Moto GasGas
25 Maggio 2012, 06:16:37 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: filtro benzina  (Letto 798 volte)
davidelba
Hero Member

« il: 25 Maggio 2006, 10:15:50 »

Quanche giono fa, discutevo con un amico meccanico, il quale mi consigliava di togliere il filtro benzina.
Lui sostiene che nelle GG è in una posizione vulnerabile, in caso di urto con una pietra, un ramo in una caduta, potrebbe rompersi, a quel punto sei a piedi.............a meno che non hai nel marsupio un tubo di gomma lungo, non ripari nulla.

A questo punto, mi devo toccare le palle, lascio il filtro e spero che tutto vada bene, o ascolto il milo amico e lo tolgo Huh??

Il vostro parere ?

Caio a tutti
Davide
Loggato

EC 300
Isola d'Elba
paolo2t
Full Member

GG300/05

« Risposta #1 il: 25 Maggio 2006, 10:31:20 »

Io sulla mia non l'ho visto...
Me lo avra' gia' tolto il conce??? boh?? fragend013
Cmq serve ad una mazza secondo me, ho cambiato tante moto, ma mai avuto problemi di sporcizia causato da mancanza filtro.
Semai il filtro aria e' vitale, ma quello benza levalo pure.
ciauuu bikkittr
Loggato

GG300/05
Asti
mimmoDR
Visitatore
« Risposta #2 il: 25 Maggio 2006, 11:29:18 »

Quanche giono fa, discutevo con un amico meccanico, il quale mi consigliava di togliere il filtro benzina.
Lui sostiene che nelle GG è in una posizione vulnerabile, in caso di urto con una pietra, un ramo in una caduta, potrebbe rompersi, a quel punto sei a piedi.............a meno che non hai nel marsupio un tubo di gomma lungo, non ripari nulla.

A questo punto, mi devo toccare le palle, lascio il filtro e spero che tutto vada bene, o ascolto il milo amico e lo tolgo Huh??

Il vostro parere ?

Caio a tutti
Davide

mah... da quasi 2 anni ho una moto del 2002 e non mi è mai capitato niente.
comunque, già solo per scarmanzia, mi metto nel marsupio qualcosa per riparare il guasto in giro.
il filtro lo lascio.

grazie dell'info.

ciao ciao
Loggato
Artista
Global Moderator
Hero Member

www.motoeavventura.it

« Risposta #3 il: 25 Maggio 2006, 16:41:51 »

Il problema sussiste  grinser005

........ nel senso che effettivamente si può rompere (indipendentemente dal GG o altre marche un filtrino messo li è sempre in qualche modo mal posizionato).

Personalmente sul mod. 2004 mi si era rotto......... però cercando di staccarlo dai tubi benzina.

Di certo potrebbe anche rompersi restando agganciato ad un ramo....... a tal proposito conosco qualcuno che qualche lustro fa si è perso un Campionato europeo per una cazzata del genere.

Dal punto di vista di uno che (ormai) non ha più velleità agonistiche...... direi che il problema NON sussiste, perchè se lo dovessi rompere mi fermo con calma a riparare il guasto senza l'assillo di dover prendere i punti al controllo  Dentistretti Dentistretti Dentistretti Dentistretti RIR

In ogni caso segnalo che sul mod. 2007 è stato levato con buona pace del thread  0risatona

ciao
Loggato

"Chi mi conosce lo sa"
davidelba
Hero Member

« Risposta #4 il: 25 Maggio 2006, 16:57:24 »

Sono daccordo con l'artista...quello che mi lascia il dubbio è se l'utilita del filtro è superiore al suo rischio di rottura...altrimenti lo tolgo e non se ne parla piu  RIR

ciao D.
Loggato

EC 300
Isola d'Elba
Artista
Global Moderator
Hero Member

www.motoeavventura.it

« Risposta #5 il: 25 Maggio 2006, 17:10:52 »

Ciao Elba

diciamo che è un "di più" nel senso che già il rubinetto del serbatoio ha il suo filtrino per cui dovrebbe essere abbastanza remota l'eventualità che senza di esso della sporcizia passi e vada ad ostruire i getti o, peggio ancora, a segnare il pistone.

Per dirla tutta un detto che si sentiva girare nei paddock dell'epoca (mia) era: "Tutto quello che non hai non si rompe"

Avrei più di un'aneddoto sull'argomento  Dentistretti Dentistretti

ciao
Loggato

"Chi mi conosce lo sa"
and88
Jr. Member
**

...sono un infiltrato!!!!.....Yamaha TT600E 2000

« Risposta #6 il: 25 Maggio 2006, 19:47:38 »

ciao a tutti!
e se invece cambiate il tubo benzina con uno + lungo e mettete il filtro in un posto + riparato? così: 1-il filtro rimane  2-nn é esposto agli urti....

dico una caxxata??

ciao!
Loggato

...ogni organizzazione burocratica é come una grande cloaca, i pezzi + grossi emergono sempre!

=meglio stare zitti e passare x stupidi ke parlare e kiarire ogni dubbio=
Artista
Global Moderator
Hero Member

www.motoeavventura.it

« Risposta #7 il: 26 Maggio 2006, 09:39:04 »

Il problema è che data la dislocazione delle parti la posizione del filtro è pressochè obbligatoria in quella attuale.

ciao
Loggato

"Chi mi conosce lo sa"
and88
Jr. Member
**

« Risposta #8 il: 26 Maggio 2006, 18:52:36 »

azz.... shocked15 io nn ho presente il GG xke ho il TTE....ma nemmeno cercandola una posizione nn si trova? nn é poi tanto grande il filtro......oppure alla fine se proprio é così pericoloso ke puo rompersi lo si toglie e via!  dance 
ciaooo!!!  ciao
Loggato

...ogni organizzazione burocratica é come una grande cloaca, i pezzi + grossi emergono sempre!

mimmoDR
Visitatore
« Risposta #9 il: 29 Maggio 2006, 10:21:01 »

viato che mi avete fatto venire i pensieri (magari il filtro si rompe e resto a piedi...)  Dentistretti...
l'altra sera ho tirato via il tubo benzina col filtro collegato e ci ho messo un tubo benzina nuovo.
poi sono andato a guardare il tubo vecchio e... nel filtro c'erano 2 o 3 schifezzine nerastre  Allucinato

ho rimesso sulla moto il tubo benzina col filtro ed il tubo nuovo l'ho messo nel marsupio... banana

ciao ciao
Loggato
and88
Jr. Member
**

« Risposta #10 il: 01 Giugno 2006, 01:56:04 »

ihihihih paura eh?!  prrr  prrr  prrr 
buona l'idea di portarsi dietro il tubo di scorta  okkei  okkei  okkei 
Loggato

davidelba
Hero Member

« Risposta #11 il: 07 Giugno 2006, 23:22:09 »

sono andato a guardare il tubo vecchio e... nel filtro c'erano 2 o 3 schifezzine nerastre  Allucinato

ho rimesso sulla moto il tubo benzina col filtro ed il tubo nuovo l'ho messo nel marsupio... banana

ciao ciao

Di solito non lo guardo mai, ma ieri apro il rubineto benzina, il filtino si riempie e guarda un po che ci trovo che sguazza loberamente...una bella porcheria nera   spavento
Se quella porcheria di sculo mi finisce in un getto.......... 70 mi tocca smontare il carburatore  70
Per ora il filtro rimane  soddisfatto
Loggato

EC 300
Isola d'Elba
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: