato
Camarillo
Jr. Member
**

« Risposta #17 il: 09 Maggio 2007, 10:21:55 »

Marco,
sai per caso dirmi quali sono le misure del nuovo manubrio 2007?
Sto cercando di capire quale manubrio montare e valuto tutto le possibilità... Sono alto 1,87 e sulla mia 450 con un manubrio WRP da 28, nonostante i rialzi Ramirez non mi trovo niente bene e voglio montare un manubrio con una bella piega alta...
Grazie,
Andrea
Loggato

Andrea
300
Sr. Member

« Risposta #18 il: 09 Maggio 2007, 10:41:11 »

Marco,
sai per caso dirmi quali sono le misure del nuovo manubrio 2007?
Sto cercando di capire quale manubrio montare e valuto tutto le possibilità... Sono alto 1,87 e sulla mia 450 con un manubrio WRP da 28, nonostante i rialzi Ramirez non mi trovo niente bene e voglio montare un manubrio con una bella piega alta...
Grazie,
Andrea

Ciao Andrea,

non ho preso le quote, però come consigliatomi da 2Tracing, la piega è del tutto diversa da quello che avevo io Renthal, è più alto dei normali ed io l'ho montato avanzandolo (ruotandolo) più del Renthal, alla fine le punte puntano verso l'alto.
è sicuramente moolto più leggero di quello che avevo.
Ti cambia completamente la guida, in meglio (per me), e poi i bulloni dei cavallotti Ramirez sono più lunghi, quindi se poi decidi di sollevarlo con spessori non devi far altro che segare i famosi tubicini (debolissimi) del tanto degli spessori.
Tra l'altro a detta di Fabio-2Tracing..., il manubrio 2007 GG è indistruttibile, e tra l'altro costa anche relativamente poco, te lo consiglio proprio........ti cambia il modo di guidare, molto più reattivo e spontaneo, insomma........ci puoi dare dentro col gas che ti senti la moto un giocattolino.......sia di estetica che di uso mi sembra una Libellula.....

Ciao,
Marco.   

Loggato
Pagine: 1 [2]
  Stampa  

Salta a: