Moto GasGas
25 Maggio 2012, 06:15:18 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: SINCRONIZZAZIONE TRIP  (Letto 415 volte)
davidelba
Hero Member

« il: 23 Maggio 2006, 17:38:57 »

Per quanto riguarda i trip dal 2003 al 2005, il libretto uso e manutenzione è piuttosto vago........
il mio dubbio riguarda la sincronizzazione rispetto la misura di gomma anteriore, nel nostro caso da 21''
Se avete notato, quando andate a cambiare la batteria e rimettete a posto l'orologio, appare anche una posizione in cui c'è una A e poi dei numeri che vanno da 10 ( mi sembra  )  a 22...........Secondo la mia logica, bisogna impostare il 21 che stà per le dimensioni del cerchio....giusto Huh? se invece si monta una ruota da 17 ( motard ) si impostera il 17....................ho capito bene o no  dubbio dubbio dubbio dubbio dubbio

Ciao a tutti

Davide    ciao
Loggato

EC 300
Isola d'Elba
paolo2t
Full Member

GG300/05

« Risposta #1 il: 24 Maggio 2006, 11:09:06 »

Sul mio 2005 ( a parte che magna una batteria ogni 6 mesi), non ho mai impostato il giro ruota.
Quel valore che dici tu non e' forse per prendere i tempi parziali?
Ora non ricordo dovrei leggere il libretto , ma domani magari ti aggiorno meglio.
Cmq il confronto con un K ha dato gli stessi valori di km, quindi presumo che tale valore non debba essere impostato.
Certo che potevano mettere un trip 1pochino piu' furbo, come sulle bici che si spegne se non gira la ruota.
Ci saremmo arricchiti con il risparmio di batterie.   Dentistretti risatona
Sciaoooo belli bikkittr
Loggato

GG300/05
Asti
Artista
Global Moderator
Hero Member

www.motoeavventura.it

« Risposta #2 il: 24 Maggio 2006, 11:28:09 »

Esatto il numero si riferisce al diametro della ruota in pollici.

Giusto per farlo presente devo dire però che sul mio modello 2006 per avere una lettura quasi perfetta (rilevabile comparando con le pietre miliari che si trovano sulle strade statali) ho dovuto impostare la misura a 22" inquanto a 21" sfalsava di quasi 100 mt/ a km

ciao
Loggato

"Chi mi conosce lo sa"
davidelba
Hero Member

« Risposta #3 il: 24 Maggio 2006, 12:35:39 »

Grazie per le info
Farò anche io delle prove per vedere se tutto torna.....Prima mi sono accorto, che avevo impostato 14, come se avessi quindi una ruota + piccola  shoccato di conseguenza se non sbaglio, mi segnava meno strada ?  dubbio
Loggato

EC 300
Isola d'Elba
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: