aspettavo di avere la foto dell'uscita di sabato scorso e invece ancora niente,
va be' mi inserisco lo stesso :
sabato all'inizio dell'uscita, riatterro da un saltino e mi ritrovo seduto sulla sella che traballa :-)
uscita dal fermo sul serbatoio si sposta un po' avanti e un po' indietro a seconda di dove carico il peso :-(
mi fermo dopo 500 mt e vedo..... il telaietto reggisella rotto su tutti e due gli attacchi sotto il serbatoio :-(
che faccio....l'uscita è appena iniziata e di tornarmene a casa non ne ho voglia.....
inizio a smontare la sella, e mi illumino di immenso :-) , ho una cordina 3-4 mt che uso per eventuali traini , la tiro fuori dal marsupio , sollevo il serbatoio e la lego sugli attacchi del fermo elastico del serbatoio sino al traversino sup del telaietto , un paio di nodi (sembra robusto) due risate col mio amico che mi fa la foto (che ancora non ho)
Rimonto tutto e riparto tutto in piedi per non affaticare la struttura rotta (3 km in salita abbastanza scassati)
Arrivati nella cima della montagna , visto che l'aggiustaggio:-) funziona, decido di buttarmi a fare le mie mulattierine conosciute nel sottobosco.
Morale:
ho girato per 4 ore senza nessun tipo di problema,
tornato a casa ho smontato tutto e portato a saldare il telaietto, che preso in mano è veramente leggero.
tra saldature , rinforzi a saldature crepate , saldatura anche dell'archetto post. in tutto ho speso 40 euro.
quindi portatevi una sempre una cordina da traino, così in un modo e nell'altro si torna a casa

ciao
Marco