Moto GasGas
25 Maggio 2012, 06:34:46 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3 ... 7
  Stampa  
Autore Topic: telaietto parafango post  (Letto 10165 volte)
davidelba
Hero Member

« il: 29 Maggio 2006, 12:58:57 »

Siamo alle solite !!!
Tornantino stretto in discesa ripida, perdo l'appoggio e da fermo la moto si sbilancia, manubrio a terra  contrariato
Ovviamente la sfiga mi ha fatto appoggiare il codino sul terrapieno in modo tale che visto quanto è delcato si piega... 70 70 70
Siccome mi è già successo, so come fare a raddrizzarlo : a casa con tanta pazienza, smonti, pieghi, tiri, molli,
il risultato +o- è buono, ma mi girano lo stesso le palle e non poco.
Oltre tutto dopo averci lavorato per un po, ti vengono tutte le paranoie del caso, tipo : ma il parafango prima aveva questa piega o era meglio, la sella era allineata perfettamente  dubbio
Insomma il telaietto GG è veramente una grossa pecca !!!!

Qualcuno ha fatto esperienze del genere Huh??  ( adesso intasiamo il forum  0risatona )

ciao a tutti
Davide
Loggato

EC 300
Isola d'Elba
Artista
Global Moderator
Hero Member

www.motoeavventura.it

« Risposta #1 il: 29 Maggio 2006, 13:16:45 »

Ma hai piegato proprio il telaietto o solo l'archetto che tiene il parafango ??

A me non è mai successo di piegare il telaietto (sul GG) mentre dopo un'appoggiata "secca" mi si era piegato, e anche di brutto, sul Ktm 450 4t

L'unico problema che ho avuto con il telaietto era stata la rottura di un'orecchia che tiene il silenziatore (però avevo preso un bel colpo sulla marmitta che di conseguenza faceva lavorare male il silenziatore).

Invece due volte avevo rotto l'archetto reggi parafango (anche qui però in quanto avevo lasciato frecce e targa originale)  anjels

ciao
Loggato

"Chi mi conosce lo sa"
OttoVolante
Newbie
*

« Risposta #2 il: 29 Maggio 2006, 18:46:18 »

Dipende da come prende la botta, io sono stato capace di mettere quasi in verticale (verso l'alto) il parafango post del TM 300!!!! nono Ed il telaietto è in acciaio...

Ho aggredito un gradone di una sessantina di cm (sotto c'era la pietra di invito.... che credete...) con un pò troppa foga, e la moto ha fatto un backflip, dopo aver toccato con la punta del parafango post lo spigolo del gradino.

Morale: targa orizzontale, parafango quasi verticale e telaietto nuovo aktion060

Che sfiga.

Con la GasGas ho preso un paio di capottoni simili, ed anche uno in discesa (di cui porto ancora o traumi  stampella), ma il telaietto non si è spostato di una virgola: è rimasto storto come da fabbrica  prrr prrr

ciao ciao ciao
Loggato

Morrò duetempista!
Fabio WM
WM del sito e del Forum
Administrator
Hero Member

ALASSIO (SV) GASGAS 300 & XT 600

« Risposta #3 il: 29 Maggio 2006, 22:42:44 »

...io ho l'archetto del parafango un po 'storto ma non mi ci metto nemmeno a raddrizzarlo, aspetto di picchiare sul lato opposto e poi si raddrizza da solo! grinser009 Alla mia avevo dovuto far risaldare (da un telaista di bici da corsa...) l'orecchia del silenziatore come l'Artista ma non so' se per colpa mia o del precedente propietario... fragend013 In ogni caso, Elba, ripeti il tornante ma satvolta in salita...con un po' di fortuna (o sfiga? dubbio ) vedrai che ritorna dritto come nuovo ciglia prrr ciao
Loggato
paella-san
Sr. Member

« Risposta #4 il: 29 Maggio 2006, 23:40:14 »

A me si e' rotto due volte,ma non per cadute.erano crepate le saldature originali.entambe dal lato silenziatore.una vicino all'asola di ancoraggio del telaietto sul telaio e l'altra nel punto dove si uniscono i due tubi del telaietto sotto la sella.anche ad altri,qui in zona,e'successo.addirittura al mio amico con 250 2005,si e'dissaldata la pedana destra.praticamente il riporto di saldatura e'rimasto attaccato alla pedana e il telaio era pulito come niente fosse!!eh si,come saldature non ci siamo.ma voglio citare una frase che mi disse il grande fabrizio meoni:e' inutile che 'na moto 'nva'be' e n' se rompe.è meglio che va bè,anche se qualche volta se rompe.....
Loggato
davidelba
Hero Member

« Risposta #5 il: 30 Maggio 2006, 10:59:53 »

In risposta all'Artista: mi riferisco all'archetto reggi parafango.
Il telaietto completo come dice Ottovolante è storto di fabbricazione : sono tutti piegati verso il lato silenziatore  70

L'archetto di supporto del parafamgo è morbido da fare schifo..........si piega semplicemente appoggiando la moto a terra, se malauguratamente come è successo a me, trova un punto di appoggio.
Essendo cosi morbido, se la piega è poco accentuata e non ci sono ammaccature strane, si riesce a riprendere come forma . Male che vada si cambia e non costa molto.

Per Fabio : la piega la dai solo da una parte perchè dall'altra c'è il silenziatore...........

ciao   ciao
Loggato

EC 300
Isola d'Elba
Artista
Global Moderator
Hero Member

www.motoeavventura.it

« Risposta #6 il: 30 Maggio 2006, 15:30:09 »

Si in effetti quello fa proprio angoscia.

Per onestà devo però dire che sul modello nuovo (3 mesi di vita) levando frecce e targa originale e montando un codino a led della  Emo_23 ufo, oltre a farci un pò di attenzione (nel senso di non sollevare la moto dal parafango quando la devo spostare di peso)........ fino al momento non ha dato nessun segno di cedimento.

Sul modello precedente, al quale subito avevo messo un marsupietto sul codino e lasciato frecce e targa, mi si era rotto 2 volte ed era sempre con i bulloni molli......

Sono curioso di vedere se sul 2007 hanno fatto a tubi quadri anche quello  shock

ciao
Loggato

"Chi mi conosce lo sa"
mimmoDR
Visitatore
« Risposta #7 il: 31 Maggio 2006, 09:58:42 »

comunque l'archetto che regge il parafango è facile sia da piegare che da raddrizzare.
tommaso mi aveva detto di avere cautela ma anche fiducia, perchè quell'archetto è fatto da 2 tubi uno dentro l'altro.

ciao ciao
Loggato
davidelba
Hero Member

« Risposta #8 il: 07 Giugno 2006, 11:00:21 »

Brutte notizie riguardo la possibilità di montare il telaietto 2007 sui modelli precedenti.......
Mi dicono in gas gas che oltre al telaietto cambia anche la cassa filtro e altri particolari.....
In teoria penso si possa fare, ma in pratica c'è da cambiare un sacco di pezzi e non sappiamo se conviene.

ciao D.
Loggato

EC 300
Isola d'Elba
brixmtb
Jr. Member
**

« Risposta #9 il: 04 Luglio 2006, 11:42:36 »

io l'ho piegato in una caduta, raddrizzato a martellate, in 1altra caduta l'ho addirittura spezzato, di netto nel punto in cui c'è la filettatura per avvitare parafango e portatarga assieme.
Siccome nn mi rallegrava l'idea di lasciarlo così ho provato a farmelo da solo, ho comprato un tubo di alu 1pò + grosso dell'originale e l'ho piegato piano piano fino a fargli assumere, + o -, la conformazione originale.
in realtà è uno sgorbio ma fa il suo lavoro anche se devo trovare un modo + elegante per fissarlo a parafango e portatarga (al momento c'è una fascetta fragend013).
Comunque il ricambio mi hanno detto che costa uno sproposito!
Loggato
ufo11
Visitatore
« Risposta #10 il: 02 Agosto 2006, 20:32:44 »

Dopo la III° volta che lo risaldo ora mi son rotto i maroni!!! Basta lo tolgo e metto il portatarga della Emo_23 qualcuno sa se tiene lo stesso il parafango?Sarà che lo vedo molto ballerino? Oppure lo faccio con un tubo di acciaio inox e la piegatubi e vi faro saperere se funziona.Un consiglio a chi non lo ha ancora rotto mettete una lastrina di rinforzo da un lato a l'altro e fissatela con un altra vite al parafango almeno no vi si rompera piu dove fa la curva alla fine del codino.
Loggato
brixmtb
Jr. Member
**

« Risposta #11 il: 02 Agosto 2006, 20:55:31 »

quello TM è in acciaio, avessi una piegatubi...
Loggato
ufo11
Visitatore
« Risposta #12 il: 03 Agosto 2006, 07:46:38 »

La piega tubi qua da me non è un problema ,l'ho trovata da un meccanico di barche, è il tubo di quel diametro che non riesco a trovare.
Loggato
brixmtb
Jr. Member
**

« Risposta #13 il: 03 Agosto 2006, 10:27:40 »

La piega tubi qua da me non è un problema ,l'ho trovata da un meccanico di barche, è il tubo di quel diametro che non riesco a trovare.

io invece conosco un paio di negozi dove prendere tubi di tutte le dimensioni sia Al che Acciaio, infatti il mio abbozzo l'ho fatto di diametro leggermente maggiore!

di dove sei?

Loggato
ufo11
Visitatore
« Risposta #14 il: 03 Agosto 2006, 11:16:28 »

Ladispoli prov. di Roma e tu? Se sei vicino ci si organizza per qualche uscitina!!
Loggato
Pagine: [1] 2 3 ... 7
  Stampa  

Salta a: