Moto GasGas
25 Maggio 2012, 06:34:27 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Occhiali SCOTT 87 ENDURO ANTI-APPANNANTI (Turboflow)  (Letto 1827 volte)
Fabio WM
WM del sito e del Forum
Administrator
Hero Member

ALASSIO (SV) GASGAS 300 & XT 600

« il: 02 Febbraio 2007, 12:58:18 »

Di recente ho comprato per poco + di 40 euro da Crosshop un paio di Scott 87 con lente doppia "Turboflow" e montatura "OTG" (=gomma piuma + spessa per metterci anche gli occhiali sotto...) .
Con gli occhiali "veri" sotto non ci sono problemi di sorta e funziona bene (pero' io li tolgo appena lascio l'asfalto...) e facendo poi enduro senza occhiali lo spessore aumentato della gommapiuma contribuisce anche a ridurre l'appannamento della lente Turboflow (=maggior distanza dal volto) . La Lente Turboflow si presenta come "doppia" con camera d'aria interna (un po' come il meccanismo dei vetri doppi alle finestre...); il funzionamento anti-appannante é buono se paragonato alle lenti "normali" e singole ma nel sottobosco umido-fradicio con nebbiolina e velocita' basse e spinte varie alle moto sono riuscito ad appannare parzialmente anche questa lente...il vantaggio é che appena si arriva ad una velocita' minima tipo 10/15 Kmh tornano subito "trasparenti". Il vero lato negativo é rappresentato dalla faccia piu' interna della lente Turboflow di questi scott: se fate l'ERRORE di provare a pulirla si RIGA anche con acqua pulita e panno senza peli!!! contrariato Ho contattato la Scott USA per sapere come si deve pulire il lato interno della lente...attendo risposte... testata .
LATI POSITIVI:
- si appannano davvero poco e tornano limpidi in fretta
- potete metterci sotto gli occhiali (se prendete la versione OTG)
- costo "medio" e  non eccessivo
- silicone lungo l'elastico che impedisce di farli scivolare sul casco
LATI NEGATIVI:
- la lente si riga con eccessiva facilita' all'interno
- una lente Turboflow nuova costa 15 euro da sola

Loggato
davidelba
Hero Member

« Risposta #1 il: 02 Febbraio 2007, 20:40:48 »

Azz.......Fabio

Li ho appena ordinati anche io.......ma che sei un indovino ??
Mi arrivano la prox settimana.....fammi saprere la storia delle lenti che mi interessa !!!

ciao
Loggato

EC 300
Isola d'Elba
Fabio WM
WM del sito e del Forum
Administrator
Hero Member

ALASSIO (SV) GASGAS 300 & XT 600

« Risposta #2 il: 02 Febbraio 2007, 21:29:14 »

...Li ho appena ordinati anche io.......ma che sei un indovino ??....
...hahahah 0risatona no penso che sia per il fatto che usiamo lo stesso "spacciatore" (crosshop)  soddisfatto ; Appena SCOTT mi rispondera' (se lo fara'... ) daro' tutte le info del caso, nel frattempo EVITA di pulirli all'interno... piange ciao
Loggato
morel
Sr. Member

GAS GAS 300 2005 Alto canavese -TO-

« Risposta #3 il: 02 Febbraio 2007, 22:44:27 »

Io da poco tempo ho preso questi sempre a doppia lente , mi trovo bene perchè si appannano solo in condizioni estreme ,ma basta ripartire che subito la visibilità diventa ottima . Unico problema è che anche loro internamente si rigano con una facilità estrema  contrariato contrariato contrariato contrariato

i miei sono blù
Loggato

Non   sono un manico ne un pilotone , non devo dimostrare niente a nessuno , mi piace solo andare in fuoristrada in moto e basta ...  Io qui ci abito !!
Piantato cronico
Full Member

« Risposta #4 il: 03 Febbraio 2007, 18:52:19 »

Li uso anch'io ... sono una figata ... non si appannano!!!!
Loggato
davidelba
Hero Member

« Risposta #5 il: 05 Febbraio 2007, 12:11:32 »

OK ragazzi  non si appannano....li ho comprati apposta !!!

Ma come azzo si puliscono per non rigarli ?

Loggato

EC 300
Isola d'Elba
morel
Sr. Member

GAS GAS 300 2005 Alto canavese -TO-

« Risposta #6 il: 05 Febbraio 2007, 12:32:01 »

OK ragazzi  non si appannano....li ho comprati apposta !!!

Ma come azzo si puliscono per non rigarli ?

Nelle mie c'è scritto cosi :

inumidire con acqua e sapone neutro la lante , poi risciaquare  e lasciare asciugare : Non strofinare e non asciugare energicamante la lante interna onde evitare  di produrre abrasioni e rendere inefficai i trattamenti antiappananti . Non utilizzare fazzoletti di carta o panni contenenti fibre derivate dal legno . Per pulire la lante utilizzare il panno apposito ( marchio che non voglio publiccizzare ma che è lo stesso dei miei occhiali ) in microfibra . , oppure un soffice panno di cotone .

Io penso che andrebbe forse benissimo la classica pelle di daino  ciao
Loggato

Non   sono un manico ne un pilotone , non devo dimostrare niente a nessuno , mi piace solo andare in fuoristrada in moto e basta ...  Io qui ci abito !!
Roby74
Global Moderator
Hero Member

Gas Gas Ec 300 07

« Risposta #7 il: 27 Maggio 2007, 00:59:57 »

Scott è Scott, ho avuto gli Arnette e lì ho lanciati tra i raggi del GG mentre era sollevata sul cavalleto e in sesta marcia piena, almeno non gli ho più visti !  fuoridi
Loggato

davidelba
Hero Member

« Risposta #8 il: 29 Maggio 2007, 11:44:16 »

A me quersti scott non sono garbati un gran che:lenti costose che non si appannano ma si rigano a guardarle,maschera grossa ingombrante.......................

ritornato subito agli OAKLEY O-FRAME...CHE SPETTACOLO !!!!
Loggato

EC 300
Isola d'Elba
fabiog
Full Member

gg 300 2003

« Risposta #9 il: 29 Maggio 2007, 13:15:07 »

anche io oakley o-frame anche se ho appena preoso un paio di pro-grip ancora da provare....ho paura di rovinarmi un giro se non mi trovo bene...
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: