Autore Topic: ERZBERG 2013  (Letto 4626 volte)

Offline Andrea#92

• Hero Member
  • 125 '08-125 '11-300 R '12
ERZBERG 2013
« il: 07 Giugno 2012, 19:25:58 »
Ciao a tutti,
l'anno prossimo vorrei partecipare all'erzberg...
mi piacerebbe avere più informazioni/consigli possibili da chi ha già partecipato e sà già come funziona il tutto...
magari sono un po' in anticipo  ;D, però non sapendo quando aprono di solito le iscrizioni meglio non rischiare.

quanto costa ? bisogna pagare l'hare scramble anche se poi non si entra nei 500 al prologo ?   

:ciao: :ciao:

Offline nick23

• Hero Member
  • gas gas ec 300 2010
Re: ERZBERG 2013
« Risposta #1 il: 07 Giugno 2012, 19:39:17 »
ieri sera è partito un amico proprio per l'erzberg con altri 2 !!
appena torno glielo chiedo!! comunque mi sa che bisogna prenotare parecchi mesi prima!!  :ciglia:

Offline Andrea#92

• Hero Member
« Risposta #2 il: 07 Giugno 2012, 19:44:21 »
comunque mi sa che bisogna prenotare parecchi mesi prima!!  :ciglia:
eh lo so... mi sembra di aver capito che le iscrizioni aprono subito dopo la gara  :fuoridi: 

Offline Plock

• Sr. Member
  • mai mola el gas gas
« Risposta #3 il: 11 Giugno 2012, 22:25:55 »
puoi farlo on line loro ma e una corsa all ultimo minuto.. per 20o in piu iscriviti con desert wins molti vantaggi..
Cmq dal 2011 l'evento a perso molto troppe regole molto rigidi..
Mai mollare sia il gas che il gas gas!!

Offline Andrea#92

• Hero Member
« Risposta #4 il: 11 Giugno 2012, 22:35:06 »
che regole ?

ci riprovi l'anno prossimo ??  :bikkittr:

Offline Lelettrico

• Hero Member
« Risposta #5 il: 12 Giugno 2012, 08:42:51 »
puoi farlo on line loro ma e una corsa all ultimo minuto.. per 20o in piu iscriviti con desert wins molti vantaggi..

Come ti è andata? Hai scritto qualcosa da qualche parte? Non ho visto nulla.....
Io ho parlato con l'amico distruggigomme, e a quanto ho capito è stato un bel massacro, a causa della pioggia e forse anche a causa "dell'invasatura" degli organizzatori....
Lui è andato benissimo, in quanto ha fatto 82esimo assoluto, ma quaeto piazzamento è arrivato con soli 7 check point. Praticamente il percorso era così impossibile che per arrivare al settimo (si 20!!) ci voleva tanto talento e anche culo.
Che sia difficile va bene....ma quando vengono inserite pareti in cui NESSUNO può passare se non con funi, va un po' a perdersi il valore sportivo e diventa solo un circo. Già lo scorso anno avevano inserito dopo il quinto check point un muro di terra con gradone finale alto quanto me, e le moto venivano tirate sù dal pubblico a penzoloni a peso morto.
Insomma questo fatto, unito poi a quello che durante il soggiorno non si può provare nessuna salita e fare nulla, ha fatto in effetti un po' perdere il fascino di questo evento, almeno a mio avviso

Offline nick23

• Hero Member
  • gas gas ec 300 2010
« Risposta #6 il: 13 Giugno 2012, 18:46:01 »

Come ti è andata? Hai scritto qualcosa da qualche parte? Non ho visto nulla.....
Io ho parlato con l'amico distruggigomme, e a quanto ho capito è stato un bel massacro, a causa della pioggia e forse anche a causa "dell'invasatura" degli organizzatori....
Lui è andato benissimo, in quanto ha fatto 82esimo assoluto, ma quaeto piazzamento è arrivato con soli 7 check point. Praticamente il percorso era così impossibile che per arrivare al settimo (si 20!!) ci voleva tanto talento e anche culo.
Che sia difficile va bene....ma quando vengono inserite pareti in cui NESSUNO può passare se non con funi, va un po' a perdersi il valore sportivo e diventa solo un circo. Già lo scorso anno avevano inserito dopo il quinto check point un muro di terra con gradone finale alto quanto me, e le moto venivano tirate sù dal pubblico a penzoloni a peso morto.
Insomma questo fatto, unito poi a quello che durante il soggiorno non si può provare nessuna salita e fare nulla, ha fatto in effetti un po' perdere il fascino di questo evento, almeno a mio avviso

hai perfettamente ragione secondo me!!
è inutile fare una gara che per arrivare su devi essere tirato su con le funi!!
è come all hell's gate anche se molto meno.
sull ultima salita se non attaccano la moto alle corde non arriva in cima nessuno....
ma allora a che serve??? con le corde arriva su anche mio nonno!!!   :accidenti:

Offline moz

• Hero Member
« Risposta #7 il: 13 Giugno 2012, 21:55:00 »
Be' forse il tuo ....mio nonno non ci arriva di sicuro incima ell'hells peck ....
Ti dico solo che nella scorsa edizione jarwis faceva un'altra gara e arrivato incima ,con le corde , si e' sentito male ....fisicamente e' impossibile per un'amatore ....
ec 300 2010

Offline dimi

• Sr. Member
  • Nambotin 104
« Risposta #8 il: 14 Giugno 2012, 08:31:59 »
Voglio andarci anche io il prossimo anno , organizziamo qualcosa?
Una scelta costosa oggi, ti fa risparmiare tanto domani

Offline Andrea#92

• Hero Member
« Risposta #9 il: 14 Giugno 2012, 08:44:21 »
le iscrizioni aprono a metà ottobre...  :aktion060: c'é tempo.... :rotola:

Offline dimi

• Sr. Member
  • Nambotin 104
« Risposta #10 il: 14 Giugno 2012, 11:01:49 »
Be tanto siamo gia' caldi....... :RIR:
Una scelta costosa oggi, ti fa risparmiare tanto domani

Offline Plock

• Sr. Member
  • mai mola el gas gas
« Risposta #11 il: 17 Giugno 2012, 14:44:28 »
Be diciamo che bene non posso dirlo ho fatto 2 cadute in 2 settimane prima di partire e l'ultima e stata anche brutta e per di piu mi sono anche un po spavetato.. sono salito in moto al cancelletto del prologo dopo 3 settimane che non andavo in moto.. ogni sasso mi spaventava e sui rettilinei avevo paura a spalancare il gas...
Questo e stato un po il mio problema, il primo prologo llo fatto in 15:30 minuti con una posizione da 1078.
Nella prima prova ho memorizzato dei riferimenti sui rettlinei piu lunghi per fare il tempo..ma il giorno dopo si e abbassata una nuvola e hanno annulato la seconda pero va,anche li non e stato a favore (di nessuno credo)

Rispetto al 2011 sono diventati molto piu severi non si va piu a spasso a provare qualsiasi salita...

Anche se un po deluso l'anno prossimo ci riprovo..
Mai mollare sia il gas che il gas gas!!

Offline nick23

• Hero Member
  • gas gas ec 300 2010
« Risposta #12 il: 17 Giugno 2012, 15:40:47 »
Be' forse il tuo ....mio nonno non ci arriva di sicuro incima ell'hells peck ....
Ti dico solo che nella scorsa edizione jarwis faceva un'altra gara e arrivato incima ,con le corde , si e' sentito male ....fisicamente e' impossibile per un'amatore ....

sul fatto che fisicamente siano durissime per gli amatori siamo tutti d'accordo ma quello che volevo dire io è che fare passaggi che per forza bisognare tirare su la moto (e a volte anche il pilota) secondo me non ha molto senso!! ovviamente pensiero personale condividibile o meno !!

Offline Roby74

• Global Moderator
  • Hero Member
  • Gas Gas Ec 300 07
« Risposta #13 il: 17 Giugno 2012, 18:21:59 »
Noi stavamo parlando con mio zio per parteciparci, si riempirlo con gira arrosti e mezza vitella da farci un bel party !  :fun_113: :fun_113: