Autore Topic: Problema luci ec 2007  (Letto 145 volte)

Offline Mimmo189

• Jr. Member
  • **
Problema luci ec 2007
« il: 29 Novembre 2016, 20:19:58 »
Salve a tutti. Ho preso da poco la mia gg ec 250 del 2007, dopo averla smontata tutta per fare una revisione generale l'ho rimontata ed inizialmente tutte le luci funzionavano regolarmente. Dopo un paio di giri di prova le luci anteriori non hanno più funzionato e quella ad posteriore funziona ad intermittenza. Ho cambiato il regolatore ma la situazione non migliora. Ora non capisco bene se la luce anteriore sia bruciata e non ho un altra lampada di riserva, ma in attesa di prenderne un'altra vorrei capire: nel caso fosse bruciata è normale che lo stop funzioni ad intermittenza o dovrebbe funzionare regolarmente? Se non fosse così, quale potrebbe essere il problema? Grazie 

Offline pike

• Hero Member
Re:Problema luci ec 2007
« Risposta #1 il: 30 Novembre 2016, 08:19:50 »
Ovviamente lo stop deve rimanere acceso, nelle moto da enduro che ho avuto sono più le volte che giro con le lampadine anteriori bruciate/rotte che sane!!
 l'intermittenza se non hai sbagliato a ricollegare qualche filo (per esempio quello di una freccia  :biggrin: ) potrebbe essere dovuto ad un contatto "ballerino". Un faston allentato/ossidato, un tratto di filo spellato (magari in una posizione dove è compresso sul telaio), oppure l'inserimento dei fili nel fanalino, non ultima la lampadina rovinata o il portalampada che ha preso gioco. Con le vibrazioni tutte queste robe potrebbero creare "intermittenza". Procurati un voltmetro ed un po' di pazienza, e comincia a controllare tutto l'impianto ed il regolatore.  :ciao:

Offline Mimmo189

• Jr. Member
  • **
« Risposta #2 il: 30 Novembre 2016, 09:08:15 »
Appunto, non ho nemmeno collegato clacson e frecce... ho solo le luci anteriori e posteriore, nemmeno l'accensione l'elettrica. Mi sa che dovrò smontare di nuovo tutto e collegare i collegamenti. Grazie

Offline pike

• Hero Member
« Risposta #3 il: 01 Dicembre 2016, 12:01:24 »
tieni presente che se tutto l'impianto è messo male con tagli e aggiunte, connettori e pippe varie, trovi sempre un impianto (magari semplificato) nuovo con una 50ina di euro  :spavento: . Non è poco, però è un investimento in tempo ed affidabilità!!  :ciao:

Offline Mimmo189

• Jr. Member
  • **
« Risposta #4 il: 02 Dicembre 2016, 09:06:19 »
E sì lo so, ma ne ho già due impianti elettrici completi... magari prima cerco di capire che problema ho ed eventualmente penso a "semplificarne" uno.