carletto
Newbie
|
 |
« il: 14 Giugno 2010, 22:50:37 » |
|
Ciao a tutti voi gasgassisti! Sono Carlo (o Carletto) dalla provincia di BO. Nonostante la quasi-venaranda età (38) la libidine per il tassello non passa e dopo un paio di annetti di pausa adesso voglio tornare nel fango  Purtroppo le mie capacità ed esperienza sono.... patetiche  quindi cerco una moto che mi dia una mano meglio della mia attuale (anche lei veneranda) RX125, troppo pesante e senza diro ai bassi (ma va?  ) Dopo aver scartato in fretta il ktm (  ) ho deciso per un gg300 ed ecco il consiglio che vi chiedo: premesso che la moto in fondo è sempre quella, esiste una "annata" (come per il vino  ) che ha più tiro ai bassi ed è più agile nel brutto? Oppure le differenze sono talmente minime che tanto vale prendere un 2003? Scusate se sono stato lungo, ma so come sdebitarmi: una volta preso il gg ho deciso di regalare la RX (sempre che qualcuno la voglia!! ) e darò priorità a quelli di voi che mi risponderanno. Mi sembra un buon affare no?  Grazie a quelli che vorranno rispondere e ancora ciao a tutti! 
|
|
|
|
« Ultima modifica: 14 Giugno 2010, 22:55:38 da carletto »
|
Loggato
|
|
|
|
angelo
Full Member

GAS GAS EC250/03
|
 |
« Risposta #1 il: 15 Giugno 2010, 07:53:57 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Afo
Full Member

GasGas300-Dominator
|
 |
« Risposta #2 il: 15 Giugno 2010, 09:19:09 » |
|
Dal 2007 in avanti (2007 compreso) la affidabilità e le finiture hanno avuto un sensibile miglioramento  , per non parlare dell'irrobustimento del telaietto posteriore che da quell'anno non si rompe più.. Poi dipende sempre dallo stato d'uso della moto che trovi Buona "caccia" ! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
GIANGAS300
|
 |
« Risposta #3 il: 15 Giugno 2010, 09:55:00 » |
|
Per i dubbi sul tiro in basso.... beh, non aver paura che tira sotto quanto vuoi (ad esempio modifica camera di risonanza)  Direi di puntare la scelta dal 2007 in poi, visto che prima le moto erano simili con qualche difetto.... poi con il passare del tempo sono nettamente migliorate cancellando i vizi di gioventù.A partire dal 2007 la moto ha subito un radicale cambiamento, nella ciclistica soprattutto e nei materiali, indi per cui ti consiglio di partire bene.... sennò poi ti passa la voglia se ti metti a litigare con le forcelle che non forcellano ed il mono che non MONA!!!  Se hai occasione di dare un occhio alle moto, noterai tu stesso le modifiche apportate.... io ho avuto il 2005 ed ad esempio il retrotreno era da dimenticare per l'errato setting del posteriore ( vedi modifica biellette), forcelle non bellissime come setting e da rivedere... sbattono che è un piacere!! Per il motore è ormai risaputo delle prestazioni e del tiro (paragonabile al trial)....  Buon divertimento
|
|
|
|
|
Loggato
|
dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa, venga il tuo scoppio, sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico, dacci oggi i nostri cavalli quotidiani.. NAMBOTEIN 2009
|
|
|
|
magra
|
 |
« Risposta #4 il: 15 Giugno 2010, 14:29:22 » |
|
vanno bene tutte
però se vuoi una moto fatta meglio, sopratutto in merito a certi piccoli particolari che poi fanno la differenza, meglio se scegli un modello dal 2007 in poi
eventualmente, dal 2005 in avanti, in quanto dispongono già della doppia mappatura alla centralina
prima del 2005 vanno comunque bene, ma iniziano ad essere datate ed i piccoli difetti costruttivi poterbbero essere amplificati dall'età
te lo scrive uno che per non restare appiedato ha preso di fretta e furia una 2001 che va bene, ma necessita cure come una vecchia signora che cerca di fare la splendida anche se oramai é indubbiamente vecchia e acciaccata
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
|
|
carletto
Newbie
|
 |
« Risposta #7 il: 15 Giugno 2010, 21:23:17 » |
|
|
|
|
|
« Ultima modifica: 15 Giugno 2010, 22:26:53 da carletto »
|
Loggato
|
|
|
|
|
stevugas
|
 |
« Risposta #8 il: 15 Giugno 2010, 22:40:31 » |
|
il 2007 cambia per il telaietto posteriore, in allumino a tubi quadri e per le plastiche posteriori che sono in un pezzo unico mentre gli anni precedenti avevano fianchetti e codone separati. monta un faro posteriore a led che funge da suporto per il codino eliminando il telaietto che si rompeva. poi se non sbaglio telaio nero. Sella diversa con vite di blocco sulla parte superiore invece che sotto i fianchetti la sella del 2007 è a forma piramidale mentre dal 2008 è più morbida, dritta ed è stondata, molti la sostituivano perchè era come guidare seduti sul marmo. se vuoi una moto pastosa forse è meglio orientarti su un modello pre 2007 perchè da quell'anno diventa più agressiva l'erogazione soprattutto da metà gas in sù se vai sul sito gasgasmotos.es trovi le foto di tutti i modelli con le specifiche tecniche dal 98 in poi se regali l'rx dimmelo  ste
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
carletto
Newbie
|
 |
« Risposta #9 il: 17 Giugno 2010, 02:54:28 » |
|
 WOW ragazzi! Ma le sapete davvero TUTTE!!  Grazie a ognuno di voi, mi avete chiarito ogni dubbio. Adesso parto alla ricerca della motina. se regali l'rx dimmelo  Ci puoi scommettere!  Appena prendo la GG, come promesso TUTTI quelli che mi hanno risposto saranno contattati publicamente per vedere se gli interessa avere ( gratis) la mia vecchia signora. Abbiate solo pazienza perchè non sarà una cosa a brevissimo. Per adesso un doveroso GRAZIE a: angelo Afo Giangas300 magra das Dakota Perugia Stevugas. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Brady
|
 |
« Risposta #10 il: 18 Giugno 2010, 08:36:27 » |
|
 WOW ragazzi! Ma le sapete davvero TUTTE!!  Grazie a ognuno di voi, mi avete chiarito ogni dubbio. Adesso parto alla ricerca della motina. se regali l'rx dimmelo  Ci puoi scommettere!  Appena prendo la GG, come promesso TUTTI quelli che mi hanno risposto saranno contattati publicamente per vedere se gli interessa avere ( gratis) la mia vecchia signora. Abbiate solo pazienza perchè non sarà una cosa a brevissimo. Per adesso un doveroso GRAZIE a: angelo Afo Giangas300 magra das Dakota Perugia Stevugas.  Come ? Cosa? Chi ha pronunciato la parola magica "GRATIS"?  Se ti dico che sui modelli + recenti l'adesivo sul lato destro del forcellone è 3 decimi di mm + lungo dei modelli vecchi, mi guadagno un posto nella lista dei " buoni"??  - - - - - - - - - - - - - -  Brady.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
carletto
Newbie
|
 |
« Risposta #11 il: 18 Giugno 2010, 10:36:56 » |
|
Dato che mi affeziono alle moto, quando le vendo voglio che sia un addio velocissimo per non starci troppo male e chiedo un prezzo molto scontato. Ma le RX ormai hanno un valore commerciale così basso che ho deciso per uno sconto del 100% solo per voi. Anzi, ho fatto uno scambio "moto contro ottimi consigli".  Se ti dico che sui modelli + recenti l'adesivo sul lato destro del forcellone è 3 decimi di mm + lungo dei modelli vecchi, mi guadagno un posto nella lista dei " buoni"??
 Mettiamola così, se il tuo altrettanto ottimo consiglio mi sarà utile per scegliere il modello, parteciperai anche tu all'allegra estrazione della motina! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
GIANGAS300
|
 |
« Risposta #12 il: 18 Giugno 2010, 10:44:15 » |
|
 io se fossi in te mi terrei l'RX.... è stata anche per me la mia prima moto a tasselli... che tempi  Modello Six Days 1991, viola e blu.... quante rotture.... di scatole per ripararla ogni uscita.....  , era un coacervo di fil di ferro... plastiche e pasta rossa....ma se leggi uno dei mie post è stata la moto che mi ha fatto innamorare il mondo del FANGO!!!  Facci sapere... e buona ricerca....
|
|
|
|
|
Loggato
|
dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa, venga il tuo scoppio, sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico, dacci oggi i nostri cavalli quotidiani.. NAMBOTEIN 2009
|
|
|
|
GIANGAS300
|
 |
« Risposta #13 il: 18 Giugno 2010, 10:55:29 » |
|
Caro Carletto.... ho avuto una ragazza di Pianoro (BO) e per circa 5 anni ho avuto il piacere di svarionare dalle tue parti.... + verso Sasso Marconi e gli appennini...  , bei tempi.... e belle gnocche!!!  Tornando a noi.....  , se posso permettermi un consiglio spassionato... direi di puntare dal 2007 in poi.... per i mobelli da consigliare! E' la moto che ha dato base oggi a tutti gli aggiornamenti ed ha rivoluzionato telaio e setting in generale. Ne trovi già sotto i 4000 euro.... infatti ne ho vista una qui vicina a casa mia....mi pare a 3900?  Meglio spendere subito.... bene ed essere con il piede giusto alla partenza..... fare lo sparagnino.... ti porta poi a inenarrabili mal di stomaco e fegato per le "rogne" da risolvere.... poi alla fine ti passa pure la gola....  Arrivederci a presto.... da me si dice MANDI!!!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
stevugas
|
 |
« Risposta #14 il: 18 Giugno 2010, 11:54:56 » |
|
la mia l'ho vendua a 3800 si, occhio hai primi modelli 2008 e fine 2007 avevano problemi con i cuscinetti da banco ma mi pare fossero sostituiti in garanzia. ste
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|