roby... ma scrivi su motocross?

Magari !
Il fatto è che per raggiungere una certa affidabilità è normale abbassare i regimi di giri e le prestazioni, quindi se vuoi la moto da fettucciato devi spingerla e quindi a sua volta ne risente tutto il resto, quindi addio garanzia !
I ktm 4T sono i più affidabili ?
E' tutta una questione di utilizzo e manutenzione, perché se alle Jap ogni tot d' ore che viene richiesta l' adeguata manutenzione penso che in fatto di affidabilità faccia scuola.
A volte si tratta di sfiga con i motori, io conosco gente che trascura le moto e non rompe mai e gente che dopo 2 ore di utilizzo gli cambio olio e il resto e ha fatto danni su danni....
C'è anche da pensare che i motori enduro di Honda, Suzuki e Kawasaki sono motori da cross spinti al massimo, mentre la Yamaha monta testata, rapporti e altro diverso dal YZF sul WR. Il motore Yamaha è più longevo a differenza delle altre tre nazionali.
Il fatto è che stiamo ancora a farci molte seghe mentali e molte volte si parla per simpatia o antipatia di un marchio.

Io per ora se dovrei acquistare un 4T (mai!) non acquisterei di certo una Gas Gas, mi sa ancora di moto tozza e pesante. Per il 2 tempi non avrei dubbi !