Oggi faceva talmente caldo che a parte un bagno in mare non si poteva fare altro.................
Allora che si fà

?
Smonto il silenziatore e cambio il fonoassorbente
Su questa moto non l'avevo mai fatto e quindi ho seguito i vostri consigli.....

Smontaggio finale con brugole, sfilo il colettore con la canna forata, operazione non semplicissima perchè era sigillato con silicone piuttosto bene, ma con il martello di gomma 4 colpetti e si sfila.
Tolgo il vecchio fonoassorbente che sinceramente non era messo malissimo, un po bruciacchiato all'interno , ma esteriormente era passabile...

1° sorpresa : il panno nuovo fonoassorbente che ho comprato della motocross marketing, non basta a fare tutto il silenziatore, ne manca circa 5 cm...

Che si fà ? Ne recupero una striscia dal vecchio e faccio l'aggiunta...

2° sorpresa; rimontarlo senza toglire il tappo finale rivettato, non è per niente immediato....bisogna mantenere la calma....
Bisogna centrare il buco nella maniera giusta....

A<parte il doppio senso, sono riuscito con un trucchetto : siccome il problema è fare appunto entrare la canna forata nel tubo del finalino e come diceva Paella il panno si schiaccia da una parte per colpa della curvatura del silenziatore, Bisogna aiutarsi con un dito infilato dalla parte del tappo rivettato, premere la canna forata e farla entrare nella sede, contemporaneamente si spinge dall'altra parte.
Risultato finale, che sudata...ma è stato bello.....la bimba adesso è più silenziosa

Raccontato cosi, sembra il copione di un film di Rocco Siffredi , in realtà ho solo "montato" un silenziatore....

Ciao a tutti
Davide