Autore Topic: VALVOLA DEL GAS N9  (Letto 536 volte)

Offline magra

• Hero Member
VALVOLA DEL GAS N9
« il: 20 Luglio 2010, 06:19:17 »
in molte parti si parla della valvola del gas (la ghigliottina del carburatore) N9 per regolare la carburazione estiva

specialmente sui vecchi modelli di GG

sui modelli recenti ho visto che vanno tutti bene, estate ed inverno, con la valvola 7

considerando che la mia GG vecchia e che patisco perenni problemi di carburazione sempre troppo grassa nel periodo estivo, quasi certamente, necessito anche io di montare la valvola 9 come hanno fatto in tanti

considerando che in commercio non si trova (per lo meno per i canali canonici) ed in aggiunta anche che costa un patrimonio, cheido cortesemente se qualcuno di voi ne ha una di cui inviarmi foto e misure, in modo tale che io possa modificare la mia rendendola uguale alla 9

la cosa assolutamente fattibile, infatti, io monto una valvola n6 che poi ho limato fino a farla diventare come una 7, risolvendo definitivamente i problemi di carburazione che avevo, per lo meno nei periodi freddi

grazie in anticipo a chi mi aiuter

Offline 300

• Sr. Member
Re: VALVOLA DEL GAS N9
« Risposta #1 il: 20 Luglio 2010, 06:50:42 »
Ciao,
mi sembra che lo smusso debba diventare 11mm.

negli anni c' stata parecchia confusione tra la 6 e la 9 in quanto non si riusciva a capire come leggere il numero se prima o dopo la stellina.

ciaooo