Moto GasGas
25 Maggio 2012, 05:55:01 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: mousse tagliata  (Letto 846 volte)
marcogas
Full Member

« il: 20 Maggio 2006, 07:31:23 »

ciao gg dipendenti! Volevo domandare al popolo che usa le mousse che ho un problema: volevo montare la mousse post. e l'ho trovata su s.e. da un collega ed è arrivata con un grosso taglio a fetta di salame quasi di netto. Preciso che la mousse non è completamente tagliata ma poco ci manca!!! Come posso rimediare??? Se la monto mi dura un'uscita??? La rispedisco al mittente?? Conviene ripararla?? E se si come???
Aiutatemi vi prego  70 70 70
Loggato
sabinen
Jr. Member
**

« Risposta #1 il: 20 Maggio 2006, 15:31:43 »

mi accodo...

anche a me e' successo ti trovare la mousse posteriore completamente tagliata
a "fetta di salame" mentre il resto del salsicciotto non sembrava avere subito gravi danni anzi..
Ce' chi mi sa dire se e come puo' succedere un danno alla costosa ciambella ?
Loggato
Marchino73
Hero Member

www.pianetaenduro.it

« Risposta #2 il: 20 Maggio 2006, 16:28:04 »

Le mousse ne esistono di 2 tipi: quelle intere e quelle tagliate. Tagliate s'intende vendute al metro. Praticamente sono delle salsicce ke all'occorrenza vengono tagliate a misura. Non so se la vostra sia una ex intera tagliata (non ne vedrei la ragione) oppure sia una di queste citate. La differenza è ke quelle tagliate al "metro" sono di concorrenza e costano un po meno. Diciamo sugli 80/90€ a differenza delle altre ke sono intorno ai 120€
Una volta usai una di quelle prese al taglio (come la pizza  Dentistretti ) solo ke risultò un po duretta per l'uso enduristico. Magari anke li si possono trovare di varie mescole. Eventualmente quando si rovinano un pò oppure vengono tagliate un pò corte si aggiunge una "fetta" di "salame". Oppure se si scambiano con cerki da 18" e 19" ovviamente risultano corte. Io non mi preoccuperei a meno ke non siano state vendute per pirelli o mikelin intere, in quel caso abbasserei di molto il prezzo. Poi dipende pure dai gusti c'è ki preferisce la ciambella e ki il salame dopo una bella uscita  huhu  huhu  huhu
Ciao
Loggato

Gas Gas EC 300 MY 2011 Six Days
@VM229/92@
Youtube http://www.youtube.com/user/mmgg636
www.pianetaenduro.it
mimmoDR
Visitatore
« Risposta #3 il: 22 Maggio 2006, 10:47:44 »

il taglio che dite è trasversale. io sulle mie mousse non l'ho mai trovato un taglio così. di solito trovo dei tagli ma longitudinali. che poi non è che li trovo... sicuramente li faccio io con le leve quando monto e smonto... testata

visto che si tratta di una mousse usata e ha già un taglio, magari oltre la metà, forse converrebbe completare il taglio per "aprirla" per valutare la necessità di aggiungerne un pezzo.

ciao ciao ciao
Loggato
duracell
Sr. Member

« Risposta #4 il: 08 Giugno 2006, 19:16:12 »

i tagli longitudinali sono causati da s/montaggio come dice mimmo okkei,
lo so perché succede anche a me testata

il taglio asalam mi fa pensare a una mus usata che si é incontrata con un
fermacopertone non fissato a dovere fragend013

le soluzioni sono due o si taglia del tutto e ci si mette un altro pezzo di mus,
peró in questo caso ci vuole un taglio dritto e un pezzo della stessa
densitá per avere un risultato omogeneo ...
oppure se il taglio non supera la metá, sgrassare bene e tentare un
bendaggio con qualche nastro adesivo ...

:sarcastic13:stefan
Loggato
marcogas
Full Member

« Risposta #5 il: 11 Agosto 2006, 10:44:56 »

grazie mille!!! C'ho passato un paio di giro di nastro adesivo e poi ho cosparso tutto con parecchio grasso alla vasellina. Spero che tutto vada per il meglio. Vi faccio sapere.
ciao
Loggato
brixmtb
Jr. Member
**

« Risposta #6 il: 09 Settembre 2006, 17:20:09 »

allora?
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: