Ho montato lo sterzo da 28mm. del 300 anno 2007 - nero, una togata ......la moto è molto più agile , sembra di guidare un trial, ed è anche molto bello.
l'unico difetto ? .........e che non smettevo più di guardarlo......ci sta proprio bene

Sinceramente non capisco perchè abbiate smontato la piastra per svitare i due cavallotti, io ho cambiato manubrio e cavallotti in 15 minuti.......con una chiave a tubo sottile da 13mm., i nuovi cavallotti (ramirez) hanno il dado da 17mm. e si staccano da sotto le piastre di 3 cm. tramite l'interposizione di un tubetto in acciaio zincato.
Il tubetto in acciaio si è rivelato troppo debole, deformandosi mentre stringevo i dadi, provvederò con calma sostituendolo con un tubetto più resistente.
Per quei rialzi tutti rondelle che avete fotografato, potreste (prima di montare le rondelle) avvolgere le rondelle tutte assieme con del nastro americano sulla parte esterna , ritagliare il nastro sporgente e rimontare tutto.
Bulloni di fissaggio cavallotti.......attenzione, i bulloni che si comprano in drogheria, sono al max tiro 6.6 lo si legge in testa al bullone, cioè reggono 6 kg/mm2 se non mi sbaglio,
quelli da usare sono i bulloni che si acquistano dagli autoaccessori, che purtroppo sono sempre non zincati, a meno che non si trovi un bullone di ricambio auto tipo Fiat che sono cadmiati (dorati), tutti questi bulloni sono tiro 8.8 che rappresentano il max trovabile in commercio.
Non fatevi tentare dai bulloni Inox, sono più duri del ferro ma più fragili perchè meno malleabili, questo è dovuto alla quantità di Carbonio superiore nel metallo, .......della serie :-) ....... mi spezzo ma non mi piego

Ciaoooo
Marco.