Moto GasGas
25 Maggio 2012, 03:55:35 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: ENDURATA DEI PRINCIPI 21/22 APRILE  (Letto 706 volte)
Artista
Global Moderator
Hero Member

www.motoeavventura.it

« il: 15 Marzo 2007, 19:20:33 »

Moto & Avventura è lieta di presentare questa due giorni di enduro dell'estremo ponente ligure che in una delle due giornate si spingerà oltre confine fino a raggiungere i monti dell'appennino francese direttamente a ridosso del Principato di Monaco.

Il taglio della manifestazione sarà decisamente tecnico con tratti anche altamente impegnativi, di conseguenza la partecipazione è consigliata ad enduristi smaliziati con un ottimo grado di padronanza del mezzo ed una preparazione adeguata.  In ogni caso segnaliamo che sarà comunque data la possibilità a chi è tecnicamente meno preparato o a chi ad un certo punto si sentisse particolarmente provato, di aggirare i tratti più impegnativi tramite tagli su strada asfaltata.

La ciliegina sulla torta della due giorni sarà poi data dalla presenza del 2 volte Campione Mondiale Enduro Pier Franco "Chicco" MURAGLIA che oltre a deliziarvi con la sua guida spettacolare saprà fornirvi consigli per la vostra impostazione di guida.

ITINERARIO
Il primo giorno viaggeremo per circa quattro quinti in territorio francese transitando in zone completamente nuove con un percorso caratterizzato da sentieri, mulattiere e pietraie tanto belle quanto impegnative che ci porteranno fino a ridosso del Principato Monegasco toccando borghi incantevoli quali St. Agnes e Castellar. La percorrenza della prima tappa sarà particolarmente lunga (circa 160 km) e metterà a dura prova la preparazione atletica di ognuno.

La seconda giornata sarà più corta e si snoderà completamente nell'entroterra dell'estrema Riviera di Ponente dove a farla da padrone saranno gli splendidi sentieri in sottobosco e le classiche mulattiere in pietra scalinata che contraddistinguono le nostre zone, che unitamente a sterrati particolarmente tecnici vi offriranno difficoltà di varia natura e livello.

Siamo certi che arriverete al termine dei due giorni piuttosto provati, ma siamo altrettanto sicuri che la bellezza del percorso affrontato ed i panorami che potrete ammirare faranno passare in secondo piano la fatica ed a fine giornata sentirete dentro di voi l'orgoglio e la soddisfazione di poter dire: IO C'ERO !!

SISTEMAZIONE

La localizzazione della due giorni sarà a Rocchetta Nervina (IM) paesino del primo entroterra della zona di Bordighera - Ventimiglia.
Per chi decidesse di optare per la logistica da noi offerta comprendente il pernotto, la sistemazione sarà in Hotel a 3 Stelle con tutti i confort, piscina compresa, e che possiede uno dei servizi di ristorazione più rinomati della zona per cui la cena del sabato sarà una meritata degustazione luculiana sia in termini qualitativi che quantitativi, vini compresi. 

Il pranzo del sabato sarà consumato presso un ristorante dell'entroterra francese mente quello della domenica sarà effettuato presso un ristorante tipico ligure e come sempre  entrambi saranno ricompresi nel prezzo d'iscrizione.

Per ulteriori informazioni potete consultare il sito www.motoeavventura.it o scrivere a info@motoeavventura.it

Buon Gas a tutti !

ciao
Loggato

"Chi mi conosce lo sa"
Fabio WM
WM del sito e del Forum
Administrator
Hero Member

ALASSIO (SV) GASGAS 300 & XT 600

« Risposta #1 il: 15 Marzo 2007, 21:31:10 »

...bella Giorgio e avete anche Chicco Muraglia con voi!!! okkei (PS: ma una volta, quando correvate nelle competizioni, eravate "contemporanei" e nelle stesse categorie? Vi siete gia' trovati a correre uno contro l'altro?) banana
Mi piacerebbe molto fare questo giro con voi ma non posso perche':
-1) dopo 500 metri mi servirebbe la BOMBOLA DI OSSIGENO scoppiato
-2) il mio livello "teNNico" non é sufficiente... testata
-3) se mi RI-faccio male mia moglie cambia la serratura di casa... accidenti (...é l'occasione buona?! ciglia )
Insomma...io "batto la ritirata" con coda tra le gambe e auguro a tutti un buon divertimento ma...fateci tante foto!!!! RIR ciao
« Ultima modifica: 15 Marzo 2007, 21:35:37 da Fabio WM » Loggato
Artista
Global Moderator
Hero Member

www.motoeavventura.it

« Risposta #2 il: 16 Marzo 2007, 09:33:14 »

...bella Giorgio e avete anche Chicco Muraglia con voi!!! okkei (PS: ma una volta, quando correvate nelle competizioni, eravate "contemporanei" e nelle stesse categorie? Vi siete gia' trovati a correre uno contro l'altro?) banana

Io e Chicco siamo stati in squadra insieme 3 anni nei primi anni 80 con Accossato..... parliamo di 80 cc.

Ovviamente lui era la prima guida del team e io gli facevo da "spalla" pur se qualche bella soddisfazione me la sono levata pure io, compreso in qualche occasione di stargli davanti  soddisfatto

Sono stati 3 anni molto belli ed intensi dei quali, pur con il mazzo che mi sono fatto, conservo un bellissimo ricordo e mille aneddoti.
Ci allenavamo insieme, abbiamo girato insieme in lungo e in largo l'europa e l'italia ed abbiamo sviluppato la moto con vari test di scarichi, sospensioni ecc....... alla fine del "lavoro" di correre ufficiale per una casa (più che altro perchè l'impegno richiesto in termini di tempo ti porta a farlo diventare un vero e proprio secondo lavoro) quella era la parte che mi appassionava di più.

Ormai non ci vediamo spesso ma è rimasta ad entrambi una profonda amicizia, proprio per questo appena gli ho dato un chiamo ha accettato subito l'invito.

Per quanto riguarda l'Endurata........ beh già la Sua presenza dovrebbe far capire non solo a te, ma a tutti, che il giro sarà davvero bello tostino anche se non faremo di certo tratti "extreme"  Wink soddisfatto

Per quanto riguarda invece te Fabio....... se hai piacere butta un occhio al Moto tour Enduristico successivo (12/13 maggio) che sarà un appuntamento molto più tranquillo e meno esasperato. Inoltre ti posto in privato un altra "idea"  Dentistretti

ciao
Loggato

"Chi mi conosce lo sa"
Fabio WM
WM del sito e del Forum
Administrator
Hero Member

« Risposta #3 il: 16 Marzo 2007, 21:05:51 »

Io e Chicco siamo stati in squadra insieme 3 anni nei primi anni 80 con Accossato..... parliamo di 80 cc.

Ovviamente lui era la prima guida del team e io gli facevo da "spalla" pur se qualche bella soddisfazione me la sono levata pure io, compreso in qualche occasione di stargli davanti  soddisfatto
Belin, bella esperienza!!! arf Davvero invidiabile! bikkittr

Citazione
Per quanto riguarda invece te Fabio....... se hai piacere butta un occhio al Moto tour Enduristico successivo (12/13 maggio) che sarà un appuntamento molto più tranquillo e meno esasperato. Inoltre ti posto in privato un altra "idea"  Dentistretti
 ciao
...poi provero' a guardarmi anche quello di sicuro...forse pero' mi sono ehem...espresso un po' "malamente"...nel senso che un giro tanto lungo, tirato e difficile come quello dei "principi" non mi sentirei di farlo...ma una cosuccia "intermedia" magari si... Voglio dire che dallo sterratone/strada bianca ad arrivare a fare la "Paravenna" in salita e col bagnato ci sono ancora molti altri livelli "intermedi" di difficolta' tra cui quelli in cui penso di potermi riconoscere io (ma anche molti altri utenti "domenicali" e non esclusivamente "racing"...) ; se ci becchiamo per la cosa che mi hai scritto in pvt. mi potrai vedere in "azione" (hahahahah 0pazzo 0risatona ) e capire quello che voglio dirti... 0amicizia ciao
Loggato
Artista
Global Moderator
Hero Member

www.motoeavventura.it

« Risposta #4 il: 29 Marzo 2007, 17:38:05 »

Se qualcuno è interessato non aspetti ancora molto. Abbiamo solo più 3/4 posti liberi  soddisfatto

ciao
Loggato

"Chi mi conosce lo sa"
Fabio WM
WM del sito e del Forum
Administrator
Hero Member

« Risposta #5 il: 29 Marzo 2007, 21:04:41 »

Se qualcuno è interessato non aspetti ancora molto. Abbiamo solo più 3/4 posti liberi  soddisfatto

ciao
...AZZ GIORGIO!!! accidenti MA SEI ORRENDO IN QUELLA TUA NUOVA FOTO DEL PROFILO-FORUM! Solo ora capisco...: non ti eri pettinato prima di farti riprendere!  prrr rotola 0risatona ciao

« Ultima modifica: 29 Marzo 2007, 21:29:31 da Fabio WM » Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: