|
300
|
 |
« Risposta #75 il: 10 Settembre 2008, 09:43:31 » |
|
Io ho esagerato  2 ore di lavoro e un po' di piatto in acciaio inox e ho risolto il problema. collaudo Ok, la lampadina del fanalino non si brucia per le vibrazioni, il telaietto-parafango si può abbassare un po' di più che la targa non viene fagocitata dalla ruota negli atterraggi dei salti. Ciaoo, Marco
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
300
|
 |
« Risposta #76 il: 10 Settembre 2008, 11:01:07 » |
|
se si guarda da "ultime del forum" non compaiono le foto, per vedere le 4 foto allegate bisogna cliccare sul topic. Io ho esagerato  2 ore di lavoro e un po' di piatto in acciaio inox e ho risolto il problema. collaudo Ok, la lampadina del fanalino non si brucia per le vibrazioni, il telaietto-parafango si può abbassare un po' di più che la targa non viene fagocitata dalla ruota negli atterraggi dei salti. Ciaoo, Marco
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
mojado
Jr. Member

|
 |
« Risposta #77 il: 10 Settembre 2008, 15:27:22 » |
|
Sembra bello e ben fatto, ma non è che avendo usato il piatto invece che un tuo finisce per essere "delicato" anche il tuo?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Tom Tom
Newbie
|
 |
« Risposta #78 il: 11 Settembre 2008, 14:18:42 » |
|
Io ho esagerato  2 ore di lavoro e un po' di piatto in acciaio inox e ho risolto il problema. collaudo Ok, la lampadina del fanalino non si brucia per le vibrazioni, il telaietto-parafango si può abbassare un po' di più che la targa non viene fagocitata dalla ruota negli atterraggi dei salti. Ciaoo, Marco Complimenti!! mi sembra proprio ben fatto......
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
magra
|
 |
« Risposta #79 il: 08 Ottobre 2008, 13:46:46 » |
|
ma tu intendi il telietto che sostiene parafango posteriore e targa o addirittura il telaietto REGGISELLA che é quello che si attacca al telaio principale e sostiene la sella?  il discorso sarebbe molto diverso il telaietto posteiore (parafango e targa) l'ho appena ricostruito con del tubbo idraulico in acciaio per alta pressione Sto completando la foratura per il montaggio presto Foto VOGLIO PROPRIO VEDERE SE SI ROMPE ORA ! pS. quello originale visto sezionato é fatto con una lega di alluminio veramente 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
magra
|
 |
« Risposta #80 il: 20 Ottobre 2008, 21:01:40 » |
|
foto nuovo supertelaietto in acciao 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
300
|
 |
« Risposta #81 il: 18 Novembre 2008, 07:54:45 » |
|
Intendo (e ho detto) Reggisella.....mi sembrava abbastanza chiaro  beh...il telaietto reggisella, una volta all'anno lo porto dal saldatore che salda solo alluminio.....spesa circa 20 euro....ormai mi conosce.... sembra che il telaietto dei modelli 2006 fatto con tubo quadro (costa un botto) , sembra sia molto più resistente.... l'unica consolazione ....è che col saldatore fai una bella figura......lui pensa ogni volta.....(accipicchia....chissà quanto cammina in moto questo quà....per rompere così un telaietto )  Ciao, Marco
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
magra
|
 |
« Risposta #82 il: 12 Dicembre 2008, 07:22:50 » |
|
 posto anche di qui la foto del telaietto posteriore reggiparafango di Roby
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
|
REDda
|
 |
« Risposta #84 il: 25 Febbraio 2009, 14:32:24 » |
|
Mi aggiungo anch'io alla lunga lista, a me si dissaldato il telaietto reggi sella dove è imbullonato a quello anteriore, poi mentre lo smontavo per saldarlo mi sono accorto che quello piccolo portatarga era rotto in due punti dove fa la piega a U....
|
|
|
|
|
Loggato
|
E' lassu dove la terra finisce che trovo il mio essere
|
|
|
Matti.ec
Newbie
|
 |
« Risposta #85 il: 01 Marzo 2009, 21:14:06 » |
|
ma è proprio necessario questo telaietto? :fragend013:sul tm mio papà nn lo aveva e nemmeno ora sul wr...  io ho montato un portatarga a led che mi oscura i fori dove attacare il telaietto e usando la moto il telaietto si è abbassato e nn aderisce più al parafango pensavo di toglierlo ma se è davvero utile buco il parafango e via 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
REDda
|
 |
« Risposta #86 il: 03 Marzo 2009, 18:28:07 » |
|
Non capisco come farebbe a rimanere su il parafango senza il telaietto....
|
|
|
|
|
Loggato
|
E' lassu dove la terra finisce che trovo il mio essere
|
|
|
|
motugas
|
 |
« Risposta #87 il: 03 Marzo 2009, 18:38:04 » |
|
diciamo ke e un rinforzo giusto per chi usa la targa originale quindi vibrando al 99% si rompe
almeno da cio ke si vede nelle foto postate parte dall'attacco del parafango verso la targa non si sta parlando del telaietto principale ovvero dove attacca la sella con la relativa cassa filtro
se non ci fosse il telaietto usando la targa originale sicuramente c'e' il rischio di aprirsi il parafango
|
|
|
|
« Ultima modifica: 03 Marzo 2009, 18:40:08 da motugas »
|
Loggato
|
|
|
|
Matti.ec
Newbie
|
 |
« Risposta #88 il: 03 Marzo 2009, 19:22:38 » |
|
ieri l'ho tolto già che cambiavo parafango anche perchè monto il targhino e portatarga a led...nessun problema
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
pike
|
 |
« Risposta #89 il: 08 Settembre 2010, 09:53:25 » |
|
Ciao ragazzi, io ho preso usato un 300 del 2008, ma non ho nessun telaietto che mi regga il parafango post o la targa... è normale? oppure è stato tolto e non mi è stato dato?? Anche perchè ultimamente ho montato la targa originale che tra peso e vibrazioni mi ha snervato il parafango post con conseguente accartocciamento della targa nella ruota post!!!! Qualcuno si è autocostruito eventualmente qualcosa di artigianale? Penso basterebbe un tubo a sezione quadrata piegato ad U che si possa incastrare nel telaietto reggisella. Ma in origine come esce dal concessionario?? immagino senza targa originale...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|