Moto GasGas
25 Maggio 2012, 03:45:57 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: domanda di un pivellino....  (Letto 465 volte)
cocco88
Jr. Member
**

« il: 01 Giugno 2006, 19:10:58 »

ciao...
ho il gg 300 che gira quasi perfettamente... diciamo che sulla guida veloce a gas spalancato è perfetta non mura, non ha vuoti... insomma va bene.
anche ai bassi non va malaccio ma quando giro in piedi con un filino di gas tende ad andare un po a scatti, a soffocarsi, a sbrodolare.

mi hanno detto di smagrire il minimo? può essere? testata

io premetto di non essere in grado di fare una carburazione e di non aver mai aperto un carburatore...
ma mi hanno detto che praticamente aprendo il carburatore trovo due registri...(due vitine) una che incide sulla carburazione degli alti, una su quella dei bassi... è vero?
ho capito male io o è veramente cosi?
in caso mi spiegate in modo dettagliato cosa come e dove svitare x eseguire l'operazione di 'smagrimento dei bassi'?
grazie 1000

ps: sono proprio alle primissime armi come smontaggio moto, quindi mi servirebbero info dettagliate fin dalla partenza! ciao grazie
pps:sevono strumenti particolari?
ciaoooo 0amicizia
Loggato
paella-san
Sr. Member

« Risposta #1 il: 01 Giugno 2006, 21:53:44 »

per iniziare seguirei attentamente le operazioni di smontaggio e rimontaggio fatte da mani esperte.poi vai sul sito dell'orto e scaricati "guida alla scelta,alla messa a punto ed all'impiego dei carburatori dell'orto del tipo a spillo per motocicli".poche pagine,ma semplici e interessanti.quando sai come funziona una cosa,sara'molto piu'semplice metterci le mani.ciao e buon lavoro.
Loggato
Fabio WM
WM del sito e del Forum
Administrator
Hero Member

ALASSIO (SV) GASGAS 300 & XT 600

« Risposta #2 il: 02 Giugno 2006, 11:11:44 »

oltre ai validi consigli di paella aggiungo che:
- non si tratta di registrare solo due vitine
- servono getti di MIN e di MAX oltre a spilli conici e valvole gas tutti appropriati  shoccato
- come attrezzi bastano un paio di cacciaviti soddisfatto
- c'e' una pagina del manuale GG che spiega bene come regolare la carb. in base all'altezza a cui verra' utilizzata la moto, leggila e tienila sempre presente DOPO che avrai trovato una carburazione ottimale per la tua.
- una carburazione di base funzionale per la 300 l'abbiamo scritta qua http://motogasgas.com/forum/index.php/topic,14.0.html ciao
Loggato
cocco88
Jr. Member
**

« Risposta #3 il: 02 Giugno 2006, 11:58:24 »

ciao grazie x le info... anke se mi avete un po' scoraggiato...  testata testata
speravo, anzi credevo fosse una cosa molto semplice... invece dovrò farmi aiutare.. accidenti
sapete mica se online si trovano getti spilli+valvola x gg?
nella mia zona x il keihin non trattano nulla... nonono
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: