Fabio WM
WM del sito e del Forum
Administrator
Hero Member

ALASSIO (SV) GASGAS 300 & XT 600
|
 |
« il: 17 Dicembre 2006, 22:05:17 » |
|
...arrivata da "CRosseSCioppe" la'ltro giorno e montata in modo non definitivo in serata: LATI POSITIVI - look bello (beh' quasi...puntale "oro" e fusto color "titanio"...  ) - lunghezza perfetta, il puntale tocca precisamente nel punto del piede corretto (scarpa 43, EC 300/04) ASPETTI MIGLIORABILI - la curvatura "torsionale" non é perfetta al 100% (bisogna intervenire e torcere per renderla tale) - la parte posteriore del puntale tende a toccare il carter accensione: bisogna piegare un po' la leva 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
davidelba
|
 |
« Risposta #1 il: 18 Dicembre 2006, 16:13:11 » |
|
Caro Fabio Ti consiglio di dare una limata allo spigolo che potrebbe entrare in contatto con il carter in plastica. giusto per stondarlo un poco............ Questa leva l'ho montata qualche mese fa e mi trovavo bene fino a quando prendendo un colpo su un sasso, mi si è piegata andando a strusciare sul carter.......giro corto e torno a casa. La leva l'ho raddrizzata facilmente in pressa, ma ho rimomtato l'originale. La leva originale è + corta, ma c'è un motivo anzi 2 : se sbatti su un sasso e la pieghi, non danneggia il carter e non rimane bloccata..... Il secondo ( più personale) mantenendo la parte centrale dello stivale ben "piantata" sulla pedana, senza spostarla, riesci a cambiare le marce.  D.
|
|
|
|
|
Loggato
|
EC 300 Isola d'Elba
|
|
|
|
giampa
|
 |
« Risposta #2 il: 19 Dicembre 2006, 00:26:39 » |
|
confermo che la leva così come la forniscono tocca contro il carter  è ma dico io uno compra un prodotto specifico e deve metterlo in morsa e piegarlo per poterlo montare..?!  bah io la ho comprata perche quando ho preso la moto, la sua originale era messa malissimo, ma col senno di poi avrei comprato l'originale tra l'altro non ricordo quanto la ho pagata (mi pare 26 euri o giù di lì) e non ho nemmeno mai chiesto quanto veniva l'originale però è molto carina direi trendy 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
|
davidelba
|
 |
« Risposta #4 il: 19 Dicembre 2006, 11:15:06 » |
|
Infatti io la monto in estate quando porto la moto davanti al lavoro, dove passa un sacco di gente e si ferma a guardarla.......... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
EC 300 Isola d'Elba
|
|
|
|
|
Fabio WM
WM del sito e del Forum
Administrator
Hero Member

|
 |
« Risposta #6 il: 19 Dicembre 2006, 18:56:21 » |
|
...La leva originale è + corta, ma c'è un motivo anzi 2 : se sbatti su un sasso e la pieghi, non danneggia il carter e non rimane bloccata..... Il secondo ( più personale) mantenendo la parte centrale dello stivale ben "piantata" sulla pedana, senza spostarla, riesci a cambiare le marce...
Ciao Davide, per il "rischio-botto sul sasso" sono concorde con te ma per la cambiata no. Con la originale mi trovo il puntale della leva troppo verso il collo del piede obbligandomi a posizioni "strane" del piede sulla pedana per cambiare mentre con la "lunga" ho la pedana in posizione perfetta sotto alla suola ed il puntale precisamente dove termina l'alluce ed inizia la "salita" del piede, per me la posizione migliore, e senza dover muovere il piede sulla pedana 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
marcogas
|
 |
« Risposta #7 il: 19 Dicembre 2006, 20:27:52 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
duracell
|
 |
« Risposta #8 il: 30 Dicembre 2006, 09:12:32 » |
|
volendo si puó, ma dipende dalla misura piede e dai "gusti". io una volta ho eroneamente ordinato una del 125, ma portando il 43, non é proprio il massimo, perché chiaramente risulta piú "lontana" e a cambiare fai piú strada. ... poi ognuno deve provare e vedere se puo piacere. stefan 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fabio WM
WM del sito e del Forum
Administrator
Hero Member

|
 |
« Risposta #9 il: 07 Gennaio 2007, 22:31:40 » |
|
...allora adesso il test della leva X-Fun é completo (3 uscite sui 70 Km ciascuna...) . Come ho detto non é "pronta uso" ma bisogna (per sicurezza) limare un po' lo spigolo vivo verso il carterino che protegge il volano e poi bisogna metterla nella morsa scaldandola un poco (penaso sui 150°C circa) per "aiutare" un po' l'alluminio particolarmante rigido della leva a farsi piegare un po': in pratica in origine sfiora il carter mentre ora é a circa 1 cm dal carter stesso. Io che porterei il 43 ...ma ho degli stivali 44  mi trovo benissimo con la leva lunga , anche in piedi la leva é nella sua posizione ottimale e lo sforzo dell'azionamento del cambio si riduce in maniera avvertibile. Come dice Duracell é anche questione di "gusti" e per me é OK questa! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Roby74
Global Moderator
Hero Member

Gas Gas Ec 300 07
|
 |
« Risposta #10 il: 13 Febbraio 2007, 00:58:08 » |
|
Non capisco una cosa! Questa leva la ho anche io acquistata per lo stesso motivo per cui l'ha acquistata Fabio, cioè lavoravo con il collo del piede e ogni tanto sfollavo. Non capisco dove sia il problema di rompere il cater  Elba ma non è in plastica il cater della tua moto ? Almeno il mio lo è, plastica abbastanza morbida, non penso si rompa ! La leva è carina, però non capisco visto che è costruita per la Gas Gas come mai bisogna modificarla per montarla 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
davidelba
|
 |
« Risposta #11 il: 13 Febbraio 2007, 15:10:48 » |
|
X.fun produce delle belle cose, ma sono a un livello moooooooooolto artigianale, vedi anche i paramotore......  anche la leva non è perfetta, struscia nel carter..... X roby: il mio carter come tutti è in plastica, non dovrebbe rompersi, ma............. la leva originale infatti è più corta e in caso di rientranza dopo un forte colpo, non tocca il carter, entra prima. cmq la x.fun ce l'ho anch'io, la tengo per le belle occasioni.... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
EC 300 Isola d'Elba
|
|
|
Fabio WM
WM del sito e del Forum
Administrator
Hero Member

|
 |
« Risposta #12 il: 13 Febbraio 2007, 20:57:31 » |
|
...cmq la leva, dopo un piccolo adattamento in morsa, é "Perfetta" per il mio piede ed essendo + lunga il cambio sembra anche + morbido e preciso!  Adesso non sfiora il carter ma é almeno a 15 mm da questo e dopo lunghi giri fatti con essa ne sono soddisfatto! Quella corta, originale, ha trovato la sua logica collocazione nel marsupio, non si sa' mai... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
morel
Sr. Member

GAS GAS 300 2005 Alto canavese -TO-
|
 |
« Risposta #14 il: 14 Febbraio 2007, 00:12:08 » |
|
Mi sa che copio pure io , quanti eurozozzi ci vogliono per la leva x-fun ? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Non sono un manico ne un pilotone , non devo dimostrare niente a nessuno , mi piace solo andare in fuoristrada in moto e basta ...  Io qui ci abito !!
|
|
|
|