Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
Joe's Bar / Re:NUOVA CAMPAGNA DI SOSTEGNO FORUM 2018
« Ultimo post da Brady il 23 Maggio 2018, 15:03:12 »
 :okkei: :okkei: :okkei:

A+
2
Joe's Bar / Re:NUOVA CAMPAGNA DI SOSTEGNO FORUM 2018
« Ultimo post da Fabio WM il 22 Maggio 2018, 15:44:43 »
...oggi, 22 Maggio... :ciao:
3
io ho una 2013 e ho notato che la moto ha molto poca inerzia  . questo rende la moto veloce a salire di giri ,rabbiosa,originale mi veniva su di 5 marcia all'apertura della valvola,e si sente molto l'apertura della valvola ,ma da l'impressione di essere vuota sotto ,cioè se affronti ostacoli partendo da gas chiuso è piu facile che ti si spenga ,.non cè l energia cinetica volanica a aiutarti a superare l'ostacolo.io ho migliorato con il volano aggiuntivo ,questo credo possa essere un motivo.
4
a memoria no.... in quanto il piatto è di dimensioni minori. Ci vuole l'estrattore dedicato per poi svitare le viti di serraggio e modificare l'anticipo, per non incorrere in errori e creare detonazioni che potrebbero bucare il pistone, ci vuole il classico comparatore da posizionare sul foro candela per misurare il PMS. Fatto questo puoi muovere il piatto dell'accensione e ritardare la fasatura per renderla più dolce sempre rientrando nei valori tollerabili.

Tanto tempo fa si discusse in merito ed avevo riportato una mia personale esperienza di modifica del rendimento motore: camera di risonanza maggiorata, espansione del Fantic 300 (di diversa curvatura) e spessoramento del cilindro con una guarnizione ed un diverso finale (venduto il Q-Stealth FMF e messo un Leo Vince enduro). La mia personale esigenza era di rendere il motore più rotondo in apertura di gas ed i benefici erano immediati.

Con lo spostamento del piatto dell'accensione andrei cauto.... se sbagli rischi di bucare il pistone (anticipo ).

Dipende sempre cosa vuoi ottenere
5
Joe's Bar / Re:NUOVA CAMPAGNA DI SOSTEGNO FORUM 2018
« Ultimo post da Brady il 14 Maggio 2018, 11:22:55 »
.....sembra paradossale, ma tanti benefattori sono proprio ex GasGas-isti!!
E io faccio parte di questa tipologia: non solo non ho più la 300ona da quasi un anno, ma non ho neanche più una enduro racing (in un impeto di nostalgia  sono passato a una Honda Dominator......)!

Dunque non posso che condividere gli appelli a mettere mano al portafoglio e fare una piccola donazione di sostegno: il costo di 2 pacchetti di sigarette o mezzo pieno di benzina possono essere fondamentali per la sopravvivenza di questa magnifica comunità virtuale!!

Grazie a tutti.

 :okkei: :okkei:

Brady
6
Ritorno sull'argomento per chiedere se, senza smontare il volano, solo togliendo il coperchio si vedono le tacche di riferimento su statore e carter per sincerarsi del corretto rimontaggio.

Grazie
7
Joe's Bar / Re:NUOVA CAMPAGNA DI SOSTEGNO FORUM 2018
« Ultimo post da GIANGAS300 il 12 Maggio 2018, 09:29:14 »
E' dal lontano 2012 che non posseggo più una GG, quando sono passato ad altro marchio.... sono rimasto fedele a questo Forum perchè è stato il primo in cui mi sono registrato ed ho interagito con affetto, ho conosciuto amici a distanza e lo trovo molto più "intimo" di altri.

Se ragionassi per compartimenti stagni, non essendo più un "GASATO", dovrei cancellarlo dai miei preferiti e non frequentarlo.... INVECE mi piace ancora poter interagire con gli utenti e quando posso dare delle opinioni o consigli nella risoluzione di qualche problema.

Non credo che 10 euro cambino la vita a ognuno di noi... ma al FORUM si !!!

Poi ognuno è libero di fare ed agire come meglio crede.....
8
Joe's Bar / Re:NUOVA CAMPAGNA DI SOSTEGNO FORUM 2018
« Ultimo post da Afo il 11 Maggio 2018, 14:57:41 »
Mi associo all'appello di Giangas300 : il forum ci dà molto (pensate a quanti problemi, problemini e problemucci abbiamo risolto proprio grazie ai consigli qui ricevuti...GRATIS)...diamo qualcosa al forum per farlo sopravvivere ed avere ancora in futuro questo importante punto di socializzazione ed appoggio!  :0amicizia:

P.S. Io sono passato ad altra moto (Beta Xtrainer 300  :banana:) ma ho contribuito egualmente (nel mio piccolo) per l'affetto che provo per questo forum, per tutti gli utili consigli che ho ricevuto e per gli amici che ho conosciuto e conoscerò!
9
Joe's Bar / Re:NUOVA CAMPAGNA DI SOSTEGNO FORUM 2018
« Ultimo post da GIANGAS300 il 11 Maggio 2018, 14:33:18 »
Sarei curioso di sapere quanti utenti attivi siano registrati ed interagiscano con il forum, fino ad ora 11 donazioni del forum GG mi sembrano poche....

Eppure i topic sono sempre attivi e le risposte e consigli "piovono" a bizzeffe..... mi piacerebbe vedere la stessa cosa su questo, ovvero più donazioni......

La sopravvivenza di quanto a nostra disposizione per consigli, foto o opinioni, poggia le fondamenta purtroppo sul vil denaro..... non essendoci sponsor esterni che lo alimentino, indi per cui apprezzerei un vostro intervento economico. Mi perdonino i moderatori di questo mio appunto..... so benissimo che non dovrei forzare la mano, però lo faccio per il bene della sopravvivenza del forum stesso....
 :0amicizia:
10
Joe's Bar / Re:NUOVA CAMPAGNA DI SOSTEGNO FORUM 2018
« Ultimo post da Fabio WM il 07 Maggio 2018, 23:56:09 »
...ecco gli ultimi aggiornamenti e la correzione di un nickname (che per errore, prima, era comparso col nome de figlio...) :ciao:
Pagine: [1] 2 3 ... 10