Moto GasGas
25 Maggio 2012, 05:55:41 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Belin che giro della BEFANA!!!  (Letto 538 volte)
Fabio WM
WM del sito e del Forum
Administrator
Hero Member

ALASSIO (SV) GASGAS 300 & XT 600

« il: 06 Gennaio 2007, 21:26:10 »

...alle 13.30 ci troviamo io ed Emanule (il mio "Sherpa" ed amico di Alassio...) e inizieremo la giornata.... A parole ci eravamo detti "ok non facciamo Ligo ma facciamo la mula di Casanova"...ma haime' la promessa é durata solo il tempo di terninare l'asfalto da Alassio a Villanova! accidenti . Iniziamo lo stesso dal primo "gradotto" dopo l'ippodromo e saliamo verso Ligo...facciamo tutto il sottobosco e poi i "soliti" gradini/radici (scivolosi, ovvio no?) verso Ligo...non mi accorgo e seguo Emanuele nel passaggio piu' "GRADONOSO" sulla destra (avrei potuto aggirare il gradone prendendo la sinistra...) ma salgo sopra al gradone senza neppure accorgemene (culo?) e proseguo nel sottobosco bello pietroso (le mani e gli avambracci mi fanno male, non sento piu' la "presa", partire da freddo subito con certi ostacoli mi "brucia" mani e braccia... nono )  per mia fortuna evitiamo la salita alla MAdonna di Ligo (non ho foto) ma poco dopo scenderemo su sconosciuti (a me) sterrati arrivando direttamente a Marmoreo e da li faremo la prima mulattiera con le pietre in salita...naturalmente mi sono fatto spiegare il "trucco" per non arenarmi piu' nella "ciappa" in salita Ema mi confessa...: "c'é un piccolo appaoggio a SX dove arrivando con un minimo di velocita' si riesce a fare la curva" ecco fatto arrivo alla "ciappa" appoggino (sara' 20 cm al massimo) e per incanto curvo senza problemi e in un soffio sono alla sommita' della mula RIR . Credo e penso di aver finito con gli ostacoli "difficili" per oggi...mi sbaglio. accidenti Scendiamo verso Degna per una miriade di sentierini ripidi e con curve da "freno post. bloccato" nelle campagne sopra al paese e in un soffio siamo al fiume ma... non preseguiremo per Garlenda nel "solito" lungo-fiume. Shocked Ema gira a DX e poi su un ponte fangoso dubbio ...si sale per alcune sterrate pietrose sino ad arrivare al Ginestro e, penso io, "abbiamo finito"...NO! shoccato Arriviamo al Passo Ginestro ed Ema inforca un ripido sentierino pietroso in salita, mi "lancio" dietro di lui...saliamo tutto il crinale della collina con qualche piccolo mio "errore" non conoscendo il percorso. Usciamo su asfalto dopo un po'...é finita? NO! Si scende per alcune fangosi sterratoni nel bosco e inizio a vedere delle "fettucce"...mmmhhhh...poco dopo mi ritrovo in un sentiero stretto e "profondo" quasi come le pedane, naturalmente in salita , naturalmente con il fango, naturalmente con qualche pietra "saponata" , naturalmente ex-sede di Camp. Italiano Major (Monte Arosio e Mte. Aroso) shocked15 POVERO ME! accidenti Scendiamo a Testico con delle "scorciatoie" e mulattiere varie e non certo "dolci" e facciamo una serie di simpatici sterrati sino a San Damiano. Finito? dubbio NO! fuoridi Imbocchiamo subito la mulattiera di Paravenna (meno male che almeno era in discesa, ma é sempre un pezzo "impegnativo" per me...) ed arriviamo ad incociare la sterratona che conduce a Marta. A Marta inizia la mulattiera "bella" (a me piace! arf ) per salire alla "Sella di Caso" (Alassio) e poi ci siamo salutati. scoppiato Naturalmente io poi ho preso ancora la sterratona che scende dal Percorso Verde sino ad Andora...e il pomeriggio é trascorso bello-bello soddisfatto ciao!
« Ultima modifica: 06 Gennaio 2007, 21:29:31 da Fabio WM » Loggato
nitro
Full Member

ANDORA-SV-GG300-04

« Risposta #1 il: 07 Gennaio 2007, 18:49:34 »

aktion057  Per sterratona del percorso verde intendi lo sterrato di "San Bernardo"?Se non l'hai mai fatta a meta' dello sterrato sulla sx c'e' la mulattiera di "mezzo" che ti porta al campo di calcio di Laigueglia,da li puoi scendere a Loc. Marino dove abito io oppure arrivi al castello sopra il casello dell'autostrada.Ciao e a presto  0amicizia  ciao ciao ciao
Loggato

DICE IL SAGGIO :con l'asciutto e col bagnato tieni sempre accelerato-------Nitro-GG300-04
Fabio WM
WM del sito e del Forum
Administrator
Hero Member

ALASSIO (SV) GASGAS 300 & XT 600

« Risposta #2 il: 07 Gennaio 2007, 19:23:50 »

aktion057  Per sterratona del percorso verde intendi lo sterrato di "San Bernardo"?Se non l'hai mai fatta a meta' dello sterrato sulla sx c'e' la mulattiera di "mezzo" che ti porta al campo di calcio di Laigueglia,da li puoi scendere a Loc. Marino dove abito io oppure arrivi al castello sopra il casello dell'autostrada.Ciao e a presto  0amicizia  ciao ciao ciao
Ciao Max! Allora forse é quello li, non so', io so' che se scendo é uno sterratone che passa sotto l'autostrada ed esce alla rotonda di...S. Pietro e da li faccio asfalto. Oppure dopo un 300/400 metri a SX c'è lo sterrato che sale un po' sino a Poggio Balaie poi scende al campo di Colla Micheri; da li' conosco una mulattiera (cortina direi...) che taglia un bel po' ed esce sulla strada asfaltata che poi conduce in Via S. Lazzaro: é questa qua che mi dici tu? Ciaoooo! F. ciao PS: lo sterratone per il campo é quello che si vede in fondo alla foto...
« Ultima modifica: 07 Gennaio 2007, 19:27:27 da Fabio WM » Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: