Moto GasGas
25 Maggio 2012, 05:53:49 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Taratura specifica per mulattiera e pietre: consigli?  (Letto 988 volte)
Fabio WM
WM del sito e del Forum
Administrator
Hero Member

ALASSIO (SV) GASGAS 300 & XT 600

« il: 19 Maggio 2006, 18:00:40 »

come dicevo: avete consigli per una specifica efficace taratura per il "brutto"? Ovvero io sarei per "mollare" un po' le sospensioni ma non vorrei esagerare troppo... fuoridi qualcuno ha trovato una taratura ottimale per questo uso (nel veloce non mi interessa piu' di tanto...) Ciao! ciao
Loggato
ballanz
Newbie
*

« Risposta #1 il: 22 Maggio 2006, 19:10:24 »

Il mono non lo ho mai toccato,dopo essere stato portato da parma tech suspension(perchè perdeva olio) va da Dio ma non so come sia tarato,ho notato che la ghiera del precarico è piuttosto bassa ma credo che "quello che va bene non si tocca"e non ho voluto controllare i click. Per le forcelle tengo i registri due o tre click dal tutto chiuso sia sopra che sotto. Diciamo che dopo alcune prove mi sembra che per me sia il compromesso migliore.Naturalmente tutto dipende dallo stile di guida, dal peso etc. (Io ho la WP da 43 davanti). Ciao
Loggato
Fabio WM
WM del sito e del Forum
Administrator
Hero Member

« Risposta #2 il: 22 Maggio 2006, 21:51:32 »

Ciao, allora ieri é stata una "prova del fuoco" e direi che siamo mooolto prossimi al setting giusto (per me). Ho mollato ancora il precarico del mono (adesso é quasi "mollo" come di serie sulle GG) ma ho dovuto chiudere di 3 click il ritorno della forcella (tornava ancora troppo...) ed ora ci siamo "quasi" (forse ancora 1 click di ritorno chiuso non guasterebbe...). Appena avro' provato con le ultime messe a punto vi daro' i miei valori precisi, ciao! soddisfatto ciao
Loggato
davidelba
Hero Member

« Risposta #3 il: 23 Maggio 2006, 14:23:29 »

Fabio ! Occhio a non "mollarla" troppo....va bene nel brutto ma appena fai uno sterrato un po veloce, ti sempra di stare in sella a un canguro.... 0risatona 0risatona 0risatona
Se fai solo sentieri da trial va bene morbidissima, appena aumenti l'andatura diventa difficile.

ciao   bikkittr
Loggato

EC 300
Isola d'Elba
Fabio WM
WM del sito e del Forum
Administrator
Hero Member

« Risposta #4 il: 23 Maggio 2006, 18:06:47 »

Fabio ! Occhio a non "mollarla" troppo....va bene nel brutto ma appena fai uno sterrato un po veloce, ti sempra di stare in sella a un canguro.... 0risatona 0risatona 0risatona
Se fai solo sentieri da trial va bene morbidissima, appena aumenti l'andatura diventa difficile.

ciao   bikkittr
Hello'! okkei No, direi che "dietro" ci dovremmo essere (adesso riesco anche a "zampare" a dovere nel difficile...e meno male!!! matto ) e ad occhio anche davanti ma come dicevo mi "torna" ancora un "pelino" troppo veloce la forcella...ma siamo mooolto vicini all' "OK". Forse dietro posso ancora tornare sui miei passi di 1 giro di ghiera (indurendo quindi...) dato che per errore... accidenti chiudevo il registro di compressione pensando che fosse l'estensione (che casinaro sono quando salgo in sella!!! rotola ) e non mi riuscivo a capacitare dei risultati shock ... ETTECREDO!!! 0pazzo aktion060 . In ogni caso il mio massimo divertimento é sempre nei tratti molto difficili, angusti, trialistici (dove ho anche maggiori lacune e necessita' di migliorare...ma anche le maggiori soddisfazioni quando ci riesco!) e quindi é giusto che la mia GG sia messa a punto "miratamente" per rendere bene in quei tratti soddisfatto . Nel veloce in effetti mi interessa meno per cui se anche si scomponesse un po' "amen", non posso pretendere di avere tutto! fragend013 ciao
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: