Moto GasGas
25 Maggio 2012, 06:23:05 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: attenzione gas gas 300 /07  (Letto 739 volte)
motugas
Hero Member

Moty'S

« il: 17 Gennaio 2007, 20:52:34 »

salve ragazzi non so' se e' solo un problema mio o e di tutti
come ben gia' sapete sono in possesso di un gasgas 300/07 con quasi 2 mesi di vita
ebbene ogni uscita ritornavo a casa con la ruota posteriore a terra vi chiederete una semplice foratura
beh non proprio.
in parole povere il fermacopertone posteriore difettoso troppo piccolo da non blokkare la gomma al cerchio quindi bastava accelerare che la gomma girasse intorno al cerchio fino a rompere la valvola della camera d'aria.
il tutto lo scoperto oggi dopo aver fatto un miliardo di danno
ritorno a casa con la ruota a terra appoggio la moto sul cavalletto laterale e mi sento cadere piu di 7 raggi del cerchio  post. un vero disastro e mi sono accorto ke la gomma era completamente libera
a sto punto  ho smontato la gomma ripristinato i raggi e montato un fermacopertone honda di cui la diferenza di grossezza e piu di 4/5 cm (il fermacopertone originale posteriore e equivalente all'anteriore)
certo il cerchio mi e rimasto storto
questo consiglio vale per tanti di voi ancora in tempo di sostituire se e necessario
testata
ciao a tutti  BIAGIO FIAMINGO by   (MOTU)
Loggato

http://www.youtube.com/watch?v=p90Y_GQyQcI
http://it.youtube.com/watch?v=uH-iO4pLVWU

L'INFERNO ESISTE SOLO PER CHI NE HA PAURA , E SE LA PAURA TI RENDE PRIGIONIERO, LA SPERANZA PUO' RENDERTI LIBERO
 biagio Fiamingo  By  Moty's
tommigas
Sr. Member

« Risposta #1 il: 18 Gennaio 2007, 10:37:52 »

shocked15 spavento Bash...ma com è possibile che si siano rotti 7 raggi...ma fai percorsi tipo hell s gate?...
Loggato
Artista
Global Moderator
Hero Member

www.motoeavventura.it

« Risposta #2 il: 18 Gennaio 2007, 13:08:08 »

salve ragazzi non so' se e' solo un problema mio o e di tutti
come ben gia' sapete sono in possesso di un gasgas 300/07 con quasi 2 mesi di vita
ebbene ogni uscita ritornavo a casa con la ruota posteriore a terra vi chiederete una semplice foratura
beh non proprio.
in parole povere il fermacopertone posteriore difettoso troppo piccolo da non blokkare la gomma al cerchio quindi bastava accelerare che la gomma girasse intorno al cerchio fino a rompere la valvola della camera d'aria.
il tutto lo scoperto oggi dopo aver fatto un miliardo di danno
ritorno a casa con la ruota a terra appoggio la moto sul cavalletto laterale e mi sento cadere piu di 7 raggi del cerchio  post. un vero disastro e mi sono accorto ke la gomma era completamente libera
a sto punto  ho smontato la gomma ripristinato i raggi e montato un fermacopertone honda di cui la diferenza di grossezza e piu di 4/5 cm (il fermacopertone originale posteriore e equivalente all'anteriore)
certo il cerchio mi e rimasto storto
questo consiglio vale per tanti di voi ancora in tempo di sostituire se e necessario
testata
ciao a tutti  BIAGIO FIAMINGO by   (MOTU)

I fermacopertoni montati di serie in effetti fanno un pò cac*** e sarebbe molto meglio sostituirli alla prima occasione utile appena ritirata la moto.

Però è buona norma generale (non con Gas Gas ma con tutte le moto) dopo la prima uscita ripassare un pò tutta la bulloneria, raggi compresi.

Cosa che è cmq meglio ripetere di tanto in tanto........ serraggio fermacopertoni compresi.

ciao
Loggato

"Chi mi conosce lo sa"
motugas
Hero Member

Moty'S

« Risposta #3 il: 20 Gennaio 2007, 21:43:51 »

ma piu' o meno faccio una mini hell's gate mulattiere a pioggia , comunque i raggi non si sono rotti
ma grazie al fermacopertone sbagliato  non aderiva la gomma al cerchio quindi mi rompeva la valvola della camera d'aria quindi bucato
automaticamente per tornare a casa con la ruota a terra si e' sbullonato tutto

cambiare fermagomma ed il problema e risolto

un abbraccio

motu
Loggato

http://www.youtube.com/watch?v=p90Y_GQyQcI
http://it.youtube.com/watch?v=uH-iO4pLVWU

L'INFERNO ESISTE SOLO PER CHI NE HA PAURA , E SE LA PAURA TI RENDE PRIGIONIERO, LA SPERANZA PUO' RENDERTI LIBERO
 biagio Fiamingo  By  Moty's
nitro
Full Member

ANDORA-SV-GG300-04

« Risposta #4 il: 22 Gennaio 2007, 18:49:13 »

aktion057  Io con la mia sono tornato numerose volte con la gomma posteriore bucata,pero' non mi si sono mai mollati i raggi ne tantomeno il resto,una volta addirittura dalla Francia e ho fatto tutta la Limone-Monesi (40 km)di fuoristrada,piu' altrettanti di asfalto,la gomma era ridotta a brandelli ma la ruota era perfetta.NB io ogni 3/4 uscite registro la tensione dei raggi e ogni volta controllo a mano che non ce ne siano di lenti.Ora ho la mousse posteriore.  ciao  ciao  ciao
Loggato

DICE IL SAGGIO :con l'asciutto e col bagnato tieni sempre accelerato-------Nitro-GG300-04
ballynen
Newbie
*

« Risposta #5 il: 23 Gennaio 2007, 09:31:54 »

Io ho montato la mousse con la moto praticamente nuova (mod. 05) e ho il problema dell'allentamento dei raggi al post.-. Anzi in due uscite -con tiraggio in mezzo- ne ho persi quattro. ho il fermacop. originale, ma con la mousse ....  non so se possa essere lui il problema, anzi , pensavo addirittura di toglierlo. non so se sia giusto o no .
Loggato
Artista
Global Moderator
Hero Member

www.motoeavventura.it

« Risposta #6 il: 25 Gennaio 2007, 13:45:12 »

Io ho montato la mousse con la moto praticamente nuova (mod. 05) e ho il problema dell'allentamento dei raggi al post.-. Anzi in due uscite -con tiraggio in mezzo- ne ho persi quattro. ho il fermacop. originale, ma con la mousse ....  non so se possa essere lui il problema, anzi , pensavo addirittura di toglierlo. non so se sia giusto o no .

Il fermacopertone lascialo che è cmq meglio.

Il problema dei raggi è strano...... se il cerchio non è svergolo, la ruota è centrata e i raggi sono tirati correttamente non dovresti avere alcun problema.

L'anno scorso ho fatto 40 km a manetta (praticamente quasi tutti di traverso  spavento risatona) su asfalto perchè avevo bucato ed era già buio......

Gomma da buttare ma la ruota ha solo avuto 1 raggio che si è mollato e sostituito il quale (e ricontrollato tutti gli altri che però non si erano mollati praticamente per nulla) non ha più dato inconvenienti di sorta.

ciao
Loggato

"Chi mi conosce lo sa"
nitro
Full Member

ANDORA-SV-GG300-04

« Risposta #7 il: 28 Gennaio 2007, 19:45:08 »

aktion057 Il ferma copertone con la mousse? spavento shocked15 dubbio nonono non serve a niente anzi rovina la mousse nel punto di contatto tra i due.Piuttosto una valvola di una camera vecchia in modo da dare un po' di pressione al copertone per farlo  tallonare meglio,che anche se si sgonfia subito rimane in posizione almeno finche' la mousse e' discretamente buona.  ciao  ciao  ciao
Loggato

DICE IL SAGGIO :con l'asciutto e col bagnato tieni sempre accelerato-------Nitro-GG300-04
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: