Moto GasGas
25 Maggio 2012, 03:27:20 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3
  Stampa  
Autore Topic: Biellette modificate link  (Letto 1883 volte)
300
Sr. Member

« il: 20 Febbraio 2007, 12:35:29 »

Ho montato le biellette modificate del link sosp. posteriore, fatte costruire da 2Tracing che sono più lunghe di 3mm. rispetto le originali quindi: 122originali - 125modificate.
il posteriore si è abbassato di circa 2,5 cm.
la moto è più guidabile senza dover per forza guidare caricando molto il posteriore per tenere l'ant. leggero.
Sono soddisfatto.
Ciao,
Marco.

p.s. il prezzo non lo so di preciso perchè mi sono arrivate assieme ad altro materiale, ma comunque dovrebbero aggirarsi sui 50 euro.
Loggato
morel
Sr. Member

GAS GAS 300 2005 Alto canavese -TO-

« Risposta #1 il: 20 Febbraio 2007, 13:58:42 »

Interessante mi diresti come si fa per averle  ciao
Loggato

Non   sono un manico ne un pilotone , non devo dimostrare niente a nessuno , mi piace solo andare in fuoristrada in moto e basta ...  Io qui ci abito !!
Fabio WM
WM del sito e del Forum
Administrator
Hero Member

ALASSIO (SV) GASGAS 300 & XT 600

« Risposta #2 il: 20 Febbraio 2007, 20:00:01 »

Ho montato le biellette modificate del link sosp. posteriore, fatte costruire da 2Tracing che sono più lunghe di 3mm. rispetto le originali quindi: 122originali - 125modificate.
il posteriore si è abbassato di circa 2,5 cm.
la moto è più guidabile senza dover per forza guidare caricando molto il posteriore per tenere l'ant. leggero.
Sono soddisfatto.
Ciao,
Marco.

p.s. il prezzo non lo so di preciso perchè mi sono arrivate assieme ad altro materiale, ma comunque dovrebbero aggirarsi sui 50 euro.

..Marco a che annata di GG appartiene la tua? dubbio Io ho un 2004 "normale" e non devo far manovre particolari per avere un anteriore leggero... fragend013 ciao
Loggato
Artista
Global Moderator
Hero Member

www.motoeavventura.it

« Risposta #3 il: 20 Febbraio 2007, 20:14:16 »

Butta un occhio qui :http://www.sebmoto.com/racingparts.php

Wink ciao
Loggato

"Chi mi conosce lo sa"
morel
Sr. Member

« Risposta #4 il: 20 Febbraio 2007, 20:15:36 »

Io le vorrei per nanizzarla a mia misura  arf arf , e visto che non l 'abbassano troppo forse non riducono nemmeno troppo l escursione del mono  fragend013
Loggato

Non   sono un manico ne un pilotone , non devo dimostrare niente a nessuno , mi piace solo andare in fuoristrada in moto e basta ...  Io qui ci abito !!
morel
Sr. Member

« Risposta #5 il: 20 Febbraio 2007, 20:21:57 »

Butta un occhio qui :http://www.sebmoto.com/racingparts.php

Wink ciao

Grazie Giorgio lo avevo gia visto ,ma non risco a capire se si possono ordinare  fragend013 fragend013
Loggato

Artista
Global Moderator
Hero Member

www.motoeavventura.it

« Risposta #6 il: 21 Febbraio 2007, 08:35:03 »

Dal sito non vedo la possibilità di acquistare online.

Prova magari a mandare una mail e senti se spediscono contrassegno.

ciao
Loggato

"Chi mi conosce lo sa"
morel
Sr. Member

« Risposta #7 il: 21 Febbraio 2007, 12:24:59 »

Trovato http://www.2tracing.it/public/SiTE/index.php?tit=Gas%20Gas&m=20&acts=|Veicoli|Accessori| ciao
Loggato

300
Sr. Member

« Risposta #8 il: 21 Febbraio 2007, 12:55:24 »

Allora.....:
le biellette si ordinano per telefono a 2tRacing, loro ti chiederanno quanto è l'interasse delle tue montate , e automaticamente loro ti assegnano quelle della lunghezza giuste.
Mooolto facile :-)

Il mio 300 è del 2002-2003 e se non lo guidi caricando il posteriore , di filare veloce sulle pietre o di curvare rapido in curva e controcurva (sempre off) non se ne parla.
in mulattiera lenta il problema è solo di spostarti per aver trazione ma sul veloce pietrato o sabbia se non mi sposto dietro la moto resta insicura, e quindi non posso sfruttarla quasi tutta.

Morel...., da qualche parte di questo sito ti ho chiesto dove hai trovato i convogliatori neri, non riesco più a trovare dove l'ho scritto, mi potresti rispondere su questo topic?

l'escursione credo che rimanga uguale , credo che si sia solo abbassato il post. sella-parafango, lasciando invariata l'escursione del link;
se si misura tra ruota e parafango ci sono molti cm in più dell'escursione massima della sospensione, l'unica cosa è che un po' ti abbassa il sotto-culla dietro , ma è roba di max 1,5cm.
Insomma ....o l'uovo o la gallina ;-)

Ciaooo
Marco59

Loggato
morel
Sr. Member

« Risposta #9 il: 21 Febbraio 2007, 13:19:09 »

Allora.....:
le biellette si ordinano per telefono a 2tRacing, loro ti chiederanno quanto è l'interasse delle tue montate , e automaticamente loro ti assegnano quelle della lunghezza giuste.
Mooolto facile :-)

Il mio 300 è del 2002-2003 e se non lo guidi caricando il posteriore , di filare veloce sulle pietre o di curvare rapido in curva e controcurva (sempre off) non se ne parla.
in mulattiera lenta il problema è solo di spostarti per aver trazione ma sul veloce pietrato o sabbia se non mi sposto dietro la moto resta insicura, e quindi non posso sfruttarla quasi tutta.

Morel...., da qualche parte di questo sito ti ho chiesto dove hai trovato i convogliatori neri, non riesco più a trovare dove l'ho scritto, mi potresti rispondere su questo topic?

l'escursione credo che rimanga uguale , credo che si sia solo abbassato il post. sella-parafango, lasciando invariata l'escursione del link;
se si misura tra ruota e parafango ci sono molti cm in più dell'escursione massima della sospensione, l'unica cosa è che un po' ti abbassa il sotto-culla dietro , ma è roba di max 1,5cm.
Insomma ....o l'uovo o la gallina ;-)

Ciaooo
Marco59

I convogliatori sono quelli originali e sono della hebo .

Io sul DRZ 400 S c he avevo mi ero procurato le stesse  biellette per abbassarla ( il drz è ancora più alto dell GG ) e quelle che avevo ordinato io l abbassavano addirittura di quasi 5 cm ed in quel caso erano davvero troppi , infatti la moto risultava quasi ridicola a vedersi e l 'escursione del mono era davvero ridotta ai minimi termini . Inoltre sul DRZ dopo averle tolto le sue originali mi ero accorto che avevano al loro interno ( dove passano i perni ) due bussolotti ( che poi ho messo sulle nuove biellette ) che per toglerli ho dovuto ricorrere ad un meccanico che ha usato una pressa idraulica . Tu mi puoi dire se anche le nostre biellette hanno i bussolotti nei relativi fori ?  ciao
Loggato

300
Sr. Member

« Risposta #10 il: 21 Febbraio 2007, 13:31:22 »

Fabio ed Elba :-))
qui riapriamo lo spinoso tema ....in piedi o semiseduti?
ma cammini o non cammini?

questo link è di quando usavo il mio TT350 ultrapreparato, guardate il tagliafuoco in salita, la mano del gas è a tavoletta (gas-rapido) e si sale in forte salita contropendenza e tra sassi in mezzo alle ruote (e guido seduto...)

http://www.cornaro.net/tt350/

invece quest'altro è col GasGas sulla sabbia,  e anche qui non stavo andando piano, 4a e 5a quasi a manetta perchè il motore smagriva ai medi, e salti in aria di un paio di metri e atterraggio con monoruota di almeno 6-7 mt sgommando, anche qui semi-seduto e in atterraggio in piedi, e anche qui bisognava  guidare tutto indietro.
Aggiungo che il mio 300 è spudoratamente elaborato :-) , cambiando il pistone ho visto una super lavorazione dei travasi , fatta dai tecnici GasGas per un piloto del campionato Sardo 2004 (vinto),
quindi credo che abbia 44-45 cv alla ruota.

http://www.cornaro.net/93-spiaggia

O.....ovviamente la mia non vuol essere polemica ....., ma visto che ho le foto che parlano da sole evito di esser tacciato per uno sparaballe-seduto :-))

Un carissimo abbraccio
Zio Marco ;-)

Loggato
Fabio WM
WM del sito e del Forum
Administrator
Hero Member

ALASSIO (SV) GASGAS 300 & XT 600

« Risposta #11 il: 21 Febbraio 2007, 21:38:08 »

Fabio ed Elba :-))
qui riapriamo lo spinoso tema ....in piedi o semiseduti?
ma cammini o non cammini?...
Ciao Marco, no, non ci siamo capiti: io non mi riferivo alla tua guida bensi' all'assetto della moto (difatti domandavo annata, ecc.), poi, chiaramente, ciascuno ha il suo stile ecc. ecc. ma non intendevo quello. Io, per la mia guida, non mi sento di voler "alleggerire" l'anteriore piu' di quanto non sia ora con la mia 2004 ed é per questo che ti domandavo il "come mai"...anzi io forse potrei essere piu' incuriosito dalle biellette per il fatto di perdere 2.5 cm di altezza alla sella che in mulattiera brutta non fanno mai male aiutando i meno alti a "zampettare" dove serve... Ma torniamo alle tue impressioni con le nuove biellette: come ti pare che sia cambiata la risposta del mono? E' meno progressivo? La sospensione si é indurita? Insomma, cosa "senti" di diverso con queste biellette a parte l'anteiore piu' alto di prima? ciao
Loggato
300
Sr. Member

« Risposta #12 il: 22 Febbraio 2007, 10:09:43 »

Sabato la proverò meglio, altre 5 ore, speriamo ;-))
e verificherò se ci sono stati cambiamenti,
tutto il reparto sospensione non è variato nella risposta,
perchè credo che allungando le biellette si modifica solo la distanza tra sistema di sosp. e il punto più alto del parafango dove se non ci fosse lo spazio necessario la ruota in max compressione di fine corsa andrebbe a sbattere.
Probabilmente qualcosina in termini di cinematismi vari viene modificata, ma credo sia una cosa impercettibile.
Indubbiamente avere il parafango post. più basso di quasi 3 cm. è una gran comodità quando sali e scendi dalla moto, in più in mulattiera arrivi prima a terra,
però...., il rovescio della medaglia è che sul brutto spanci prima (sabato su un rampone con cascatella:-) e forse più alta dietro è più rapida a scendere in piega rapida destra-sinistra-destra.
Di buono per me c'è che non devo più sedermi alla fine sella per farla star ferma sulle pietre smosse o anche su sterratoni scassati veloci.
io ho montato solo le biellette e non ho toccato nessuna regolazione.
Forse la tua 2004 ha già subito le modifiche di fabbrica, però a guardarle anche le 2007 mi sembrano sempre altine dietro , bohh :-)
Qui da me esiste una leggenda metropolitana, poi smentitami da 2Tracing, che in vari forum GG è preferita la geometria del  telaio 2003 a tutte quelle successive, me l'ha detto anche chi mi ha venduto il 300, tra l'altro oltre che pilota anche concessionario, che dopo aver vinto nel 2004 con la mia ha rivinto il 2005 col modello 2004 e a nche a suo giudizio la precedente andava meglio, soprattutto gli permetteva di curvare più interno in curva anche in contropendenza in fettucciato.
Ho provato un GG125 del 2005, sul veloce scassato teneva meglio del mio 300 il telaio dava piu sicurezza, ma su pietre smosse prendeva sotto di brutto, mentre il mio è un rullo compressore.
Forse le differenze di impressioni di guida tra me e te sono dovute proprio alle differenze di geometrie dei due telai.
Sarebbe bello potersi scambiare le moto, per verificare :-)

Ciao,
Marco ;-)   
Loggato
Piantato cronico
Full Member

« Risposta #13 il: 22 Febbraio 2007, 10:12:54 »

He he .. parla bene del 2003 perchè non ha ancora mai provato la 2002 (la mia)!!!!
BUAHAHAHAAHAHAHH!!!!!!!!!!! rotola rotola rotola rotola rotola rotola rotola rotola rotola rotola
Loggato
300
Sr. Member

« Risposta #14 il: 22 Febbraio 2007, 10:19:27 »

eh, eh, eh, eh,
la mia è il modello fine  2002 e immatricolato febbraio 2003
eh, eh ;-)))

ma poi caro "Piantato cronico" ma sarà vera questa leggenda metropolitana?

Ciao,
Marco. 
Loggato
Pagine: [1] 2 3
  Stampa  

Salta a: