Dopo tutte le mie letture sabato sera ho sistemato la carb dell mia moto
Valvola gas n° 7
Spillo conico N1 EG
Clip spillo conico 2° tacca ( dall’alto )
Getto max 175
Getto minimo 40
Vite aria 1 e ½ giri da tutto chiuso
e poi via domenica matt alla cavalcata dei colli aretini!!
Non pensavo che la carb potesse influenzare così tanto il carattere della moto: ERO SEMPRE DI TRAVERSO! Ho cercato di sistemare un po' le cose con la vite dell'aria ma di fatto ho fatto una fatica madornale! Per carità, la moto andava alla grande, solo che il gas era veramente da centellinare e non perdonava nulla!!!!!
Proverò con un min da 44, anche se non è che sia molto contento di tutte queste prove visto che il getto l'ho pagato 15€ !!!!
Ciao Mojado
Hai la stessa identica carburazione che utilizzo in questo momento unica differenza il getto del max: io utilizzo un 178 e per la temperatura odierna è un filo magro, quindi credo che il 175 lo sia ancora di + ( adatto al periodo estivo )
Con questa carburazione, il motore è piuttosto brillante e da metà in alto, sale molto rapido di giri, a me piace cosi, ma se il terreno non lega bene può essere difficile da gestire, è vero !
Come ti ha suggerito Marchino puoi provare ad alzare lo spillo conico, spostando la clip alla terza tacca dall'alto, Questo intervento ingrassa il passaggio da medio a max e con temperature oltre i 20° di sicuro tende a murare. cmq dovresti provare.
Il getto del minimo, come dice la parola stessa, influisce solo nel circuito del minimo per cui se ne metti uno + grosso non cambia assolutamente l'erogazione: la moto rimane uguale a ora con un solo un peggioramento: tenderà ad ingolfarsi + facilmente sopratutto in discesa a gas chiuso.
Il 40 va benissimo, non toccarlo !
Se proprio non ti abitui all'erogazione più che cambiere getti, potresti cambiare lo spillo conico, magari con un EE o EF, sempre alla 2° tacca. In questo modo ingrassi il passaggio e addolcisci l'erogazione in quei momenti dove ora la senti + nervosa e rapida a salire.
Buon lavoro