|
300
|
 |
« il: 27 Febbraio 2007, 10:47:08 » |
|
Sabato in mulattiera devo aver toccato la cruna passacatena col risultato che è rimasta tutta spinta indietro forzando la catena, per fortuna me ne sono accorto quasi subito. Ora...., visto che ancora nel 2007 il sistema è sempre lo stesso......, credo che solo a me sia capitato, forse perchè l'ho stretto troppo sulla staffa in acciaio montata sul forcellone, forse deve rimanere basculante e non stretta, visto che tutta la cruna ruota su un unico bullone, se avessero voluto tenerla immobile l'avrebbero montata su due bulloni come fanno tutti senza avere nessun tipo di problemi. Aiutatemi, prima che in un impeto ci incazzo, strappi tutto e ci monti la cruna del TT350, 6 anni di mulattiere e nessun problema. Ma possibile che ogni tanto debba pensare che le giapponesi sono costruite molto, ma molto meglio ?
fatemi sapere.....
Grazie;-) Marco
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
davidelba
|
 |
« Risposta #1 il: 27 Febbraio 2007, 11:24:09 » |
|
Il guida catena deve poter flettere e "molleggiare" se ti rimane bloccato, non va bene. Le jap sono belle, talmente belle che a volte è un problema usarle... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
EC 300 Isola d'Elba
|
|
|
|
Artista
|
 |
« Risposta #2 il: 28 Febbraio 2007, 14:33:16 » |
|
Nessun problema: allenti il bullone di supporto, rimetti la cruna in posizione e ristringi il tutto. Alcune volte è capitato pure a me...... dipende anche dalla tensione catena. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Chi mi conosce lo sa"
|
|
|
Fabio WM
WM del sito e del Forum
Administrator
Hero Member

ALASSIO (SV) GASGAS 300 & XT 600
|
 |
« Risposta #3 il: 28 Febbraio 2007, 21:49:42 » |
|
...capita eccome! Il sistema funziona per la "torsione" di una boccola di gomma, se é troppo stretto la "torsione" non basta a far tornare in posizione la cruna. La soluzione? Una bella "manata" sulla cruna ed ecco che torna al suo posto! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Roby74
Global Moderator
Hero Member

Gas Gas Ec 300 07
|
 |
« Risposta #4 il: 01 Marzo 2007, 01:27:14 » |
|
La mia non ha quel problema Zio, infatti ha il classico crina catena Jap senza alluminio, roba montata da Johnny moto! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
300
|
 |
« Risposta #5 il: 01 Marzo 2007, 12:40:28 » |
|
Uaaahooo...., e dove la posso comprare ? la posso montare senza modifiche esagerate? una foto la puoi postare? Grazie Robi, troppu togu 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Roby74
Global Moderator
Hero Member

Gas Gas Ec 300 07
|
 |
« Risposta #6 il: 01 Marzo 2007, 21:20:40 » |
|
Ho letto il messaggio solo ora Zio, certo che te la posso postare una foto. Ora non ho presente dove sia ancorato l'originale, ma non vorrei che ci fosse da saldare per montarci quello che ho io. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
300
|
 |
« Risposta #7 il: 02 Marzo 2007, 11:51:46 » |
|
dai dai , cerca la foto, e dammi l'indirizzo di dove si compra;
il montaggio di tutto il complesso è con due bulloni all'interno del forcellone,
Ciao Zietto ;-)
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Marchino73
|
 |
« Risposta #8 il: 10 Aprile 2007, 15:59:47 » |
|
Come dice Fabio il passacatena ha un anello in gomma ke fa flettere il passacatena avanti e indietro, se però gli spessori vengono montati male questo lavoro non lo fa più e si blocca. Sei sicuro ke tutto sia montato per il verso giusto? Prova con le mani a vedere se ha gioco altrimenti la prima pietra te lo storce. Cmq se le montano al mondiale uguali a quelle fornite di serie un motivo ci sarà: magari funzionano. Poi ovviamente le jap sono le jap: peccato non facciano moto da enduro  Ciao
|
|
|
|
« Ultima modifica: 02 Maggio 2007, 08:22:19 da Marchino73 »
|
Loggato
|
|
|
|
|
Nano
|
 |
« Risposta #9 il: 24 Aprile 2007, 07:55:49 » |
|
Una bella modifica da apportare alla cruna catena di tutti i modelli ec 200-250-300-400 4T-450 4T, di tutte la annate è quella di sostituirla con il ricambio originale optional tipo "JAP" per il modesto costo di circa 47,00 euro. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
300
|
 |
« Risposta #10 il: 24 Aprile 2007, 10:02:34 » |
|
Per il momento ho risolto il problema mollando un po' il bullone e dado che fissano la cruna al forcellone, sistema moooolto.... empirico ma che funziona benissimo anche col fango secco :-) l'unico inconveniente è un leggero gigolio di come si muove avanti e indietro , ma indubbiamente l'inconveniente più grave è quello che tutti quelli con cui esci ti fermano e ti avvisano che la cruna balla per i fatti suoi :-)) .... si...lo soooo...grazie lo stesso :-)))...lo fatto apposta io :-)))
effettivamente funziona e sembra pure che non si consumino le rotelline di nylon. Stiamo a vedere se mi crea altri problemi :-))
Ciao, Marco.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Camarillo
Jr. Member

|
 |
« Risposta #11 il: 24 Aprile 2007, 11:32:34 » |
|
Una bella modifica da apportare alla cruna catena di tutti i modelli ec 200-250-300-400 4T-450 4T, di tutte la annate è quella di sostituirla con il ricambio originale optional tipo "JAP" per il modesto costo di circa 47,00 euro.  Hai per caso il codice da richiedere? Thanks, Andrea
|
|
|
|
|
Loggato
|
Andrea
|
|
|
|
Nano
|
 |
« Risposta #12 il: 26 Aprile 2007, 10:16:19 » |
|
camarillo ...il codice ricambio non lo so comunque ce ne 3 codici supporto,rinforzo,cruna...se vuoi mi scrivi ( info@2tracing.it ) e te lo spedisco.... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
300
|
 |
« Risposta #13 il: 27 Aprile 2007, 13:36:47 » |
|
camarillo ...il codice ricambio non lo so comunque ce ne 3 codici supporto,rinforzo,cruna...se vuoi mi scrivi ( info@2tracing.it ) e te lo spedisco....  L'ho ordinata subito anche io  speriamo bene  Ciao, Marco
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Roby74
Global Moderator
Hero Member

Gas Gas Ec 300 07
|
 |
« Risposta #14 il: 16 Giugno 2007, 11:49:00 » |
|
Vai tranquillo Zio 300, è quello che ho io, una figata !
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|