Moto GasGas
25 Maggio 2012, 06:29:19 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: taratura standard 125 '06  (Letto 769 volte)
raffa
Visitatore
« il: 28 Maggio 2006, 23:33:36 »

Ciao a tutti, ho un 125 '06 e vorrei sapere qual'è la taratura standard e magari quella che usate voi. Io peso 62 e vorrei una taratura che mi aiuti nelle mulattiere, magari tendente al morbido..
Comunque rispetto al k è un abisso, l'unico neo sono le marce che non entrano e la ricerca del folle da fermo. Oggi ho cambiato l'olio dopo 3 ore di utilizzo, speriamo bene.

Raffa
Loggato
davidelba
Hero Member

« Risposta #1 il: 29 Maggio 2006, 10:48:49 »

Raffa...................ella o ele Huh?Huh?

La moto standard ( come sospensioni) dovrebbe essere già ad un buon punto per l'enduro serio.
Visto il tuo peso, potresti aprire di 2/3 cliscj i registri sia di compresione che di estensione per entrambe le sospensioni; in questo modo sei un filo + morbido .
Per il resto aspetterei a fare "lavoro" particolari. Come si diceva in altri topic, dipende molto dall'enduro che fai.

Per il cambio, non ho capito...la moto ha girato solo 3 ore  Huh??
Loggato

EC 300
Isola d'Elba
Fabio WM
WM del sito e del Forum
Administrator
Hero Member

ALASSIO (SV) GASGAS 300 & XT 600

« Risposta #2 il: 29 Maggio 2006, 22:35:38 »

...la mia 300 "aveva" il cambio come la tua 125...poi ci ho girato, girato, girato e...girato: alla fine il cambio é diventato + morbido e riesco anche trovare la folle! soddisfatto ciao (PS: l'olio é sempre quello...) ciukk
Loggato
raffa
Visitatore
« Risposta #3 il: 29 Maggio 2006, 23:57:08 »

Raffa...................ella o ele Huh?Huh?

La moto standard ( come sospensioni) dovrebbe essere già ad un buon punto per l'enduro serio.
Visto il tuo peso, potresti aprire di 2/3 cliscj i registri sia di compresione che di estensione per entrambe le sospensioni; in questo modo sei un filo + morbido .
Per il resto aspetterei a fare "lavoro" particolari. Come si diceva in altri topic, dipende molto dall'enduro che fai.

Per il cambio, non ho capito...la moto ha girato solo 3 ore  Huh??

Si ha girato solo 3 ore, sono Raffaele e ho cambiato moto per evitare di spendere altri soldi in sospensioni...
Quello che mi interessava erano i vari click che non si riescono a capire dal libro di uso e manutenzione..
Ciao

Raffa

Loggato
davidelba
Hero Member

« Risposta #4 il: 30 Maggio 2006, 11:12:01 »

Ciao Raffaele
Per i click prova questo setting, praticamente è quello che uso io.
Forcella : Da tutto chiuso apri compressione 12/14 
                  "           "       "    estensione   12/14

Mono  : da tutto chiuso apri compressione 16 click
                   "         "     "    estensione    22

Da questo punto di partenza puoi personalizzare, vedrai che nel brutto con sasso, ti trovi bene, la forcella è piuttosto neutra e assorbe bene.
Il mono io non l'ho mai toccato è perfetto !!!!!!!

Fai sapere come ti trovi, mi fa piacere

ciao, Davide
Loggato

EC 300
Isola d'Elba
brixmtb
Jr. Member
**

« Risposta #5 il: 31 Luglio 2006, 16:17:22 »

le marce nn entrano? io veramente ho riscontrato lo stesso nella prova dei 2006, però KTM!!
nella mia GG sempre ok!
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: