Il 168 del massimo lo avevo già montato sul 2004 e non da problemi.... con lo spillo N1EE però devo dire che si sposa meglio.
Ho paura però che se monti il 168 di max e lasci il 40 di min poi sia troppo magra in generale mentre il getto del min un pò + grasso compensa meglio la carburazione.
Lo scopo principale di questa carburazione è migliorare il passaggio ed avere un motore sempre pieno...... cosa che in effetti si ottiene, ora quando si spalanca non borbotta +

Premessa non sono un esperto in carburazione, ma ragionandoci sopra posso arrivare a delle conclusioni che possono tranquillamente essere smentite.......
Il getto del max da 168, personalmente non lo monterei, perchè nelle mie condizioni climatiche è davvero molto magro: con l'attuale 175, sono al limite, è già magra cosi.........
Il getto del minimo, influisce dal minimo alla primissima fase di apertura, basta una misura sufficiente per non essere magri ( prova candela umida ) al resto non serve: un getto min grosso tende a far ingolfare il motore inutilmente.
Mentre il passaggio da medi ad alti è influenzato da valvola gas e spillo conico.
Secondo me il lavoro + grosso è da fare in questo senso; capire la combinazione giusta, lo spillo è fondamentale !!!
Con valvola 7 e spillo N1 EG alla 2 tacca avevo riscontrato lo stesso "problema" il passaggio da sottocoppia in coppia era troppo spesso lungo e noioso: il motore murava, borbottava e poi dopo 2 secondi

con gas completamente aperto, partiva..........sinonimo di carburazione sporca grassa proprio ai medi regimi
Cambiando valvola utilizzandone una + magra unita a uno spillo leggermente grasso, il risultato mi ha dato un motore che entra in coppia senza la minima esitazione, anche dopo un sottocoppia prolungato, il motore sale in progressione prontissimo.
Tenete conto che gioco con lo spillo tra la seconda e la terza tacca a seconda delle condizioni e della temperatura.
Voglio provare la combinazione valvola 7 e spillo N1 EE senza cambiare i getti......vi farò sapere !
Come ho scritto anche in altri topic, sarebbe bello avere il riscontro anche di altri test, altrimenti è una partita a tennis tra me e l'Artista, che ringrazio per la disponibilità

Buona carburazione